Consiglio x acquisto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio x acquisto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Gigi70, 11 Agosto 2005.

1. Gigi70

Gigi70 Aspirante Pilota

4
    0
    11 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao,
    mi chiamo Pier Luigi, dovrei cambiare la mia A3 (serie vecchia) con una Serie 1 propostami dal conce BMW ufficiale della mia città (AL).
    Premesso che al massimo faccio 6-7 mila KM all'anno, e che non sono uno sfrenato conoscitore di motori ed auto come invece lo sono moltissimi di voi, di seguito vi passo le caratteristiche ed il prezzo dell'automobile in questione,

Allora : SERIE 1 120i (150 cv) aziendale anno 07/2004,

KM 4500 (quattromila500) Nero met.

Accessori presenti:
    ABS, Airbag, Airbag laterale, Airbag passeggero, Alzacristalli elettrici, Antifurto, Autoradio, Cerchi in lega, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Controllo automatico clima, Controllo automatico trazione, Fari Xenon, Fendinebbia, volante multifunzione, Lettore CD, Servosterzo, Sistema di navigazione.
    Garanzia originale BMW ancora fino a luglio 2006.

PREZZO richiesto Euro 24.900. (si tratta al massimo il passaggio di proprietà come sconto ma senza permuta).

Ovviamente, chiedo il Vs. parere spassionato sul tipo di acquisto che effettuerei e di confermarmi se trattasi di "affare" (x chi?...) come paventatomi dal venditore.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Pier Luigi :biggrin:

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Mi sembra altino il prezzo, considerando che ha 1 anno di vita

3. Gigi70

Gigi70 Aspirante Pilota

4
    0
    11 Agosto 2005
    Reputazione:
    10

Ciao,
    grazie per la risposta,
    secondo te di quanto posso provare a tirare sul prezzo?
    Lui sostiene che ha "solo" 4500km ed in + il cambio automatico con il navigatore.
    Io non sono un buon mercante, xò se ho un prezzo equo di riferimento,
    posso provarci.
    Grazie davvero per l'help :cool:

p.s.:commercialmente parlando, i benzina al momento, sono meno vendibili dei diesel ?

4. El Nino

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Un benzina over 1.6 è invendibile al giorno d'oggi. Gli accessori valgono zero nel mercato dell'usato.
    Tieni conto che 120i Attiva km0 del 2005 viaggiano sui 25000€....per le A3 2.0 FSI Sportback con immatricolazione 12/04 siamo sui 19-20000€

5. Gigi70

Gigi70 Aspirante Pilota

4
    0
    11 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Cacchio..., allora non contratto nemmeno.
    Vedo se riesco a trovare qualcos'altro.
    Inoltre, mi pare pure di capire che indipendentemente dai KM percorsi, meglio scegliere il diesel.
    Vuol dire che ricomincerò la ricerca anche se da quello che vedo su AUTOSCOUT24 i prezzi sono ben + alti.
    Grazie ancora.
    Un saluto.
    :cool:

6. El Nino

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Poi iniziare a contrattare comunque dicendo queste paroline magiche: benzina, automatica, usata: ti do subito 22500€ in contanti e la porto a casa.

7. Gigi70

Gigi70 Aspirante Pilota

4
    0
    11 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    23.700.
    Di meno non mi fà o io non sono capace (+ probabile) a convincerlo.

Mi ha proposto questa alternativa :

BMW 120 D FUTURA 06/2005 km 2500 accessori di serie e basta.

EURO 26.000 senza permuta.

Dammi ancora sto consiglio poi giuro che non rompo più... . :redface:

Tu cosa faresti :question:

GRAZIE :biggrin:

8. doraemon

doraemon Kartista

222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    Io prenderei di corsa la benzina con tutti gli accessori che ha, se fai pochi km non penso ne valga la pena il diesel poi a mio parere è rumoroso ( io ho la 118d ) per il prezzo non saprei se è buono o no.....
    Qualsiasi scelta tu faccia ricordati che avere gli xeno e il navigatore è una gran bella cosa ( purtroppo io non ho nessuno dei due e mi sono pentito come una bestia)

Ciauz

P.S. Vuoi una 118d??

9. El Nino

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Sicuramente questa, anche perchè se un domani la rivendi, l'120i di terza mano e automatica varrà meno di zero.

10. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    concordo con el nino........ alla fine se prendi un benzina devi assolutamente pagarlo con un forte sconto e di sicuro non sopra le quotazioni eurotax...

per gli optional..... bè io direi che gli xenon sono praticamente un must, vedrai quanto li apprezzerai in inverno.... per il navi...... bè puoi sempre prendere un tom tom o simili, non sono belli come quello originale ma il risultato è lo stesso (estetica a parte).....

per la scelta diesel o benzina..... secondo me moooooolto dipende da cosa devi sborsare per una e cosa per l'altro.... per capirci se la differenza è bassa, vai diretto sul diesel che va molto più del benzina e materrrà meglio il valore......

11. doraemon

doraemon Kartista

222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    Il navigatore comprende l'iDrive e ci sono alcune cose che si possono modificare solo con l'iDrive....
    Certo sono cose secondarie e il prezzo del navigatore non vale la spesa, ma io ci penserei.....

12. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    io ,ormai più di 1 anno fa, non lo feci mettere per evitare lo slittamento della consegna a gennaio.........

se oggi dovessi riordinarla lo metterei subito..... costicchia ma è bello......
    per le impostazioni te le fai tutte configurare in conce.....(ovvio non è la stessa cosa perchè è molto più scomodo ma sono funzioni secondarie.....)

13. doraemon

doraemon Kartista

222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    M_Power dalle mie parti vogliono 50 eurini per ogni configurazione, ergo se oggi mi va di mettere il blocco porte automatico e domani no il giochino mi costa 100€ certo per arrivare a 2500 del navigatore ( o forse + non ricordo) ci vuole un pò ma io non capisco questa politica del dover andare in conce per forza di cose.
    CMQ per l'allarme velocità la cosa è ancora + noiosa.....

14. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    io non conosco nessun o in conce, ma tutte queste cose me le fanno gratis........
    certo non l'ho mai portata solo per una modifica del genere ma ho fatto fare più cose in sieme....(senza tra l'altro mai sborsare 1 euro e con auto sotitutiva...)

informati bene, magari senti il pianale sul s1vc che è un'esperto in materia...... ma non credo propio che tu debba pagare per ste cose.....

15. doraemon

doraemon Kartista

222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    Alla mia domanda all'officina del conce dove ho preso la macchina "Se vi porto la macchina presa da voi per attivare il blocco porte mi fate il lavoro?" mi hanno risposto: "si si non c'è problema però quella è una personalizzazione!"
    Forse come dici tu perchè dovevo fare solo quello ma cosa ci posso fare se con i km che faccio io il tagliando lo faccio solo una volta l'anno?

16. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    io per scrupolo manderei nuna mail a bmw italia chiedendo luce su questo....... e vedi che ti rispondono..... capisco se uno va ogni giorno a chiedergli di modificargli le impostazioni....... ma se uno va per chiedere una nuova impostazione.....
    anche perchè a questo punto dovrebbero chiederti al momento dell'acquisto quali funzioni vuoi attivare e quali no.........

sempre a incular soldi...... son propio stronzi....... :evil:

17. doraemon

doraemon Kartista

222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    Direi che in poche parole hai espresso il concetto :mrgreen:

18. M_POWER

M_POWER Direttore Corse