Consiglio urgente Serie 1 Diesel | BMWpassion forum e blog
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Consiglio urgente Serie 1 Diesel

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da spanky67, 20 Agosto 2013.

  1. spanky67

    spanky67 Aspirante Pilota

    10
    0
    26 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    147
    Ciao a tutti
    vorrei acquistare una Serie 1 118d/120d antecedente al restyling di settembre 2011 (quindi il modello precedente a questo)
    Ho letto però che nela serie prodotta tra il 2007 e il 2010 il motore diesel ha il problema della catena che si rompe (leggendo su internet sembra un problema molto comune) e i costi della riparazione sfiorano i 5000eur...

    Che mi consigliate?
    lascio perdere?

    Ho trovato parecchi annunci di 118d con circa 50.000/60.000km ben accessoriate a prezzi abbordabili
    Non vorrei poi però incorrere nel problema...

    attendo consigli urgentemente dato che sono senza auto e me ne devo procurare una :)

    grazie
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    il problema riguarda tutti i propulsori N47 (da marzo 2007 in poi).

    anche quelli tutt'ora in produzione non sono al 100% esenti dalla possibilità che si verifichi il problema.

    il problema non è la catena che si rompe.

    il problema è la catena che diventa rumorosa e che va sostituita PRIMA che si rompa.

    a tal riguardo, siccome se ne è parlato, riparlato e straparlato, ti consiglio di leggere in lungo ed in largo per il forum, troverai tutti i dettagli.

    l'unico consiglio che mi sento di darti è:

    prendi un'auto che abbia ancora la garanzia ufficiale, ovvero un'auto di fine 2010, così sei coperto fino a fine 2014 a patto che sia stata rigorosamente eseguita la regolare manutenzione ufficiale.
     
  3. Kapasuso

    Kapasuso Aspirante Pilota

    25
    1
    2 Giugno 2013
    Reputazione:
    686
    118d Futura
    Ciao avevo i tuoi stessi dubbi, poi alla fine ho preso comunque un 118d restyle futura del 2008 e me la sto godendo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ovvio che conoscendo il problema della catena, ad ogni rumore mi sale il dubbio ma calcola che macchine che non si rompono non esistono!

    E' anche vero che se hai scelta è ovvio prendere una macchina senza difetti, quindi il mio consiglio è vai a provarle e senti tu stesso.

    Ah un piccolo ma prezioso consiglio...evita i concessionari multimarche se non sono di fiducia (ma molta fiducia) e massima attenzione ai privati.

    Se riesci prendi l'usato in una concessionaria bmw!

    Io ho scansato due truffe (km scalati su tutti).

    Bye
     
  4. spanky67

    spanky67 Aspirante Pilota

    10
    0
    26 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    147
    avrei trovato una benzina

    http://tinyurl.com/jvuq2za

    che ne dite?

    alle fine, percorrendo 13000km annui potrebba andare anche una benzina

    che ne dite della macchina sopra? come prezzo e buono?

    grazie
     
  5. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    54
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    un benzina secondo me consuma, con i costi attuali del carburante anceh 13.000km annui sono tanti....

    l'ideale sarebbe il GPL, ma ahimè la serie 1 non ha il vano ruota di scorta e col gpl il cofano si perde...
     
  6. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    se fai 13.000 km vai di benza... costa di più il carburante ma ha un costo minore la manutenzione ed inoltre eviti il problema della catena... e poi considera che con una percorrenza limitata avresti a lungo andare problemi con il FAP
     
  7. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    tra l'altro, il modello che ha linkato, per via dell'iniezione diretta, non è possibile metterlo
     
  8. spanky67

    spanky67 Aspirante Pilota

    10
    0
    26 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    147
    ma il prezzo secondo voi com'è? 11000e per quella macchina come sono? 70.000km, 12/2009
     
  9. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    54
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    quali sono le motorizzazioni dove è possibile mettere il gpl?
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    tutti i benzina prodotti fino a febbraio 2007 (ovvero, per serie 1, le motorizzazioni con sigla N46 ed N45, nonché i 6 cilindri N52 che tuttavia mi pare siano rimasti anche dopo tale data).

    ovviamente devi perdere un terzo del bagagliaio per il serbatoio cilindrico visto che non v'è spazio per posizionare il toroidale.

    nota bene: icom produce già un impianto ad iniezione liquida che sfrutta l'iniezione diretta a benzina e dimensionato per i 4 cilindri prodotti a partire da marzo 2007 (sigla N43) che quindi sono gasabili se si trova l'installatore disposto a farlo.

    a tal fine consiglio di contattare la baldi&govoni di Bologna.
     
  11. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    54
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    Infatti mi pare di aver visto in giro qualche 116 restyling a gpl
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    occhio, la 116 ha ricevuto il nuovo motore qualche mese dopo il restyling, quindi ci sono parecchie 116i restyling col "vecchio" N45 da 116cv
     
  13. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    54
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    Ah ecco!
     

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