Ciao a tutti... Tra poco dovrò sostituire l'olio... Il 3.0d della mia coupè E46 ha quasi 39.000 km e al tagliando effettuato a 32.000 è stato sostituito l'olio, quindi lo cambierò di nuovo a 42.000, tra poco!! La BMW consiglia il castrol... Voi che ne dite? come viscosità, mantengo la stessa? additivi tipo ceramic, li consigliate? e per il cambio? Scusate per le troppe domande.. SALUTONI A TUTTI!!
Re: Consiglio su OLIO Io ho messo il Castrol RS 0W-40 - Race, acquistato tramite ebay in Germania. Ed ho risparmiato un bel po'. Se vuoi ti passo il link per il venditore, che reputo serio ed affidabile. Fabio
Ah per codesto ti dovra' rispondere chi ha piu' esperienza di me. Io per ora ho solo fatto il cambio olio, piu' per una questione di tempo (2 anni) che di chilometraggio (poco piu' di 17.000km). Comunque tornando all'olio, io ho fato delle ricerche e quello che ho trovato e' uno dei pochi che vende sia le taniche da 5 litri (leggermente piu' convenienti) che le lattine da 1 (utili per evitare di prenderne 10 litri e poi usarne 7). Nel complesso, facendo il cambio dal mio meccanico di fiducia, credo di aver risparmiato qualcosa come 200 euro... Fabio
Stavo pensando di mettere anche il sintoflon... Ma se li aggiungo insieme, può creare qualch danno? Ciao a tutti!
Personalmente sono sempre stato abbastanza prevenuto verso gli additivi nell'olio. Credo che il Castrol abbia gia' tutto quello che serve. Gli additivi lasciamoli mettere a chi corre in pista e che magari se fa fuori un motore glielo cambia lo sponsor... Fabio
http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=12900&highlight= Riguardo agli additivi, io ho sempre usato lo Slick50 per tutto... :wink: