Stò seriamente pensando, causa i blocchi del traffico e la mia assoluta indisponibilità a disfarmi della mia E34 a favore di una scatoletta Euro 4, di far montare sulla mia macchina l'impianto GPL .. Qualcuno può darmi dei consigli al riguardo? Grazie.
Aspetta puccio, lui è gasato a manetta con il gas, sicuramente ti darà i consigli necessari per l'installazione!!
Allora per la tua ci vuole un bell'impianto a iniezione sequenziale con una bella bombola al posto della ruota di scorta.Come prezzi nella tua zona dovresti stare sui 2-2300€. Evita il marchio Icom che ha componentistica poco affidabile, affidati a un buon installatore di cui hai sentito parlare bene o informati su omniauto.it sezione Gpl.
Fai bene. Quoto Fasolini6: GPL iniezione sequenziale fasata e serbatoio torodiale Importantissimo è trovare un bravo installatore anche se spendi un po' di più.
Ragazzi..avete mica un link / file dove sono segnati tutti i distributori GPL d'Italia? x il metano si trova facilmente..ma x il GPL? grazie mille!
Il mio meccanico oggi mi ha detto che per la mia, iniezione sequenziale, bombola toroidale, 1600 Euro montata. La marca non la conosco, ma oggi pom gliela chiedo.
1600€ sono troppo pochi per un sequenziale ben fatto su un 6 cilindri,magari ti ha già scalato dal prezzo qualche incentivo?
è già stato detto tutto quel che si doveva dire! mi raccomando, che l'installatore abbia le palle, meglio se ha già esperienza sui 6L bmw. se l'installatore sa il fatto suo, a meno di difetti sulla componentistica, è come aver già fatto il 95% del lavoro
Io ho un e36 318i e ho installato a settembre 2005 un sequenziale con toroidale. 1300 € + 350 € dal Comune di Forlì. Secondo me con 1800€ ti porti a casa un buon impianto per un 6L. Io mi trovo davvero bene. Col toroidale io ho un'autonomia di 500 Km. abbondanti. Vai e ne sarai felice. Prestazioni al 95%. Consumi: se fai i 12 km/lt andrai tranquillamnete sugli 11 Km/lt. Io qui a Forlì trovo il GPL (Robgas) di qualità a meno di 0.60, quindi alla fine: - spendi un po' meno della metà; - il motore dura di più; - non sarai soggetto ai blocchi nemmeno quando entrerà in circolazione l'euro5, ....
ma mettere la bombola invece del toroide? io nella 318i avevo il "bombolone" e non avevo perso eccessivamente spazio nel serbatoio..