Ciao a tutti, E un po'di tempo che penso di provare l'additivo metabond eco sulla mia carriola 540iA Protection solo che dai commenti sembra miracoloso ma la mia perplessità e la seguente: Sul mio motore che è realizzato in alusil e altre leghe particolari potrebbe essere dannoso?! Il filtro dell'olio potrebbe intasarsi o altro? Al momento ho effettuato il secondo cambio olio dopo 20 mila km con castrol edge 5w30 e preciso che dopo 20mila km non riscontro abbassamenti del livello olio anche in modo minimo. Potrebbe portare dei benefici a livello di attrito o meglio rumorosità? Naturalmente lasciamo stare i video che girano su internet sui miracoli.
Non ho mai sentito parlare del prodotto in questione, ma ritengo che l'olio previsto faccia eccellentemente il suo lavoro, se non dovessi ritenerlo all'altezza, cosa che mi è successa in passato, provvederei a sostituirlo con altro olio con specifiche e caratteristiche superiori. La mia perplessità nasce dal fatto che con gli additivi si tratta sempre di dover miscelare fluidi diversi e non credo che a livello casalingo lo si possa fare in maniera del tutto omogenea.
Lascia il mondo come si trova. A volte se è un ben che tolgano delle morchie sedimentate, dall'altro potrebbero staccarle per farle arrivare in pertugi che potrebbero grippare alcuni fori di lubrificazione.
Bhe io ho prefissato i cambi olio a 20000 mentre il primo lo fatto a 15000 mentre il filtro a metà km. Sarà una mania ma preferisco spendere qualcosina in più per la salvaguardia dell usura.
cambiarlo a 15000 o 20000, non e' una mania ! sei nel giusto ! Mania e' la mia ! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che cambio olio e filtro ogni 5/6 mila !
consiglio su additivo olio su motore v8 Cambia olio più spesso, come consigliato da altri. Nella mia M5 e39 lo cambio ogni 5000/7000 km ed uso il 10-60
in Sicilia non credo che le temperature siano rigide /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />