Salve a tutti, devo acquistare un nuovo bmw ma sono indeciso fra: un 320d e91 nuovo( con optional aggiunti a 41.000) e un x3 3.0d attiva full optional aziendale(45.000) Cosa mi consigliate? grazie a tutti
anche a me non piacciono i SUV. Prenditi una 330xd cosi` hai le 4 ruote motrici, se ti servono. Altrimenti il 320d.
...se interessa ho in vendita la mia bmw330xd, di luglio 2004, km 10100... ...per prezzo contattarmi in MP... saluti
senza nulla togliere al X3, ma mettici di fianco una E91 touring, e il confronto non regge. Voto per la E91 !
L'X3 la conosco bene: 3.0d Attiva manuale. E' una macchina con cui puoi fare un sacco di Km al giorno senza stancarti, è confortevole impegna poco guidarla, entri in curva, schiacci tutto e te ne sbatti se ci sono buche, pozzanghere, poltiglia di foglie fradice: è imperturbabile e riesci ad andare discretamente forte senza stress. In autostrada ha una velocità non eccezionale ma è accettabile. Il problema è che è di una noia mortale, non ti emoziona a guidarla: come elettrodomestico per macinare i Km è ottima ma non muori dalla voglia di andare in garage a prenderla per andare a divertirti. Quindi dipende da cosa cerchi e da cosa ci devi fare. Inoltre se cominci a cercarne i limiti comincia ad essere anche cazzuta da guidare, due tonnellate di macchina con baricentro alto che ti partono sul bagnato non sono il massimo della vita. Io ho ordinato una E91 proprio per sopperire a questa piattezza mentale, di Km ne faccio pochi e quando li faccio mi voglio divertire. In più esteticamente è troppo più bella.
e91... oppure passa direttamente a X5.... onestamente la X3 mi sembra una via di mezzo che non accontenta nessuno.