Consiglio su acquisto Serie 3 E91. RAGIONE O ISTINTO?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio su acquisto Serie 3 E91. RAGIONE O ISTINTO??

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Mondez, 5 Settembre 2013.

  1. Mondez

    Mondez Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Salve ragazzi, mi sono appena presentato nell'apposita sezione e questo è il mio primo post, scrivo per avere un parere da chi conosce meglio questa fantastica macchina che ho deciso di acquistare.

    E' da qualche giorno che sono alla ricerca di un Serie 3 Touring, e tra le varie offerte che ho trovato, sono arrivato alla "scelta finale", sono indeciso tra due vetture, un 320d e un 318d.

    Premetto che questa macchina la terrò per diversi anni (spero), che faccio pochissimi km l'anno, nell'ordine dei 6.000/8.000, e che sono arrivato alla decisione di un BMW visto che i miei ne posseggono già uno (X1 20d Xdrive) con cui ci troviamo davvero bene.

    Detto questo....vi metto i link delle due inserzioni, ovviamente l'istinto mi dice di buttarmi sul 320d (più accessoriato e con un estetica che mi garba di più) mentre la ragione opta x il 318d (più nuovo e con meno km, italiana).

    320d: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=237680526

    318d: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=237690731

    Una domanda, i cerchi di questo 320d sono un modello originale? E' un buon affare o c'è qualcosa che non convince??
    Beh del 318d nulla da dire, mi sembra una buona offerta e una macchina praticamente nuova, e 143 cv li reputo più che sufficienti su una vettura di questo tipo, peccato non abbia il navi.

    Ditemi la vostra, che vorrei concludere per una delle due vetture al più presto!!
    Grazie.
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Consigli acquisti BMW e Mini
     
  3. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Credo che i primi dubbi saranno unanimi qui nel forum: fai meno di 10k km l'anno, perché mai un diesel e soprattutto il tormentato N47?

    Fra le due postate mi ispira più il 318d, a patto che possa usufruire della Best4 fino al 2015.

    Se dovessi invece dare un consiglio spassionato invece.. beh, ti invidio. Fai pochi km l'anno con la macchina, ti prego, comprati un benzina. Hanno pochi problemi e quando sei fermo al semaforo non ti sembra di guidare un trattore.
     
  4. Mondez

    Mondez Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Guarda io sono proprio ignorante in materia, quando mi dici N47 ti riferisci al motore?? Ma è il 20d??

    Sinceramente ho provato a guardare i benzina, ma non ho trovato molto di interessante con pochi km.

    Cos'è la best4??
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma hai detto che i tuoi hanno una x1, non sanno qual è la garanzia sulla loro auto?

    tutte le auto vendute da nuove tramite la rete ufficiale italiana, oltre alla garanzia legale di legge di 2 anni a km illimitati, godono di una estensione di garanzia di ulteriori 2 anni limitatamente a motore e parti lubrificate e col limite di 150mila km (100mila per la turbina).

    E' ovviamente subordinata all'esecuzione della manutenzione presso la rete ufficiale.

    Considerati i (costosi) problemi delle motorizzazioni N47 (tutti i diesel 4 cilindri prodotti da marzo 2007 in poi) è consigliabile, in caso di acquisto, rivolgersi a vetture che siano ancora sotto garanzia.

    Il problema principale dell'N47 è la catena di distribuzione, che a causa di una progettazione forse distratta e poco accurata tende a cedere. Cedimento che si manifesta con un aumento di rumorosità.

    Se non si provvede alla sostituzione della catena (per la qual cosa occorre tirar giù il motore, e risulta quindi essere un intervento costoso), si può arrivare alla rottura della catena stessa con ovvie conseguenze al propulsore.
     
  6. Mondez

    Mondez Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Ti ringrazio, ora mi è tutto più chiaro...non sapevo nemmeno di questa estensione di garanzia, e non immaginavo che queste motorizzazoni avessero questo tipo di problemi in materia di 4 ruote sono davvero ignorante, la mia passione sono le due ruote, in quello sono più competente.

    In casa come dicevo abbiamo un X1 20d, ad oggi non ha dato alcun tipo di problema, ma ha solo 30.000km.

    A questo punto mi sta quasi venendo qualche perplessità sull'acquisto...andrei anche di motore benzina, ma non trovo nulla di interessante.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    valuta i 6 cilindri anche, sia diesel che benzina.

    per quanto da me riportato sopra, è scritto "in ogni dove" di questo forum..
     
  8. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    ma il 318 lo hai comprato tu o te l'hanno ciullato???? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Mondez

    Mondez Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    No l'ho preso io, settimana prossima dovrei portarlo a casa...
     
  10. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    ecco perchè non c'è piu' online..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> complimenti.....
     
  11. fabietto

    fabietto Amministratore Delegato BMW

    3.956
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    Complimenti, io però se fossi stato in te dal momento che la macchina la terrai a lungo e visto i km che fai, non l'avrei comprata... [-X

    Mi sarei preso un bel 3.0 e sarei andato via con un filo di gas in tutti i sensi e soprattutto con pochi pensieri. :wink:

    Detto ciò che è il mio pensiero, ti rinnovo i complimenti e ti dico goditela... :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2013
  12. Mondez

    Mondez Aspirante Pilota

    6
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Beh mi sarebbe piaciuto un bel 3.0, ma direi che il bollo diventa un po' impegnativo..poi se penso ai chilometri che farò, mi piange il cuore e il portafoglio pagare oltre 550euro di bollo per far cosi poca strada.

    Spero di non aver acquistato un esemplare "sfigato", staremo a vedere...se avrò problemi vi terrò aggiornarti...ora inizio a ritirarla e farci un po' di strada.

    Già che ci sono chiedo a voi, vorrei montare dei cerchi da 18 pollici, sto guardando un po' qualcosa di usato...in alternativa avete qualche marca da consigliarmi che faccia cerchi replica BMW di qualità??
     

Condividi questa Pagina