Consiglio su acquisto E92 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio su acquisto E92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SteBor, 8 Aprile 2007.

1. SteBor

SteBor Aspirante Pilota

46
    0
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E93 335i
    Ciao a tutti , sono nuovo del forum e vorrei un consiglio spensierato. Sono sposato e speriamo di avere un bimbo a breve , mi piacerebbe acquistare il 330xd coupè , secondo voi è compatibile con una "famiglia" ( ossia , il seggiolino si adatta comodamente e c'è abbastanza spazio per gestire un viaggio a tre senza particolari problemi) ?.
    Un'altra cosa è un consilglio sulla selleria , mi piacerebbe l'abbinamento blu monaco con sedili beige però ho paura che si sporchino solo a guardarli , consigliatemi voi.
    Ciao e grazie.

2. TeoMan

TeoMan Collaudatore

353
    2
    30 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21
    Smart ForFour

Guarda, per quello che riguarda l'abbinamento dei colori, secondo me è perfetto!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

ovviamente l'interno è delicato, devi starci un pò attento, ma la mia macchina personale (Smart forfour) ha gli interni in pelle ghiaccio, ancora più delicati di quelli beige, e se ci fai un pò di attenzione, non è improponibile, anzi..

Poi dipende da come "ti comporti" dentro e come la tratti; secondo me anche il saddle brown è molto bello, e molto poco delicato!!

Per quello che riuarda la versatilità, secondo me, attualmente è la coupè più versatile, dietro è abbastanza comoda (ed ha già gli attacchi isofix, per il seggiolone , dietro) e il bagagliaio è di 440 litri, che non è per niente male!!:wink:

un consiglio: Provala e valuta in base alla tue necessità!!

3. Gabo

Gabo

39.973
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    Ciao :wink:

Il coupè E92 è comodissimo e spazioso nei posti anteriori,provato l'altro giorno e io sono alto 1.96 quindi puoi credermi :mrgreen:
    al posteriore ci stanno comodamente altre 2 persone di taglia media,alte diciamo 1.70-1.75... quindi per un solo seggiolino vai alla grande a avanzi ancora molto spazio.
    Se sei un tipo sportivo ti consiglio il cambio manuale,rispetto all'automatico consuma meno e va di più anche se devo dire che il nuovo steptronic è notevolmente migliorato... l'ideale sarebbe se Bmw montasse lo step velocizzato in versione 335d/335i su tutta la gamma.
    Poi ti consiglio l'assetto sportivo e i cerchi da 19 pollici che mi fanno morire ogni volta che li vedo sulla nuova coupè... cambiano veramente l'estetica dell'auto =P~
    Ovviamente il confort sarà leggermente inferiore,dipende anche se il bimbo avrà velleità corsaiole :mrgreen:
    Infine l'accoppiamento auto blu/interni beige è da favola,un classico che non stanca mai e non passa mai di moda... no preoccuparti per la pulizia,basta che non la trascuri troppo e ogni 2 anni circa fai lavare gli interni da uno bravo con uno di quei macchinari lava-asciuga professionali :wink:

4. SteBor

SteBor Aspirante Pilota

46
    0
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E93 335i
    Vi ringrazio intanto per le vostre delucidazioni e vorrei farvi vedere gli optionals che intenderei mettere.
    Versine Attiva , interfaccia ipod , navi prof, sistama Hi-Fi prof , cambio automatico , pacchetto retrovisori esterni , isofix , pdc full , antifuto , allestimento porta oggetti , retrov. autoanabbagliante. Ho scelto bene?
    Avete dei consigli da darmi in merito a questi optionals , cioè se meritano e quali fra tutti quelli disponibili si possono mettere anche dopo ?
    Grazie.

5. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Io sarei dell'avviso che la coupè, pur essendo molto comoda nella sua categoria,
    non è il massimo per un bimbo piccolo, insomma le due porte limitano molto, anche soltanto per montare il seggiolino, e tutte le volte metterci il bimbo,

come minimo, sarebbe adeguato la berlina, l'deale la touring, che come prestazioni non è propriamente la giardinetta, che potrebbe sembrare :wink:

poi non credere, avere un bimbo piccolo, non vuole dire portare solo lui,
    ma anche tutto il resto carrozzina ecc.
    senza parlare poi, se andate in vacanza, in quel caso l'auto non sembra mai grande abbastanza,

lo dico con nozione di causa, e esperienza,
    se poi sei propenso, a dei compromessi, e scomodità varie, compra tranquillamente la coupè, ma vista la spesa, potrebbe rompere, avere dopo dei ripensamenti :wink: :lol:

6. SteBor

SteBor Aspirante Pilota

46
    0
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E93 335i
    Probabilmente hai ragione sulla comodità , la touring mi piace molto ma ho paura che se la ordinassi a fine anno entro poco uscirebbe il modello nuovo dato che è un pò di tempo che è in circolazione questo. Poi avevo voglia di un'auto che fosse anche un pò sportiva e la linea della coupè nuova mi piace molto.
    Magari qualcuno del forum ha una esperienza col coupè che possa relazionarmi ?

7. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.349
    804
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ho sempre avuto coupè e bimbi piccoli ( ora meno piccoli) e ho sempre caricato tutto, passeggino compreso sia per il mare che per la montagna. Eventualmente il trucco è sapere cosa portar via: del resto il bagagliaio delle sw non è così più ampio a meno di non caricare sino al soffitto.
    Le auto a due porte hanno l'innegabile vantaggio di evitare discese inopinate del pargolo di 5/8 anni e botte sulle carrozzerie altrui.
    Non è vero poi che è difficoltoso piazzare il neonato sul seggiolino nei posti posteriori, basta entrare con una gamba, ruotare il busto e sistemarlo nel seggiolino. Fidati.

8. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Io con un figlio il coupè non lo prenderei. Se poi vai in giro con la famiglia eviterei anche i cerchi da 19".....a me stanno schiacciando le vertebre!#-o#-o

9. jenko

5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Certo, nella vita ci si può adattare a tutto,
    l'uomo è fatto sopratutto per questo :mrgreen:

ma sembra assurdo complicarsela di proposito :wink:

mi sembra strano, che una coupè abbia una capacità di carico di una touring,
    ma sopratutto, la praticità nel caricare i bagagli,,

ma sicuramente, le giardinette non sono nate per le famiglie, e per caricare qualcosa in più rispetto a altre auto :wink: :mrgreen:

10. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.349
    804
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ti assicuro...nessuna complicazione
    La touring ha poco più baule se misurato a filo schienale ma pesa molto di più!
    Prevalentemente le giardinette hanno fatto moda e sono usate da single e poi sto bambino quanto è grosso??:mrgreen:

Per tre kili e 8oo e 60 centimetri di lunghezza compro un aSW ??:mrgreen:
    Meglio un DUCATO!!:mrgreen:

11. Gabo

Gabo

39.973
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    Noooooooo... un Hammer :mrgreen:

12. jenko

5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw

Vero, però c'è anche l'abbattimento dello schienale, e frazionabile, che la coupè non ha, e la differenza non è cosi poca,
    senza bisogno di andare a scomodare, il fatto del volume complessivo di carico :wink:

il fatto che pesi un pò di più, non gli pesa di avere praticamente le prestazioni della tua :mrgreen:

probabilmente sei uno che ha uno spiccato senso dell'umorismo,
    se paragoni una touring da 250 lm/h (autolimitata) a un DUCATO #-o

anzi tolgo il probabilmente, sicuramente lo sei :cool: :mrgreen:

13. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    jenko, ma che stai a dì.... lo schienale è abbattibile e frazionabile sia sul touring che sul coupè.

Dimenticavo di rispondere a colui che chiede consiglio, SteBor, vai tranquillo sul coupé, ci sono passato anch'io per questa scelta, ma prenditi il coupé e vedrai che al momento dell'ordine sarai pervaso da un senso di inebriante piacere :D

14. SteBor

SteBor Aspirante Pilota

46
    0
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E93 335i
    Quindi da quel che capisco se decidessi per il coupè non sarei così sconsiderato..... il touring è bello , specialmente se uno si può permettere il 335 che sicuramente in termini di prestazioni non ha niente da invidiare al coupè 330 però il fascino sportivo del secondo non si discute , se poi c'è chi mi dice che ha esperienze positive anche con famiglia sono incoraggiato

15. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Il touring E91 è una bellissima automobile, non fraintendetemi, ma personalmente non mi entusiasma il posteriore.
    Sono passato da 320d touring a 330d touring a 335d coupé.
    Il 320d 136cv era sinceramente moscio. Il 330d 204cv va già alla grande.
    Il 330d attuale è splendido e consuma anche notevolmente meno. Ti consiglio il manuale non per motivi di prestazioni o comodità o tutto quello di cui si discute su questo forum tutti i momenti, ma semplicemente perchè l'automatico costa caro e a quel punto ti conviene fare il 335d, solo che a trazione integrale non lo fanno...

16. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Se avessi avuto famiglia avrei preso un 535d touring...ma la previsione per l'arrivo di un figlio è ancora di un paio d'anni e ho deciso di togliermi l'ultimo sfizio del coupè. Volendo rimanere nel compatto la belva di jenko è davvero splendida. Io la farei proprio così....oppure come la mia.:biggrin:

17. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sono d'accordo con freccia...

una coupè x la famiglia non è comodissima...pensa solo mettere il bambino allacciarlo o toglierlo dal sedile posteriore...dopo 3 volte ke lo fai diventi isterico...

e il bagagliaio non è comodo e capiente come la touring...pensa al passeggino e alla borsa ke porti via x il bimbo...

io prenderei un bel 330xd touring e son apposto...:mrgreen:

18. jenko

5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Non vorrei che con i miei post precedenti, si pensasse che reputo meglio la touring, della coupè, assolutamente no,[-X

è che messo di fronte a una scelta, in questo caso familiare, rinuncerei alla coupè, per rendermi, e rendere la vita un pò più comoda alla famiglia,
    senza rinunciare alle prestazioni, sia chiaro,

come l'ha definita Freccia,compatta, rende perfettamente l'idea della touring serie 3, come familiare non è il max per il carico, viste le dimensioni, ma un pò meglio della coupè, si,

personalmente, reputo le auto a 2 porte, anche non coupè, poco versatili per le mie esigenze, a me da già fastidio il fatto, di dover scendere tutte le volte che qualcuno deve salire dietro,
    questa per me, è la mia prima familiare, e mi ha convinto il mix che la bmw ha fatto con la serie 3, tra dimensioni e sportività, diciamo chiaro e tondo,
    è quasi una travestita.....:mrgreen:

l'ideale sarebbe, una touring, e una coupè, possibilmente M3, il massimo :wink:

19. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Ma secondo voi, proprietari di E91 touring e non, è più bella l'Audi A4 o la serie 3 ? Parlo esclusivamente di estetica.
    Quando dovevamo scegliere la nuova auto sinceramente ho avuto un grosso dubbio fra la A4 avant e la 3 touring e pertanto siamo andati sul coupé (tutti in famiglia abbiamo un debole per BMW). A me piace molto come estetica il pacchetto S line e poi le Audi a parità di categoria hanno dei costi di gestione nettamente inferiori, però volevo sentire un commento da altre persone.

P.S.
    Fu buffo quando andai dal concessionario BMW (lui sapeva che eravamo indecisi fra la 3 touring o coupé) dicendogli che l'indecisione era fra la station wagon e la coupé e lui esaltò giustamente i pregi di entrambe. Poi quando gli dissi che l'indecisione era fra la A4 avant e la 3 coupé...:mrgreen:
    Del resto era la verità !!!

P.P.S.
    Opinione personalissima: la 3 coupé è meglio farla nella versione Attiva, la 3 touring è meglio farla nella versione MSport. Mi ci vorrebbe un bel po' per spiegare i perchè e adesso devo andare via.

20. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.835
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    allora...secondo me:
    la audi è da un bel pò di anni ke ,secondo me,non fa auto nuove ma solo dei restyling...dalla a4 di 3 anni fa a questa è stato fatto il restyling,come giusto era,ma sulla nuova,ke uscirà a fine anno mi sembra,è sempre molto simile a questa...cambia la fanaleria,il posteriore,il cruscotto è come quello della A6 e sicuramente altre migliorie...ma a me sembra sempre quella...

vuoi mettere la serie 3 e46 confronto la E91...è tutta tutta nuova...e lo si vede...Bmw osa di piu Audi è un pò ferma...IMHO...e x quello non la prenderò mai...:wink:

Condividi questa Pagina