Ciao a tutti! Volevo chiedere un consiglio a voi possessori bmw. Attualmente ho un Toyota gt86, che adoro e ho amato e amo davvero tanto! Però e da un po che sto pensando di cambiarla. Assolutamente deve essere trazione posteriore, coupe e con più di 200cv e più coppia del gt86. La vorrei simile al gt86 ma con più cv, leggera, autobloccante, buona distribuzione dei pesi, buon baricentro, reattiva e divertente. Pensavo al serie 1 135i coupe manuale. Purtroppo vedo che in italia e introvabile! Importarlo dalla Germania con l eco tassa mi viene a costare troppo. Allora ho pensato al 335i ma ho paura sia troppo pesante e con molti lavori di assetto da fare. Io amo le auto leggere, reattive e molto rigide. L M3 ho paura per costi mantenimento ed eventuali ricambi. Adoro le linee del serie 1! Ho pensato al 125i coupe tipo del 2010 ma in Italia e introvabile! Potrei importarlo dalla Germania. Ho letto sul web che con un semplice lavoro sulla centralina al banco prova si può mettere in stage1 e arriva a 265cv, possibile? Addirittura in stage2 con scarico completo si arriva a 280cv, possibile? Mi sembra davvero troppo per un aspirato! Ho letto che e lo stesso motore del 130i ma bloccato. Non è cosi vero? Insomma, ho tanta confusione e vorrei consiglio da voi. Mi serve un coupe trazione posteriore da usare come daily e qualche track day durante l estate, che non superi di troppo i 300cv. Molti mi consigliano il 130i ma non riesco a farmi piacere le auto con quel tipo di linea. Voglio vedere un bel culo alto e sporgente, come ad una bella ragazza infatti amo le linee del 135i coupe!
Serie 1 Coupe' non ha avuto gran successo qui da noi, per cui ti sarà' difficile trovare qualcosa di interessante nel parco dell'usato. Paradossalmente, potrebbe quasi esser più' facile puntare su una M2, che proprio per la maggior diffusione potresti riuscire a trovare ad un prezzo "interessante", il che non significa poco o niente, sia chiaro. A lievitare, in tal caso, sarebbe anche la parte fiscale, dato che dovresti accollarti il superbollo. https://www.autoscout24.it/annunci/...b6b8cd-0766-475a-83d2-549a3ce406be?cldtidx=17 Parer mio, se ti accontentassi di una Serie 1 "standard" (F20), in quel caso qualche 130i, 135i o addirittura 140i la dovresti trovare. Per quanto riguarda lo Stage 1 di 120i, se vuoi mantenere un minimo di affidabilità non puoi andare oltre ai 230 cavalli circa. Se vuoi qualche dettaglio in più, prova a sentire @Gabo nella sezione specifica del forum dedicata a Biesse (qui parlare di mappe non e' consentito).
Grazie Sam! Magari riuscire a prendere l m2! Ma non ce la faccio, anche se la amo! Il 135i coupé prima serie lo adoro ma non si trova in italia! Il 130i so che ottimo di motore ma non mi piacciono le linee con il culo tagliato. Bel dilemma!