Per caso si sarebbero potute applicare delle attenuanti generiche se io avessi sparato in testa con una Glock cal. 9mm ad uno stolto che avessi scoperto in flagranza a rigarmi con chiave la portiera posteriore dx ?? Di sicuro, sia per me ma anche per lui, è stato meglio che io non lo abbia beccato sul fatto ...
non vedo faccine simpatiche a corredare questa tua affermazione, perchè così com'è la frase assume toni un pò pesanti nel frattempo sposto in area OffTopic
mi sembra implicito che (anche senza faccine) la mia affermazione avesse un contenuto del tutto ironico ...
Ogni giorno vedo elementi di questo tipo, anche senza rigarmi l'auto, l'ignoranza e la stupidità della gente applicata sono come la peste per la gente onesta.
Ogni giorno vedo elementi di questo tipo, anche senza rigarmi l'auto, l'ignoranza e la stupidità della gente applicata sono come la peste per la gente onesta.
No, al massimo si applicherebbe l'aggravante per i motivi futili (Art. 61 C. P.), che non sarebbe compatibile con l'attenuante della provocazione. Comunque preferisco cal. 45, one shot one kill. P.S.: Non sono dottore in legge.
Se il loro agire è mosso esclusivamente dall'invidia, come penso sia in questo caso, la loro vita è già rovinata. Sono invidiosi di chi può poiché loro non possono: sono dei falliti; e non intravedono altra uscita se non la "vendetta" contro dei capri espiatori che si creano da soli.
la glock lasciala a casa.. .. che è meglio. riusciresti solo a fare collezione di aggravanti (tu) attenuanti generiche? esistono, certo... ma per una riga sulla portiera le pistole è meglio non considerarle, perchè è una cosa talmente spropositata da non trovare nessuna giustificazione.. (nemmeno per la legittima difesa ''vera'' la situazione è semplice, figurati per difendere la macchina) spero tu stessi scherzando, anche se capisco l'incazzatura!
è una domanda che mi sono posto anche quando mi hanno svaligiato il bauletto dela moto..... il sogno è beccarli in flagrante magari quando ho già il casco e i guanti (nocche rinforzate da placca di titanio con nocche sporgenti in titanio) addosso! se penso alle conseguenze però........ posso capirti in toto comunque!!!
ma io non la avrei mica usata a "sproposito" ... sulla glock ho anche il puntatore LASER ... "One shot ... One dead" .... eh eh eh !!! nessun "danno collaterale" !!!!!!!!!
scusate e se io gli sparo con la pistola a gas, che non necessita di porto d'armi ma utilizza piccoli piombini, che cmq a 5/6 metri fanno davvero male, nel senso possono anche rischiare di penetrare mezzo centimetro nella pelle, cosa si rischia ?
figurati, è impossibile. quell'arma non può uccidere necessariamente non si rischia lo stesso tipo di condanna ed è più lecito quindi usarla contro un disgraziato che mi "rovina" la macchina. Lui mi rovina la macchina, ingiustamente, e io rovino lui, molto giustamente xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono davvero curioso di sapere... io la volevo prendere come puro diletto, ma è anche vero che in caso di necessità può far male senza uccidere. Ovvio se spari in un occhio l'hai perso, ma non è mortale... Credo che possa essere classificata come eccesso di difesa alla peggio...lesioni gravi forse...