Consiglio rimozione lamelle | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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Consiglio rimozione lamelle

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da gp75, 24 Aprile 2010.

  1. RobertoTT

    RobertoTT Secondo Pilota

    691
    12
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    risolto è ad incastro...
     
  2. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    non lo so ... la mia logica era che la garanzia coprisse il motore (parte lubrificata) ... non tanto il collettore che non va sostituito solo slamellato del tutto ...
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Scusate la domanda ripetuta più volte .

    Col tasto cerca non trovo la guida per smontarle , così da non fare qualche fesseria dato che voglio togliere sta rogna .

    Me la indicate cortesemente ?

    Grazie
     
  4. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    cerca slamellati e contenti virtual club
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  5. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    Ciao scusate mi serve un consiglio urgente io ho un 535d del 2005 e avevo un piccolo problema di perdita dai collettori di aspirazione l'ho portata dal meccanico e ho preso il kit guarnizioni x metterla a nuovo. Il problema è che quando sono andato a prendere la mia auto il meccanico mi ha detto per ora il colletore può andare ma in un futuro da sostituire gli chiedo il perché lui mi dice xke dentro le lamelle avevano un rivestimento in gomma che era molto danneggiato e lui li ha sfilata tutti lasciando le lamelle prive di esse. Ora io mi chiedo essendo preoccupato posso incorrere in danni sono più a rischi? Li faccio sostituire i collettori x sicurezza? Non sono a favore dello slamellamento preferisco lasciarle voi che dite cosa devo fare?
     
  6. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ciao,se il collettore non e' crepato e non hai trafilamenti puoi lasciarlo così.non ho capito come mai il tuo meccanico ha tolto la guarnizione che ricopre le lamelle

    se vuoi stare tranquillo collettore nuovo 700euro in bmw+ montaggio.
     
  7. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    sulla mia sempre 2005 monta appunto quelle modificate (in pratica sono leggermente più piccole,per far passare meglio la morchia che si forma,hanno l'albero più grosso e con la guarnizione rossa che copre il bordo dell'aletta,questa è una pellicina che dovrebbe in teoria far appiccicare meno la morchia in pratica non serve quasi a nulla e con il tempo se ne va via...è finissima poco più di una pellicola che si usa per coprire i cibi)comunque io ho lasciato così senza pellicina.....per quanto riguarda la perdita olio anche cambiando il kit guarnizioni solo in pochi casi si risolve...perchè la causa della perdita nel maggior dei casi è o micro crepa oppure deformazione,causata dall'aumento della pressione,causa intasamento filtro recupero vapori....
     
  8. Dom83

    Dom83 Aspirante Pilota

    10
    0
    21 Gennaio 2018
    Marche (regione)
    Reputazione:
    0
    3477992238
    Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se sulla 318d touring restyling del 2011 ci sono le lamelle premetto che la mia non ha l' attuatore grazie
     
  9. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    92
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    288.181
    BMW E61 530d LCI
    Questa è la sezione Serie 5 ......Forse se posti nella sezione serie 3 qualcuno potrebbe aiutarti.
     
  10. Netsniferbg

    Netsniferbg Aspirante Pilota

    17
    0
    23 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.644
    BMW 320d E91 2006
    Salve giusto per avere conferma, in questo video, il tizio rimuove solo le lamelle riutilizzando i supporti originali. Pensate vada bene comunque?



    Inoltre io ho un problemino allo spegnimento e cioè sento un balbettio per qualche secondo
    .... penso sia il vacuometro che comanda lalberino ', pensate possa smontarlo ed ispezionarlo ? Esiste qualche foto o video ?

    Grazie
     
  11. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    A mio parere è meglio mettere i tappi nuovi.
     
  12. Netsniferbg

    Netsniferbg Aspirante Pilota

    17
    0
    23 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.644
    BMW 320d E91 2006
    Xe a tuo parere sono meglio i tappi ? Spiega

    Grazie
     
  13. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Il supporto originale è fatto di un materiale plastico ed è attraversato da parte a parte da un'alberino che si collega alla paletta , questo mi da l'mpressione di un qualcosa che col tempo può logorarsi e sfiatare , mentre i tappi sono in metallo e completamente chiusi , mi danno più sicurezza .

    Avevo slamellato anch'io sul mio ex m47 e alla fine ho scelto di mettere i tappi in metallo per questo motivo .

    Ma come ho detto, è solo un mio parere personale ;)
     
  14. Netsniferbg

    Netsniferbg Aspirante Pilota

    17
    0
    23 Novembre 2017
    Reputazione:
    4.644
    BMW 320d E91 2006
    Ma ela stessa cosa che mettere i tappi. Anche con quelli rimarrebbe l'aspirazione libera a meno dellalberinde che non creerebbe alcun problema....
     
  15. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Si come alternativa ai tappi va bene anche così, non credo ci siano controindicazioni .

    Inoltre se fai il lavoro ricordati di comprare tutte le guarnizioni del collettore , quelle vanno sostituite sicuramente.
     
  16. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    308
    67
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Ciao,
    ho una E60 520d 163CV motore M47 NC31 fine 2006, volevo sapere se anche la mia ha queste famose lamelle oppure e esente dal problema!!
    Se ci fossero, sarebbe il caso di eliminarle??
    Dove trovo i tappi per chiudere i fori??
    Grazie
     
  17. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Ciao , si le ha .

    I tappi li trovi su ebay , qui per esempio ti danno tutto anche le guarnizioni rosse

    https://www.ebay.it/itm/4x-DRALLKLA...585185?hash=item1eb3348fa1:g:Ih0AAOSwp55Zd6BR
     
  18. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    308
    67
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
  19. sanant64

    sanant64 Collaudatore

    308
    67
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Ho verificato ed i codici sono giusti da Real.Oem per la mia.
    Grazie
     

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  20. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Ottimo :D
     

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