non lo so ... la mia logica era che la garanzia coprisse il motore (parte lubrificata) ... non tanto il collettore che non va sostituito solo slamellato del tutto ...
Scusate la domanda ripetuta più volte . Col tasto cerca non trovo la guida per smontarle , così da non fare qualche fesseria dato che voglio togliere sta rogna . Me la indicate cortesemente ? Grazie
Ciao scusate mi serve un consiglio urgente io ho un 535d del 2005 e avevo un piccolo problema di perdita dai collettori di aspirazione l'ho portata dal meccanico e ho preso il kit guarnizioni x metterla a nuovo. Il problema è che quando sono andato a prendere la mia auto il meccanico mi ha detto per ora il colletore può andare ma in un futuro da sostituire gli chiedo il perché lui mi dice xke dentro le lamelle avevano un rivestimento in gomma che era molto danneggiato e lui li ha sfilata tutti lasciando le lamelle prive di esse. Ora io mi chiedo essendo preoccupato posso incorrere in danni sono più a rischi? Li faccio sostituire i collettori x sicurezza? Non sono a favore dello slamellamento preferisco lasciarle voi che dite cosa devo fare?
ciao,se il collettore non e' crepato e non hai trafilamenti puoi lasciarlo così.non ho capito come mai il tuo meccanico ha tolto la guarnizione che ricopre le lamelle se vuoi stare tranquillo collettore nuovo 700euro in bmw+ montaggio.
sulla mia sempre 2005 monta appunto quelle modificate (in pratica sono leggermente più piccole,per far passare meglio la morchia che si forma,hanno l'albero più grosso e con la guarnizione rossa che copre il bordo dell'aletta,questa è una pellicina che dovrebbe in teoria far appiccicare meno la morchia in pratica non serve quasi a nulla e con il tempo se ne va via...è finissima poco più di una pellicola che si usa per coprire i cibi)comunque io ho lasciato così senza pellicina.....per quanto riguarda la perdita olio anche cambiando il kit guarnizioni solo in pochi casi si risolve...perchè la causa della perdita nel maggior dei casi è o micro crepa oppure deformazione,causata dall'aumento della pressione,causa intasamento filtro recupero vapori....
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se sulla 318d touring restyling del 2011 ci sono le lamelle premetto che la mia non ha l' attuatore grazie
Salve giusto per avere conferma, in questo video, il tizio rimuove solo le lamelle riutilizzando i supporti originali. Pensate vada bene comunque? Inoltre io ho un problemino allo spegnimento e cioè sento un balbettio per qualche secondo .... penso sia il vacuometro che comanda lalberino ', pensate possa smontarlo ed ispezionarlo ? Esiste qualche foto o video ? Grazie
Il supporto originale è fatto di un materiale plastico ed è attraversato da parte a parte da un'alberino che si collega alla paletta , questo mi da l'mpressione di un qualcosa che col tempo può logorarsi e sfiatare , mentre i tappi sono in metallo e completamente chiusi , mi danno più sicurezza . Avevo slamellato anch'io sul mio ex m47 e alla fine ho scelto di mettere i tappi in metallo per questo motivo . Ma come ho detto, è solo un mio parere personale
Ma ela stessa cosa che mettere i tappi. Anche con quelli rimarrebbe l'aspirazione libera a meno dellalberinde che non creerebbe alcun problema....
Si come alternativa ai tappi va bene anche così, non credo ci siano controindicazioni . Inoltre se fai il lavoro ricordati di comprare tutte le guarnizioni del collettore , quelle vanno sostituite sicuramente.
Ciao, ho una E60 520d 163CV motore M47 NC31 fine 2006, volevo sapere se anche la mia ha queste famose lamelle oppure e esente dal problema!! Se ci fossero, sarebbe il caso di eliminarle?? Dove trovo i tappi per chiudere i fori?? Grazie
Ciao , si le ha . I tappi li trovi su ebay , qui per esempio ti danno tutto anche le guarnizioni rosse https://www.ebay.it/itm/4x-DRALLKLA...585185?hash=item1eb3348fa1:g:Ih0AAOSwp55Zd6BR
Ho visto che hanno diametro 22mm sono quelli giusti?? cioè parlo di tutto il kit guarnizioni arancioni comprese!! perchè ne ho viste anche da 32mm e mi e venuti il dubbio.