BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Consiglio per migliorare impianto freni F31 318d LCI..... | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 F30/F31/F34 Consiglio per migliorare impianto freni F31 318d LCI.....

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da M3 CSL, 5 Agosto 2022.

  1. M3 CSL

    M3 CSL Secondo Pilota

    554
    8
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.654.585
    318d LCI Sport pack M Performance...
    Ciao ragazzi dovendo sostituire tutti e quattro i dischi freno sulla mia 318d LCI con impianto base (non maggiorato) volevo sapere se posso mettere dischi con diametro maggiore senza cambiare le pinze o posso rimanere solo con le misure originali? Inoltre mettendo dischi forati e baffati aumenta la forza frenante? Grazie.
     
  2. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.984
    6.600
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    No e no.
    Se vuoi dischi più grandi devi cambiare anche le pinze, impianto msport 4 pistoncini e dischi da 340 all'anteriore e 2 pistoncini e dischi da 345 al posteriore oppure mperformance con all'anteriore dischi da 370.
    Non mi risulta che i dischi forati e baffati diano più frenata ma posso sbagliarmi, sicuramente sono più rumorosi.
    Se vuoi aumentare la frenata senza cambiare pinze prendi dischi di qualità buona e pastiglie sportive.
    @salpone per esempio, ma anche altri, ti sapranno sicuramente indicare quali.
    Comunque se cerchi sono state scritte pagine e pagine sull'argomento.
    P. S. Io su 320d lci ho montato pastiglie ATE Ceramic che frenano come le originali ma non generano sporco ed hai i cerchi sempre puliti.
     
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  3. M3 CSL

    M3 CSL Secondo Pilota

    554
    8
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.654.585
    318d LCI Sport pack M Performance...
    Ok grazie mille per la risposta, cmq si sapevo delle ceramic che non lasciano sporco..... Cmq se non sbaglio Ate è il marchio che usano di primo equipaggiamento o no?
    P.s. dischi di qualità buona e pastiglie sportive avresti qualche suggerimento?
     
  4. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.984
    6.600
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Solo cose lette, non ho esperienza diretta, tranquillo che ti rispondono.
     
  5. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Dipende da cosa devi fare con la macchina.

    Uso stradale, uso sportivo, track day?

    In base a questo si sceglie la soluzione più adatta.

    E' inutile montare dischi baffati, e pastiglie racing se non si va in pista.

    Puoi iniziare con i tubi in treccia e delle buone pastiglie sportive
     
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  6. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Come dice @Vime se scegli dischi e pastiglie racing avrai un'ottima frenata a caldo mentre ti troverai sempre lungo sulla guida normale.
    Personalmente con il pacchetto ATE mi son sempre trovato bene, addirittura meglio appena montati i B8 nuovi.
    Sembra una stupidaggine ma si da sempre colpa ai soli freni mentre è tutto il pacchetto che lavora insieme, silent-block compresi.
     

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