Consiglio concessionarie e meccanici (officine) BMW per la zona di Genova | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio concessionarie e meccanici (officine) BMW per la zona di Genova

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da Matteo216, 2 Ottobre 2018.

  1. Matteo216

    Matteo216 Aspirante Pilota

    14
    2
    2 Ottobre 2018
    Genova
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1 118d
    Ciao a tutti spero di scrivere nella sezione giusta.
    Sono entrato da pochi mesi nel mondo BMW quindi scusate se faccio qualche gaffa.
    Volevo fare un check up completo alla macchina ( BMW serie 1 118d) , Ho chiamato da Autobi ma mi hanno chiesto intorno ai 250 euro.
    Potete consigliarmi qualche altra concessionaria che lavori bene con bmw dalle parti di Genova?
    Grazie
     
  2. Mauro Mauro

    Mauro Mauro Kartista

    101
    130
    27 Settembre 2017
    Reputazione:
    3.692.217
    Bmw
    Purtroppo a Genova siamo messi non male, di più, malissimo.
    Molti di noi genovesi, me compreso, spendiamo qualche soldino in più x autostrada e carburante ma andiamo ad Alessandria da Rolandi.
    Veramente TOP
     
  3. Matteo216

    Matteo216 Aspirante Pilota

    14
    2
    2 Ottobre 2018
    Genova
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1 118d
    Grazie per il consiglio !
     
    A Mauro Mauro piace questo elemento.
  4. Mauro Mauro

    Mauro Mauro Kartista

    101
    130
    27 Settembre 2017
    Reputazione:
    3.692.217
    Bmw
     
    A Matteo216 piace questo elemento.
  5. ale80cas

    ale80cas Collaudatore

    254
    41
    17 Maggio 2014
    Reputazione:
    5.536.468
    bmw f30 335d M berlina x drive
    scusate io ho comparato la Bmw dal gruppo Autobi-Biauto con garanzia premium 2 anni e volevo sapere se posso fare eventuali riparazioni anche da Rolando?
     
  6. Mauro Mauro

    Mauro Mauro Kartista

    101
    130
    27 Settembre 2017
    Reputazione:
    3.692.217
    Bmw

    Purtroppo sì Genova siamo messi molto male...
    Auto bi assolutamte aconsigliato...
    Dopo anni di arrabbiature ho deciso di abbandonarlo malgrado la comodità di averlo a Genova e muovermi fuori...
    rolando auto ad Alessandria...
    Da Genova forse più scomodo rispetto alla conc genovese ma ne guadagni in serenità: gentili, competenti, efficienti, rapidi e onesti!
     
    A Carlo Brogi e ale80cas piace questo messaggio.
  7. Paperboy

    Paperboy Kartista

    198
    109
    12 Febbraio 2018
    Genova
    Reputazione:
    311.377
    BMW X3 G01 - M Sport
    Grazie mille per il consiglio, Mauro.

    Anch'io sono da poco nel mondo BMW e a parte il reparto vendite la quale mi sono trovato molto bene sia in termini di offerta che di disponibilità, l'officina non mi ha dato una grande sicurezza. O meglio, al momento del cambio gomme estate/inverno, ho chiesto di controllare alcuni rumori che sentivo (e sento ancora) ma al momento del ritorno il capo officina mi ha liquidato con un "nessun rumore, tutto normale".
    Poi gli avevo mandato una mail per chiedere la disponibilità e il prezzo di un accessorio........la sua risposta la sto ancora aspettando.


    Poca serietà!
     
  8. Mauro Mauro

    Mauro Mauro Kartista

    101
    130
    27 Settembre 2017
    Reputazione:
    3.692.217
    Bmw
    Si guarda.. sempre il solito cliché...
    A me ha fatto lo stesso con un bug del bloutooth che inchiodava poi tutto il navigatore, con una perdita del lavavetri che dopo avermi detto che non perdeva e che mi sbagliavo, uscito dall’ogficina è messa la macchina nel mio garage mi ha allagato tutto l’abitavolo e mandato in corto due centraline...
    Bussato... guarda, da Rolandi spendi tra autostrada e carburante andata e ritorno forse 20€ in più ma credimi, sono solo guadagnati.. fosse non solo che per il nervoso risparmiato.
     
    A ale80cas e Grifone66 piace questo messaggio.
  9. Paperboy

    Paperboy Kartista

    198
    109
    12 Febbraio 2018
    Genova
    Reputazione:
    311.377
    BMW X3 G01 - M Sport
    Chissà perché.......nel Alessandrino si spende sempre meno e ti trattano sempre meglio. Mah!


    Grazie mille per la dritta. ;-)
     
    A Grifone66 e Mauro Mauro piace questo messaggio.
  10. Grifone66

    Grifone66 Aspirante Pilota

    2
    6
    5 Gennaio 2019
    Genova
    Reputazione:
    0
    Bmw 520d
    Buonasera ragazzi...Purtroppo non posso che confermare la pessima assistenza della concessionaria Autobi..Ho acquistato da loro una nuova 520 d msport ricevendo un discreto trattamento dal reparto vendite sempre cmq disponibile....La macchina verso i 20000 km manifestava dei problemi al cambio...Personalmente sono competente in merito...La portò x ben 4 volte in assistenza ,con problemi in quanto uso macchina x lavorare e non avendo mai una macchina sostitutiva da darmi...Prova la macchina il capo Officina ,torna in dietro quasi ridendo dicendomi tutto ok........Dopo 2 giorni ero in Zona Albenga e mi reco da Gino concessionario Bmw...Parlo con il capo Officina e prova la vettura...Problema al convertitore di coppia una macchina nuova non deve fare così....Mi ferma la vettura ...Mi lasciano una macchina di cortesia x dieci giorni e mi sostituiscono il pezzo in Garanzia.......Potrei raccontare altri 4 episodi similari al mio che sottolineano la grande incompetenza dell assistenza Autobi....Ovviamente Non comprerò mai più una macchina da loro....Da questo è facile intuire come mai parecchi Genovesi comprano macchine Bmw e si recano x assistenza fuori zona.....Gino Auto di Albenga e Rolandi di Alessandria sicuramente ringraziano noi Genovesi che ci facciamo circa 100 km x acquistare o per assistenza delle nostre Bmw....Ma sicuramente questi 2 concessionari fanno molto meglio il loro lavoro...Pure io ho aspettato 3 mesi il preventivo di un accessorio after market.....Ovviamente comperato da Gino
     
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2019
    A Jhin, Fede84, ale80cas e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. EiS86

    EiS86 Aspirante Pilota

    3
    2
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Buonasera.. non sono molto partecipe in questo forum per mancanza di tempo. ma sono stato attirato da questa discussione in quanto anche io abitando a Genova mi sono rivolto da AutoBi per il solito tagliando della mia 118d,verso i 35000 km all accensione dell auto ho avvertito un rumore con conseguente scossa proveniente dal vano motore con vibrazioni pazzesche sulla frizione alla pressione di quest ultima...portata subito in assistenza e tenuta 2 giorni mi è stata ridata indietro dicendomi che non e stata risriscontrata alcuna anomalia. vi dico solo che da quel giorno la frizione saltella spesso in partenza. Non so che dire. l auto era in garanzia, adesso e scaduta. incrocio le dita che non peggiori. ora ne ho 50k. Bisogna fare qualcosa. l' assistenza è veramente penosa
     
    A ale80cas e Matteo216 piace questo messaggio.
  12. Paperboy

    Paperboy Kartista

    198
    109
    12 Febbraio 2018
    Genova
    Reputazione:
    311.377
    BMW X3 G01 - M Sport
    Vista la poca cura del cliente, parlo del post vendita, ho contattato Rolandi di Alessandria che con gentilezza mi ha dato tutte le informazioni che volevo.

    Adesso, appena possibile porto l'auto per un controllo e poi vi aggiorno.
     
    A ale80cas e Mauro Mauro piace questo messaggio.
  13. Mauro Mauro

    Mauro Mauro Kartista

    101
    130
    27 Settembre 2017
    Reputazione:
    3.692.217
    Bmw
    Ormai cliente da Anni posso assicurarti che ti troverai al top..
    Salutami Klaudia ed Adrian dell’accettazione e Andrea, il
    Boss dell’officina
     
    A ale80cas piace questo elemento.
  14. DanieleLP

    DanieleLP Aspirante Pilota

    34
    0
    7 Marzo 2019
    genova
    Reputazione:
    0
    320d e91 2006
    Ciao ragazzi! Sono disperato anche io perchè devo fare un mare di lavori e non so da chi andare, fra l'altro non posso andare ad Alessandria in conc uff. perchè ho già provveduto ad acquistare tutti i ricambi riguardanti i lavori da eseguire, quindi ho bisogno di un'officina privata e che sappia lavorare sulle Bm
    Qualche consiglio?!
     
  15. Sorrow

    Sorrow Kartista

    221
    136
    20 Novembre 2017
    Reputazione:
    80.000.000
    Serie 1 Coupè 123d
    Do anche io il mio piccolo contributo, nonostante avessi gia sollevato la questione Genovese anni fa, ma senza seguito.

    Da Autobi (Biasotti - Novelli) se non hai acquistato l'auto da loro e' un problema.. tempi di attesa lunghi, gente poco disponibile, prezzi allucinanti e competenza discutibile.

    Sempre con Autobi Mercedes, abbiamo preso una mercedes in famiglia, subito alcuni problemi su un auto nuova di pacca affrontati con superficialita' e indifferenza. Fortunatamente con le formule di acquisto recenti si puo' chiudere un occhio.

    Per quanto riguarda GeCar a molassana, officina autorizzata BMW e rivenditore moto, la situazione e' completamente diversa cio' nonostante l'ho pagata a mie spese.

    Senza tediarvi sui miei lavori riassumo dicendo che il personale e' sicuramente piu' alla mano e disponibile. Purtroppo la politica BMW rimane la stessa, sostituire qualunque cosa senza andare a fondo del problema e prendersi il mezzo a carico... magari mi avessero sostituito cio' che serviva realmente!!
    Officina piccola, troppo incasinati come lavoro, multi marca.. a parer mio vogliono risolvere le cose in fretta...

    Sono sempre alla ricerca di trovare qualche meccanico competente in zona, anche levante!

    ps. @Mauro Mauro da Rolandi e' un officiale BMW quindi immagino che i prezzi siano elevati e ricambi rigorosamente originali, tuttavia, bene ma non troppo sapere che ce' qualcuno in grado di fare il proprio lavoro!
     
    A Grifone66 piace questo elemento.
  16. Grifone66

    Grifone66 Aspirante Pilota

    2
    6
    5 Gennaio 2019
    Genova
    Reputazione:
    0
    Bmw 520d
    Sicuramente Autobi è una delle peggiori assistenza bmw del Nord Italia... Un mio amico ha portatoda loro un 520 d acquistato in Autobi, non si sono accorti che aveve il braccetto delle sospensione anteriore dx rotto... Siamo alla follia.. Vergognoso che Bmw Italia non intervenga..... Sicuramente da Rolandi o da Gino sono meglio come assistenza... Fare di peggio è impossibile
     
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2019
    A Carlo Brogi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina