Consiglio per acquisto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio per acquisto

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da GhostRider_848, 9 Settembre 2008.

  1. GhostRider_848

    GhostRider_848 Secondo Pilota

    753
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    so che è una discussione già affrontata,ma ho DAVVERO bisogno di un consiglio per l'acquisto...
    Cambierò la mia attuale duati 848,mezzo SPLENDIDO,praticamente la miglior moto che abbia mai guidato,dato che mi trovo ad usarla solo ed esclusivamente per il casa-lavoro ed è un peccato...
    Pensavo a una tra queste 3:
    speed triple 1050
    R1200R
    hypermotard
    la R mi piace esteticamente,ma non mi convince del tutto,la vedo un po' troppo "massiccia" e pesante.
    Di sicuro ha molta coppia e una discreta cavalleria,ma come prestazioni ASSOLUTE,com'è?Il cupolino funge?E' un mezzo polivalente o in città risulta scomoda?
     
  2. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    è fantastica.................

    PROVALA e poi vedrai che sarà tutto fuorchè pesante e massiccia....

    comoda, performante...viaggi bene, ferie e non e ti diverti a far curve e tornanti dando paghe a tanti anche super sport..

    versatile..intuitiva..

    coi giusti accessori e particolari poi.. cupolino basta... non metter quello grande... sennò perde d'estetica....
    akrapovic, cupolino, manopole... e se vuoi esa... e borse per uso tutti i giorni e viaggi perfette...

    bye....

    le altre.. giocattoli e basta.. e in performance poi non rendono.. o troppo ignoranti per il telaio o l'uso naked o troppo poco ignoranti.. o scomode senza niente in più di performance... insomma...

    provare sempre...
     
  3. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Come sempre i tuoi post sono SOLO pro BMW (ma per caso sei Andrea Castronovo in incognito?)
    Quoto quello detto della R ma assolutamento NO il denigramento totale e gratuito a Speed e HM.
    Se il nostro amico viene da una 848 metterlo sù una R (visto che si parla anche di prestazioni) è un pò prematuro...e sinceramente IMHO meglio passare per qualcosa di meno turistico come ad esempio la Speed.
    ...anche se secondo me se vuoi adrenalina,comodità e versatilità punterei ad un KTM 990SM
     
  4. GhostRider_848

    GhostRider_848 Secondo Pilota

    753
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    hai colto nel segno:la R è sicuramente una moto versatile ed elegante,ma forse un po' troppo turistica.
    Qui da me nn è semplicissimo provare le moto,solo in ducati sono disponibili e non so se riuscirò a fare un confronto "di persona" (specialmente sulla speed...)
     
  5. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    la Speed è inprovabile in conce...o almeno nella mia zona.
    La BMW è sempre disponibile a farti provare le moto (sempre dalle mie parti Ravenna-Ferrara) come pure la Ducati.
    Comunque mi fanno sorridere le moto che hai scelto :mrgreen: son tutte simili eh :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.....anche a me danno del matto quando dico che sono incerto tra KTM 950 SM o GS1200 :biggrin:

    La R1200R è davvero bella ma IMHO le borse la uccidono!
    Hai visto sul sito BMW che bella offerta d'acquisto c'è sulla R?????
     
  6. GhostRider_848

    GhostRider_848 Secondo Pilota

    753
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    sai,più che altro una moto deve emozionare,ed è per questo che anche modelli diversi tra loro possono trasmetterti qualcosa...
    Riguardo l'offerta è molto interessante,ho un amico che forse mi può dare una mano per avere un buon preventivo,e spero anche per la prova.
     
  7. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quoto!
    La R l'ho provata e devo dirti che è un gran bella moto ma sinceramente non mi entusiasma più di tanto,preferisco nettamente una "vecchia" rockster anche se è un pò un cancello.
     
  8. GhostRider_848

    GhostRider_848 Secondo Pilota

    753
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    bah proprio nn so scegliere...Certo la R è anche più confortevole per il passeggero rispetto alla speed,per nn dire che a ottobre dovrebbe essere presentato il nuovo monster 1100 col monobraccio...
     
  9. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Aspetta l' EICMA :wink:...maah solo bicilindrico?
    Un GS non t'ispira?
     
  10. GhostRider_848

    GhostRider_848 Secondo Pilota

    753
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    sono 4 anni che guido bicilindrici ducati,ormai sono abituato a quel tiro...
    La GS 1200?Troppo imponente,io faccio un uso mlto cittadino e nel traffico nn credo sarei a mio agio...
    Tu che hai?
     
  11. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    c'è sempre questa vena polemica o di insinuazione... ma come mai?
    non sono solo pro bmw... su tante cose non son pro, e non ho solo bmw..
    rispondevo A TEMA senza DENIGRARE NESSUNO con commenti dettati da OGGETTIVE PROVE E OGGETTIVA VITA DI MOTOCICLISTA DA ANNI E ANNI...
    D'altronde non son l'unico a dir tali cose, molti anche tra conoscenti, fogati Ducatisti o Japan stanno confermando ciò che ho scritto, PROVANDO E AGGIORNANDOSI, arricchendo i propri bagagli.. e passando a BMW...
    DEVO DIR IL CONTRARIO PER farti contento?
    SMETTIAMOLA CON QUESTI DISCORSI...

    Spero tu sia un navigato rider e le opinioni sian fatte sull'asfalto, sulle curve e sulla sella, per ciò che riguarda le moto e con km. alle spalle...

    Io con la moto mi ci diverto da solo e in due, per passi e nelle vacanze dove ho girato molte zone anche estere...
    Andando a giro in moto e non solo vicino casa o su un percorso fisso il sabato mattina, si capiscono e provan tante cose, e si vedon anche tante cose anche di amici o persone che si trovan per il mondo su tanti tipi di moto... e le sensazioni e le cose SI TESTANO e imparano...

    Torno ora da km. e belle ferie in grecia.. e ho goduto.. e ho visto gente con tutte le moto... le differenze che pagano dan soddisfazione... viaggiando e poi sbizzarrendo anche a pieno carico in due la mukkasu tornanti fino a raschiar bene bene ogni mm del battistrada fino al bordo...

    IO NON HO DENIGRATO O OFFESO Speed T. o altre... ho dato un giudizio non a caso o di parte di una moto che vale di più nel complesso, divertimento e nel resto, gestibilità, e manovrabilità oltre comodità che anche nei passi e curve fan la differenza più di 10 cv in più...

    Un mio amico è passato da 1098 ducati e prima aveva 999 S, 748, CBR ecc. in Bmw così come altri.. e son belli soddisfatti...
    Conosci Giogo e Raticosa, due passi tosco-emiliani.... Un amico ha il 999 e un altro lo aveva, passando a R1200R (si è lasciato andare provando la moto e abbattendo i luoghi comuni di tanti..)...insieme han fatto questi due passi a salire... li avevan fatti insieme sempre.. e sempre bagarre equilibrata... ecco dopo le prese di giro prima di partire da valle di quello col 999 a nuovo biemmevuista ex ducatista... il fatto concreto è che l'ex ducatista con il bmw è arrivato davanti all'amico che sfotteva.... e da lì forse anche quest'ultimo che con bmw non si fan solo viaggi...
    KTM ignorante per due minuti, ma poi non paragonabile..e da motociclista versatile non lo prenderei, tanta brutalità non sempre paga, in resa e appagamento su strade di montagna, e varie strade... la duttilità e l'equilibrio in tal caso paga e appaga...
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io mi terrei la mia.
     
  13. GhostRider_848

    GhostRider_848 Secondo Pilota

    753
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    mi permetto di chiederti un paio di cose "pratiche" :com'è l'abitabilità per il passeggero(una buona parte del motivo del cambio è anche quella...)?
    La moto scalda molto nel traffico?Sono convinto che una prova su strada mi farà capire se la R fa al caso mio o no,nel frattempo sono ben accetti racconti di chi la guida o l'ha provata...

    Saluti
    Cristiano
     
  14. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    infatti l'emozione è ciò che conta.. i gusti poi non si contestano.. del resto si cerca di da supporto per scelte e giudizi esprimento le sensazioni derivate da anni di moto e prove...

    Se riesci provale.. la R, come del resto Gs ecc. sembran a volte imponenti e poco maneggevoli, ma appena le provi cambi subito idea...
    per città e duttilità GS è ancora più indicato...ma a me piace la guida più bassa, più da strada...

    L'R con Akrapovic e Ohlins o ESA impostato su sport, è tutt'altro che solo turistica.. da sensazioni e confidenza eccellente...
     
  15. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    se pensi al passeggero, pur non essendo l'R il top rispetto a altre Bmw o al GS, più comodo...speed triple e monster non son molto indicate...
    Poi la Passione o il gusto personale a volte fa sopperire scomodità o altro..
    L'R1150R aveva la sella più larga, anche se poi la comodità la fanno l'insieme delle cose, sella, posizione gambe, ecc..
    La mia lei sulla R1200R stava comoda, ho avuto modo di averla per qualche viaggio col moto club qualche volta.. e non sentiva nemmeno la velocità.. con la R1200 si fan percorsi in modo veloce senza che si abbia la sensazione di farlo, nelle curve del chianti e senesi, verso le Crete Senesi, bei percorsi con curve belle e veloci...si percorrevan tali curvoni a 180 km/h senza accorgersene, e senza che la mia lei se ne accorgesse... bel ricordo di tali strade con la 1200... e sverniciate a Japan....io ho la 1150..
    Per il riscaldamento... scalda in modo normale... a me non da fastidio, poi va visto se uno la moto la usa in ciabatte :-( d'estate il calore un po' arriva sui piedi... d'inverno fa anche comodo...
    ma se uno la usa, con abbigliamento normale, o da moto :-) nulla cambia con le altre concorrenti..
    Spesso fan comodo, anche se non provandole sembran una bischerata, anche le manopole riscaldate... che appena fa freddo, anche con guanti non imbottiti fa sempre aver le mani calducce.... :-)
    Nel traffico ad esempio la KTM e la Speed Triple le vedo troppo nervose e quindi alla lunga poco sfruttabili e piacevoli....
    La prova, magari anche nelle varie situazioni, quindi anche percorrendo un po' di curve è la cosa più indicata...

    SALUTONI

    E auguri per qualsiasi due ruote poi tu decida di prendere...
     
  16. GhostRider_848

    GhostRider_848 Secondo Pilota

    753
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    la mia lei in 3 anni si è beccata il sellino di:999,S4RS e 848,e incredibilmente per lei la 999 era la più comoda :mrgreen: per fortuna che di km insieme se ne fann pochi...
    Fatte le proporzioni,le sensazioni dell'848 sono un po' le stesse,vai FORTE ma nn te ne accorgi,visto che tanto il cupolino diventa ornamentale già dopo i 120 all'ora,la moto è agile ma stabile in velocità e hai sempre tiro.
    So che la speed scalda parecchio oltre che appestare i vestiti,mentre ducati ad aria sono quasi insopportabili:un mio amico col 695 è arrivato a 152 GRADI nel traffico...
    Se riesco stesso domani faccio un giro,almeno in bmw e triumph
     
  17. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Hornet 600 e K1200R ma penso di aggiungere un GS1200 o un KTM 950SM
     
  18. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Dimmi come ti trovi con la Speed...
     
  19. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    semplicemente hai tagliato fuori senza nemmeno chiedere che utilizzo fà della moto l' HM e la Speed :wink:

    No leggo In Sella e basta :lol:

    Infatti...TU

    Io non ho mai detto che BMW o la R1200R sono motoracce :-k

    No però oggettivamente mi pare che tra Speed,HM e R1200 l'intrusa sia la R e non le altre 2!:wink:

    Mai detto questo :rolleyes:...

    L'hai provata?
    Non penso perchè io che la stò cercando stò impazzendo per provarla quindi prima provala poi mi dici.
    Di sta moto ho letto di tutto di più e dire che è ignorante 2 minuti e poi ti stanchi è na cavolata perchè è impostata tra l'enduro,il SM e il naked,è una moto a sè meno affilata di HM e più sportiva di Multistrada quindi :wink:

    Certo la penso come te la MOTO è tutto forchè razionalità,perchè ci si bagna,in estate si suda,in inverno si ha freddo,è scomoda,è pericolosa,è na perdita di soldi quando NON SERVONO A NULLA!
    Quindi la moto per me è emozione se poi cerco il compromesso è un conto ma consigliare a priori certe moto solo perchè si è affascinati dal blasone o dalla meccanica IMHO è sbagliato

    LAMPS LAMPS
     
  20. GhostRider_848

    GhostRider_848 Secondo Pilota

    753
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    spero di riuscire a provarla,ma nn sono molto fiducioso...
     

Condividi questa Pagina