Ciao a tutti ragazzi, dopo più di 7 anni di onorato servizio ho venduto a malincuore la mia 318CI Valvetronic. Auto di gran pregio, la quale mi ha regalato un sacco di soddisfazioni e che trovo ancora bellissima nel suo stile.... Ora però vorrei assaporare il piacere del vento nei capelli e sarei pertanto orientato su una Z4 E85 Roadster. La mia scelta dopo alcune osservazioni, ricade sulla motorizzazione 2.0 e sulla Restyling dal 2006 in poi. Lo so, il piacere ed il sound del 6 cilindri non è sicuramente appagato ma qualche volta bisogna scendere a compromessi. Avevo inizialmente valutato la 2.5i 177CV, che sembra vicina al 2.0 come consumi però, la mia percorrenza annua si aggira sui 25-28 mila Km annui pertanto e a fine anno tra una cosa e l'altra un bel 1500 euro di differenza nei costi di gestione si raggiunge facilmente. A gusto estetico, preferisco la versione pre-restyling almeno per quanto riguarda il posteriore, che sarà forse meno moderno ma i gruppi ottici mi sembrano maggiormente seguire la linea della macchina. La restyling ha un "che" di ringiovanimento e mi pare di aver capito anche qualche miglioria a livello dei materiali usati. Questo sarà il mio primo Cabrio, e vorrei sapere in primis da voi Zetisti, ma anche da tutti gli altri, cosa controllare per verificare che la macchina sia veramente in ordine, quali sono i difetti costruttivi e le parti da verificare con maggiore attenzione, optional da ricercare, consigli etc.. Ringrazio tutti anticipatamente per i suggerimenti.
...dici per quanto riguarda i materiali!?!... Premetto che non ne ho ancora guidata una, curiosando nei forum ho letto che son state riviste la qualità delle plastiche del cruscotto e le cerniere delle porte, non so altro. Per quanto riguarda l'estetica è soggettivo il discorso.... la sensazione che mi trasmette la restyling è di essere un po' più giovane saranno forse i fari post a righe.... a Bellezza però preferisco la pre-rest specie nel posteriore gruppi ottici tondi e paraurti più bombato che la fa sembrare più larga. Nel senso, mi sembra meno nuova ma più bella(spero di non offendere nessuno, è un mio gusto personale...).
Ma non c'e' niente da offendersi, mica le abbiamo disegnate noi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non sono a conoscenza di differenze sui materiali tra pre e restyling, tutto qui, a me internamente sembrano uguali.
Comunque sia è un auto straordinaria. Ero andato nel 2003 mi pare, a vederla alla presentazione e non mi aveva entusiasmato ad esserne sincero... Ora son circa 3 anni che mi ha letteralmetne rapito.....
trovato http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?222820-TOPIC-UNICO-Consigli-sugli-acquisti-Z4 topic dedicato. Discussione da chiudere. Grazie
Azz..... Ok, ho corretto il Link..... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie dell'osservazione...
nel restyling hanno insonorizzato le portiere (cosa che si può fare con poco) ovviamente nuovi motori, mi pare avessero aggiunto anche qualche spia nel cruscotto tipo quella delle portiere aperte...
ecco questo mi interessava, come si fa, cosa ci vuole, dove si trova e si può fare da soli? Grazie Zed
Semplicissimo, bisogna tirar giu i panneli porta e applicare delle lastre di materiale fonoassorbente autoadesivo, applicato in tutti gli spazi lisci dello sportello per evitare appunto che faccia da cassa in fase di chiusura, c'è una guida sull'altro forum buttaci un occhio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
no il problema non sono le serrature ma il fonoassorbente non inserito nelle portiere delle pre-rest! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> appena trovo il link te lo posto