ciao gente, metto il mio primo ( anzi.. secondo, vista la presentax) post x esporvi il mio dubbio.... Appena riesco a vendere il mio Gtv... mi compro il bmw.. qui xò viene il dubbio... ero fino a qlk tempo fa con l'idea dell'M3 E46 con smg II, da trovare con pochi Km e recente (2004 in poi...) ma poi ho iniziato ad avere alcune idee strane.... M3 csl??? ne vende una, uno del friuli mi pare, 16000km, 55k pali, del 01/04, a quanto dice perfetta, mai pista mai usato launch control... vi sembra esagerato come prezzo o sn quelli i prezzi ke girano x i csl?? ( al lavoro ho un programma x i preventivi delle assicurax e la csl del 01/04 la valutano 41/42K) poi xò mi sn anke venute le paranoie x la rivendibilità futura... ( sarà euro 3 penso, cosi come tutte le M3 del 04/05...) e anke x il fatto ke appena esce il modello nuovo dell'M3 il valore di quello attuale... crolla.... e allora mi è iniziata a balenare x la testa l'idea del coupe 335i nuovo... ke da qnt dicono.. va cm un M3 e46... Quindi... alla fine della fiera.. ke mi suggerite di fare??? M3?M3csl? 335i?
l'm3 csl solo se sei un amatore l'm3 solo se vuoi una supercar sotto i 35/40k € il 335ci se vuoi una macchina cn prestazioni da urlo, bellissima, cn la nuova linea e fortemente modificabile
55 k euro per la csl è follia... la csl è nata per la pista, alleggerita nel peso, potenziata nel motore, nell'assetto e nell'impianto frenante, e internamente scarna nelle dotazioni. secondo te uno compra una macchina del genere e poi ci va a fare la spesa ? ad ogni modo : se vuoi una macchina da prestazioni assolute ma con pochi confort vai di CSL se vuoi una macchina da prestazioni senza rinunciare al confort vai di M3 se vuoi una macchina "normale" ma veloce è comoda vai di 335i io al posto tuo non avrei dubbi: una emmona m3 con tuti gli optional del mondo, la trovi a "pochi" euro ed è una bomba di auto, l'unica pecca è che probabilmente per fine anno esce la nuova e ti ritrovi ad avere un modello vecchio per le mani per la rivendibilità futura rassegnati, tutte e 3 le auto da te citate sono di forte svalutazione. se ti poni il problema della rivendibilità futura beh allora una bella grande punto fa al caso tuo
io direi 335ci...l'm3 diventerà vecchia a breve..e spenderci 35k euro nn è il caso secondo me..ora è il momento peggiore per acquistarla
è questa la csl x la quale sbavo.. dite ke è nacazzata il "mai pista, mai usato launch control" http://www.autosupermarket.it/auto....&prv=&sort=prezzo&skip=4&clickspaceUD=N403830 questa è l'unica csl ke ho trovato... dite ke è troppissimo?? con quie soldi prendo un 335i nuovo di pacca...
di siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiicuro! Anche il 335i subirà una probabile inflazione di interesse all'uscita della nuova M3. Se posso esprimere un parere sarebbe meglio aspettare l'uscita della nuova m3 e sfruttare l'occasione tirando il prezzo al ribasso
Io direi: 335i coupè nero metallizzato,interno in pelle rosso ed inserti in alluminio,cerchi da 19'' a 5 razze,allestimento attiva. Ce l'ha uno del mio paese ed è mostruoso!!!! L'M3 E46 ormai è un modello vecchio.
la M3 csl è un'auto da certo futuro collezionistico e la prenderei solo per questo scopo con sporadici giri in pista.. la M3 E46 può aver senso prenderla se la paghi poco.. se fai un affare tra prezzo e condizioni impeccabili della macchina... direi non più di 25k.. se puoi prendere l'ultimo 335 io senz'altro prenderei quello, non nuovo.. magari un km.0 o uno appena immatricolato, comunque avresti l'ultima bmw.. l'altra alternativa sarebbe una bella Z4 coupe... se ti piace. A me fa impazzire quasi quanto la mia ex Z3 coupè.. in bocca al lupo pier
adex ho kiesto + info a quello del csl... su km pista ecc... poi vi dirò.. cmq sett prox ke sn in ferie dal lavoro vado alla rivoltella a bg, ke ho visto ke hanno un m3 e vedo un po'.. magari kiedo anke... 1 bel preventivo sul 335i e vedo ke mi possono fare...
a meno che il proprietario del CSL non sia un bisnonno scordati che non l'abbia mai portata in pista e che abbia usato il launch control una volta sola
Io personalmente comprerei il CSL Ricordati che sarà l'unica M3 che con il passare del tempo aumenterà di prezzo invece che diminuire. Tutte le altre tra 2 anni le dovrai vendere alla metà di quello che le hai pagate (335 in primis)
mah non so... vedo piu' in concorrenza con la nuova M3 una nuova 335i . la nuova M3 costera' piu' di 80K euro come fa a fare concorrenza con una vecchia M3 da 25-30K ?
l'M3 è un discorso a parte da qualsiasi altra motorizzazione non M...chiaramente tra qualche mese quando uscirà la nuova M3 i prezzi dell' e46 crolleranno definitivamente..non è il caso acquistarla ora..il prezzo è in una situazione di stallo! l'uscita della nuova M3 nn influirà sul 335 in quanto il divario di prezzo è assurdo...30.000euro circa! la csl nn salirà di valore...secondo me andando avanti si assesterà cn i prezzi delle normali M3..anzi sarà anche piu difficile venderle dati i pochi optional..nn ci scordiamo che nn tutti quelli che vogliono un M3 devono andarci in pista
Io il CSL lo metterei volentieri in garage... però solo in garage e basta, è un'altro discorso. Al max vai su un 330d coupè, quella non si valuta nel breve
Beh il CSL non è che non ha optional, quelli fondamentali tipo clima automatico, Xeno vetri elettrici li ha, la mia ha pure il PDC... Sicuramente chi compra un CSL non lo fà certo per avere sedili elettrici e riscaldabili o tetto apribile, casomai apprezza di più l'airbox e il tetto in carbonio piuttosto che i sedili monoscocca. Personalmente penso che il CSL si rivaluti nel tempo non dico come una M3 Sport Evo ma almeno come una Ceccotto/Ravaglia o una M3 E36 GT (che viene venduta ad almeno il doppio di una 3.0 pari anno). Non dimenticate che questa sarà l'ultima M3 con il vecchio caro 6L, perdipiù incaxxato come non mai. Tra 10 anni le M3 normali te le tirano dietro (come succede ora per le E36) il CSL magari nò.
...fra 20 anni sicuramente il csl avra' un valore collezionistico... non vedo il motivo del perche' non dovra' essere cosi... luke