Consiglio in merito ai tagliandi... | BMWpassion forum e blog

Consiglio in merito ai tagliandi...

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by mojitoclub, Apr 15, 2010.

1. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    Jan 26, 2008
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Con l'arrivo della macchina nuova, mi si presenta l'odissea dei tagliandi...
    Mi consigliate di fare qualche tipo di "abbonamento" a più tagliandi,o qualcosa del genere, o pago di volta in volta?

Grazie

2. vincenzo.v

vincenzo.v Kartista

142
    2
    Feb 15, 2010
    320d 163 cv attiva
    dipende dai km che fai in un anno e se vuoi personalizzare la macchina.... mi spiego c'e un pacchetto tutto compreso , ci sono anche i freni... se volessi mettere i freni sportivi lo pageresti inutilmente... io ti consigno di prendere il primo pacchetto non ricordo come si chiama ma c'e solo il tagliando olio filtri ecc.............

3. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2,610
    46
    Nov 7, 2007
    BMW 320d e91
    pacchetto manutenzione Essential! io ce l'ho e mi son trovato benissimo...però non so il costo, mi era stato regalato dal concessionario...

4. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5,229
    258
    Oct 19, 2005
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Questa sera ritiro la macchina dal primo tagliando ed ho il programma

manutenzione Essential>base. Ti faccio sapere il costo (o non) del tagliando.

Il programma base comprende filtri, olio, liquido freni e qualcos'altro ed il costo varia in base ai km che pensi di percorrere ma di base si aggira sui 700€ ad ogni modo qui trovi tutti i dettagli e i prezzi:wink:

http://www.bmw.it/it/it/owners/service/manutenzioneProgrammata_dettagliPiani.html

5. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12,204
    356
    Feb 5, 2009
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Oh Black ma lo sai che mi piace proprio il tuo biemme!!

6. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8,858
    375
    Mar 6, 2009
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    OT on: una delle e91 più belle :wink: OT off

7. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5,229
    258
    Oct 19, 2005
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    facciamo cambio?:mrgreen:

8. GianluCabrioMSport

12,204
    356
    Feb 5, 2009
    eehehehhe....

9. GianluCabrioMSport

12,204
    356
    Feb 5, 2009
    assolutamente si!!

se fate miss e91 saprei già chi votare!!!

1 person likes this.
  10. mojitoclub

943
    22
    Jan 26, 2008
    Bhe ...io faccio sui 35.000/40.000 km annui... Cosa dovrei fare secondo voi?

Last edited by a moderator: Apr 15, 2010
  11. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8,858
    375
    Mar 6, 2009
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    black mi dispiace ma dello spazio della e91 non me ne farei niente :mrgreen:

io pure :wink:

12. MsportNera

MsportNera Aspirante Pilota

36
    7
    Apr 15, 2008
    520d F11 Futura
    Io ho il pacchetto Essential 10 anni / 100.000 km. se tornassi indietro col cavolo che lo rifarei!!!

Se ti vai a leggere bene sul contratto le condizioni, ti accorgi subito che è una mezza sola. Ho anche telefonato e discusso con la BMW Italia che se ne è molto gentilmente e garbatamente lavata le mani. :evil:

Dopo, se ti interessa, cerco di darti maggiori dettagli al riguardo affinchè tu possa farti un'opinione personale per decidere sul dafarsi. :biggrin:

13. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2,610
    46
    Nov 7, 2007
    BMW 320d e91
    ma perchè una sola scusa?

io, premesso che mi è stato regalato dal conce (quindi è tutto di guadagnato), mi ci sono trovato molto bene! quasi 100mila km senza spendere una lira per le manutenzioni (tranne che le pastiglie freni), e scusa se è poco...

14. mojitoclub

943
    22
    Jan 26, 2008
    Allora mi è stato proposto questo...

Bmw Service inclusive per 4 anni (120.000 km) a 1000 euro

- Cambio olio motore e filtro olio

- Filtro aria

- Filtro carburante

- Microfiltro clima

- Candele d’accensione

- Liquido circuito freni

oppure...

Bmw Service inclusive plus per 4 anni (120.000 km) a 2500 euro

- Cambio olio motore e filtro olio

- Filtro aria

- Filtro carburante

- Microfiltro clima

- Candele d’accensione

- Liquido circuito freni

- Pastiglie Freno

- Dischi Freno

- Frizione

- Spazzole tergi

Fatemi capire... A quanti km "ufficiali" dovrei fare le pastiglie, i dischi e la frizione ??? Giusto per capire se con il mio kilometraggio annuale di circa 30.000 / 35.000 km annui arriverei a poter coprire il "Bmw service inclusive plus"...

Qualcuno ha una specie di elenco delle cose da fare nei vari tagliandi programmati?

Poi non capisco... il tagliando devi comunque farlo, altrimenti perdi la garanzia, per cui, non converrebbe a tutti fare questi "abbonamenti" da principio...??? O dov'è il trucco?

Insomma fatemi capire, perchè non ci sto a capire niente...

Garzie amici...

15. lelevilla

lelevilla Kartista

116
    1
    Mar 24, 2010
    BMW E90 320d Step Pre-rest
    :biggrin:

16. MsportNera

36
    7
    Apr 15, 2008
    520d F11 Futura
    Facciamo chiarezza

Allora facciamo un pò di chiarezza, una volta arrivata la scadenza per il 1° tagliando a km. 26000 circa, ho portato l'auto dal concessionario della mia città convinto che avrei goduto degli interventi previsti nel pacchetto di manutenzione sottoscritto cioè "Essential".

Quando vado a ritirare l'auto mi accorgo che si è semplicemente limitato a sostituire solo il filtro olio, l'olio motore, e il microfiltro del clima (Ho la fattura che lo comprova).

Alle mie rimostranze si è subito difeso dicendo che non ho letto bene il contratto, e che lui lo ha applicato fedelmente.

Invitandomi a leggere bene il punto 6) che cita testualmente:

Il programma di manutenzione Essential offre i seguenti interventi che si rendessero necessari entro il periodo o la percorrenza riportati al punto 3):

- sostituzione olio motore (sono esclusi i rabbocchi);

- sostituzione filtro olio motore;

- sostituzione filtro aria;

- sostituzione filtro carburante;

- sostituzione microfiltro clima;

- sostituzione candele d'accensione (solo per le versioni benzina);

- sostituzione liquido impianto frenante;

- controlli periodici previsti dal libretto uso e manutenzione.

E' da ritenersi escluso ogni altro intervento.

Ebbene gli interventi che lui riteneva necessari erano solo quelli effettuati e riportati in fattura.

Gli altri, a suo insindacabile giudizio, erano semplicemente non necessari, punto.

Ho chiamato la BMW Italia ma se ne sono infischiati altamente dicendo che non entrano nel merito delle scelte operate dai concessionari, e che il problema non li riguardava. FATE UN PO' VOI!!!! :evil::evil::evil:

Questa è semplicemente la mia esperienza, se a qualcun'altro è andata meglio buon per lui, ma a me BMW non mi frega più. [-X

17. lelevilla

lelevilla Kartista

116
    1
    Mar 24, 2010
    beh, dovresti dirci quanto hai pagato il piano e a quanto ammonta la fattura che ti hanno fatto....

...se conti che per il primo tagliando a 26000 io ho speso 500€... ](*,)

18. MsportNera

36
    7
    Apr 15, 2008
    520d F11 Futura
    Allora, il pacchetto Essential mi sembra costasse intorno ai mille euro, (ora direi che non esiste più) io ho pagato solo la differenza perchè i primi 3 anni mi sono stati regalati.

La fattura emessa dal concessionario era pari a zero, loro sono obbligati ad emetterla anche se non hanno incassato un euro da me.

Dimenticavo, il filtro aria e carbuarante poi me li sono fatti sostituire dal mio meccanico di fiducia, pagando ovviamente....:sad:

19. lelevilla

lelevilla Kartista

116
    1
    Mar 24, 2010
    bhe, se ho capito bene:

hai pagato circa 700€ per 10 anni / 100000 km di manutenzione sulle voci che hai indicato, però è a loro discrezione la scelta degli interventi da fare giusto? ma l'auto è comunque controllata e "garantita"

direi che non è poi tanto una sola, visto che a me i primi tre tagliandi 26/60/90oookm (per ora ne ho fatto solo 1) costeranno circa 1200...salvo imprevisti (e qui mi do una ravanata ai gioielli!)

ovviamente tutto ciò imho!

20. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    Jan 5, 2008
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    io ho fatto la 4 anni e 120000 che ho poi esteso di altri 30000 con circa 150 €, la rifarei di nuovo, le altre il conce me l' ha sconsigliate in quanto per i primi due anni al macchina è in garanzia e non penso che cambaire le pastiglie dei freni vada a costare 1500 € ( anche perchè sull' advanced da 2500€ è compreso un solo cambio di pastiglie, per arrivare a 120000 km l' altro paio lo devi pagare sempre tu ), le spazzole costano 40 € la frizione se usi la macchina su strade extraurbane non dovrebbe avere motivo di consumarsi e comunque si vede come farla passare in garanzia, però se consideri che un tagliando lo paghi circa 400 € poi alla fine dovresti risparmiare alcune centinaia di euro che in proporzione alla spesa sono soldi.

Share This Page