Consiglio Impianto Stereo Serie 5 F10/F11... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio Impianto Stereo Serie 5 F10/F11...

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da fabius81, 5 Ottobre 2011.

1. fabius81

fabius81 Collaudatore

256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Quando sono andato in conce, il venditore mi ha sconsigliato di "spendere" per l'impianto radio optional dicendomi che quello di serie va più che bene.
    Mi confermate la bontà dell'impianto base?
    Considerate che io in macchina non sono uno che ascolta i concerti ma per principalmente radio...

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    gli impianti base bmw di solito fanno c.agare.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

10.850
    11.722
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.381
    530D e60
    Non so sulla f10 ma sulla e60 già fra il base e quello hi-fi c'e un abisso, il logic 7 poi è un impianto degno di un appasionato.

Se senti giusto la radio per compagnia magari il base basta ma se vuoi sentir benino di solito meglio puntare almeno al primo gradino superiore.

Ps. Con il fatto che su e60 fra base e multiamplificato sia un abisso intendo che con il multiamplificato si sente discretamente bene mentre il base fa c.agare, manco i tweeter sulle portiere han messo sti barbo n.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2011
  4. fabius81

fabius81 Collaudatore

256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Logic 7 sette sarebbe quello che BMW chiama impianto Professional e sta sui 950€ circa?

5. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    pensa che adesso tolgono anche un woofer sottosedile, per loro ne basta uno....no coment

ora non so' l'F10 ma io andrei almeno sul multiamplificato (o hi-fi) non il base

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. cely

10.850
    11.722
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.381
    530D e60
    Si quello da 950 e quello che una volta si chiamava logic 7, multiamplificato con dsp sub ecc direi che visto che fra il multiamplificato normale e questo ci ballano si e no 300 euro e' quello da mettere.... Se nom ci si accontenta del base.

7. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    ma l'auto non l'hai provata?

vai in conce e ascoltala, se rispecchia le tue esigenze

8. fabius81

fabius81 Collaudatore

256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Auto provata ma la radio era su la rai e quindi non è che si capiva benissimo...ammetto che non ho pensato di chiedere se mi poteva far sentire un cd.

Considera anche che io di queste cose capisco poco poco e quindi chiedo consiglio a chi era sicuramente più esperto di me.

9. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    certo, ma sei tu che poi l'ascolta, per me non è sufficiente nemmeno il top hifi.......

ritorna in conce con un cd tuo, e vedi se ti basta il base, sulle altre bmw il base è scandaloso, poco più di una radiolina,

tant'è che in altri stati il base non lo mettono, partono già dell'intermedio

10. ans_envy

ans_envy Collaudatore

397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Se non hai bisogno di massaggiarti il fondoschiena con un mega sub e di frantumare i cristalli con degli iper tweeter... ma solo di un intrattenimento musicale quando sei in macchina allora l'impianto base va benissimo

Il logic7 è una figata ma lo apprezzi solo con una sorgente audio di buona qualità non con la radio

Io ascolto esclusivamente la radio ed un cd di mp3.... a volumi normali (non da concerto metal) è, secondo me, più che accettabile

11. cely

10.850
    11.722
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.381
    530D e60
    Io sulla mia purtroppo ho il base e per i miei gusti lo trovo al massimo adatto a sentire il Rosario su radio Maria .

Già il base ad esempio della e46 era decisamente migliore.

La mancanza dei tweeter soprattutto provoca una chiusura in gamma alta anche a bassissimo volume.

12. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Sono totalmente d'accordo con Puccio.

Dopo la prima esperienza negativa con l'impianto base sulla prima serie 5 (che mi rubarono), da allora mai più impianto base, solo e sempre sempre Hi-fi (anche oggi alla quarta vettura non più E60 ma F10).

13. ans_envy

ans_envy Collaudatore

397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    La mancanza dei tweeter provoca un taglio sulla gamma alta.... a qualsiasi volume

Non ritengo l'impianto base all'altezza di una macchina da 45k euro in su, avrebbero potuto mettere un sistema audio più completo... è innegabile

Nonostante questo, da utilizzatore medio che comunque ha una predilezione per i bassi, non mi viene il vomito ascoltanto la musica alla radio sull'impianto base della mia E61

Ed anche alzando il volume, ai miei limiti di sopportabilità, non ho notato distorsioni ed altro che rendessero fastidioso il suono, segno che comunque l'impianto è ben proporzionato pur essendo carente...

Alla fine l'impianto hi-fi multiamplificato costa 600€ e quello professional 1000 €... non mi sembra una spesa insostenibile in confronto ad altri accessori bmw

14. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    tu non sei un utilizzatore medio, basta ascoltare l'impianto hifi per sentire un abisso

un utilizzatore medio si lamente, credo sei l'unico che dice che tutto sommato va' bene

la musica non è fatta solo di bassi, e la mancanza dei tweeter oltre che mancare frequenze fanno in modo che la voce (musica) venga dal basso

hai la scena sonora altezza piedi

inoltre sulle ultime tolgono anche un woofer....addio stereofonia proprio sui bassi....

detto ciò se in altri stati mettono di serie il multiampl

perche da noi c'è un sovraprezzo? risparmiano sempre più e costano sempre più, bisognerebbe cominciare a lasciargliele in salone.....

15. ans_envy

ans_envy Collaudatore

397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Probabilmente non sarò un utilizzatore medio... ma visto i lavori che hai fatto rs250v direi che sei fuori dall'ordinario anche tu :wink:

ho già scritto che il logic7 o multimaplificato professional etcetc è una figata, ma cercando di interpretare la domanda di fabius81 ho risposto che l'impianto base è comunque soddisfacente se ci si accontenta... insomma fa ca**re ma non come l'impianto base di una punto che appena alzi un po' il volume ti saltano i coni...

In sostanza, io, se dovessi scegliere come spendere gli ultimi 1000€ disponibili per gli accessori della macchina sceglierei ad esempio la combox media piuttosto che l'hi-fi multiamplificato...

16. fabius81

fabius81 Collaudatore

256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Combox media?!?!?

Mi sono perso qualcosa....:rolleyes:

17. ans_envy

ans_envy Collaudatore

397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Combox media... è un' interfaccia telematica... collegamento bluetooth, ipod ed usb e anche navigazione internet sul monitor dell'idrive tramite la connessione dati del tuo cell (ufficialmente è in fase di test e funziona solo in germania.... ufficiosamente si può fa attivare anche in italia)

ci sono alcuni post in merito

18. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    l'impianto base della punto di mia madre (2 tweeter anteriori, 2 woofer in portiera anteriori, 2 banda larga posteriori a lato della cappelliera, radio blaupunkt 4x40watt) suona 10 volte meglio della sua attuale E46 (e se ne è accorta anche lei, che non è di certo audiofila, anzi), della mia attuale E46, dell'E46 di mio padre, dell'E92 che ho avuto in prova (che montava solo autoradio professional), dell'E38 che ho avuto, e si avvicina molto all'impianto che avevo nell'E39 (che era il top Hi-fi dell'epoca, non il semplice multiamplificato).

tanto per parlare di punto base.

gli impianti base bmw suonano all'incirca come le radioline da spiaggia

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2011
  19. ans_envy

ans_envy Collaudatore

397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Mi scuso con la punto di tua madre... mi riferivo a quella di mia sorella che ha 2 cassette della frutta negli sportelli e basta

Poiché sono più vecchio di te quando parli di radiolina da spiaggia mi vengono in mente ricordi d'infanzia quando la domenica al mare si ascoltavano le partite... quelle vecchie radioline dove stavi mezz'ora a sintonizzare per beccare la frequenza giusta e se ti spostavi di un mm ti perdevi l'ultimo gol

L'esempio per dire che associo alla tua citazione un gracchio fastidioso e per niente piacevole

La mia e61 ha il sistema professional ma la casse base e non gracchia e non distorce neanche se alzo il volume... il suono é carente ma non é fastidioso.

La ritengo molto lontana dall'eccellenza ma non sento tuttavia il bisogno di sostituirla tutto qui :wink:

20. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si io non sono un utente medio dall'altra parte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ci mancherebbe che gracchiasse, ma siamo molto lontani dal sentire anche solo dignitosamente,

l'impianto hifi (intermedio) invece è valido per la maggiorparte degli utenti, non è la radio il problema (la pro è molto buona) ma il resto

Condividi questa Pagina