Chiedo consiglio agli esperti di F20. L'auto dato il chilometraggio è praticamente nuova. Leggendo i topics su F20 mi sembra di aver capito di dover almeno controllare presenza di ruggine sotto i sedili anteriori, che l'auto sia gravata o meno dal richiamo del clima (qualcuno mi sa indicare i telai coinvolti???) e per finire verificare con un test drive eventuali vibrazioni dello sterzo quando si superano i 70km/h. Su quest'ultimo problema nutro forti perplessità dato che nella sezione F20 alcuni utenti parlano persino di instabilità del veicolo ad alte velocità (ma non le testano al 'Ring?) con annessa vibrazione del volante. L' F20 in questione è urban gommata 16" senza assetto e nemmeno servtronic. L'auto è un Febbraio 2012 con 15.000km, attualmente proprietà di BMW Italia e si trova in un concessionario BMW. Secondo voi è sufficiente controllare queste cose oltre ai classici controlli? Un grazie anticipato a tutti, attendo risposte dato che sono prossimo all'acquisto. PS: il problema alla distribuzione al blocco motore 2.0 diesel N47 interessa anche la F20??????
Sono quelle date in uso ai dipendenti Normalmente infatti hanno 15 / 25000km anche se di febbraio ( parecchi km ) Però considera che normalmente hanno 1000 - 1500€ di danni alla carrozzeria ( segni paraurti ant, post, cerchi ecc.. ) E sono tutte base base ( non hanno neanche la radio professional ) Alcune manuali altre automatiche Se la compri a prezzo inferiore a 20.000€ fai un buon affare secondo me... Normalmete sono nere, grigie bianche Riguardo al discorso difetti non posso aiutarti La ruggine ce l'ha sicuro, per il richiamo sono convinto al 90% che essendo date in uso ai dipendenti bmw l'hanno fatto e a regola non dovrebbero avere neanche problemi di sterzo ecc...
Grazie paccagnella. Il prezzo è 19.000 e la carrozzeria è veramente ok. La versione come ho scritto è urban e posso accontentarmi (la vernice mineral grau è bellissima ma dovrò montare il pdc posteriore). Ma secondo te 15.000km in così pochi mesi si fanno sentire sulla meccanica? Ed è toccato anche alla tua 118 il problema della ruggine? Se sì sai se BMW offre un trattamento per porvi rimedio?
una delle poche non bozzate /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> meglio così riguardo alla ruggine si, qualche puntino sotto il sedilce guida ce l'ho.... A 19000€ passaggiata o piu passaggio comprala
R: Consiglio controlli pre-acquisto BMW Serie1 F20 (15.000km - aziendale - 02/2012) Benvenuto..ottimo prezzo...tra i fortunati ad averla presa ora che calano i prezzi... ( per chi la vuole usata )... Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
io l'ho ritirata il 1° marzo ed ad oggi sono a 25.500 KM.... la macchina viaggia una meraviglia... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non preoccuparti x 15.000 km in 8 mesi... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oggi pomeriggio vado a provare (e se l’auto gira come dico io anche acquistare) un 116d Unique a 18.000 euri (con di serie anche volante in pelle con comandi e bracciolo). Colore glaciersilber che preferisco di gran lunga al mineral grau dell’urban di cui vi avevo parlato. Anche questa unique è aziendale con 15.000km e dato che ha qualche segno sulla carrozzeria farò montare i sensori posterior mentre sistemano la vernice.
La mia futura 1er non avrà però il servtronic che il capo officina mi ha confermato non poter installare in post montaggio. Qualcuno di voi guida senza servtronic? Sull'X1 (xDrive) non ce l'ho quindi sterzo più duro del dovuto alle basse velocità (non si gira con una sola mano da fermo) ed eccessivamente demoltiplicato il che rende l'auto poco agile in spazi stetti. L'E84 pre restyling montava il servo idraulico 100% quindi a velocità sostenute fa il suo dovere ma sono preoccupato per la sensibilità del nuovo elettro-meccanico montato sulla F20. Senza servtronic a velocità sostenute lavora bene o crea dei "vuoti"?
Presa oggi la 116d. La prova è andata benone. 18400 euro con carrozzeria sistemata e sensori montati erano troppo invitanti. E soprattutto i 15000km..odorava ancora da nuovo.
R: Consiglio controlli pre-acquisto BMW Serie1 F20 (15.000km - aziendale - 02/2012) Essendo pure versione urban hai fatto bene... hai gli interni curati...bravo.. Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
La urban costava 1000 in più. Ho optato per la unique colore glaciersilber che preferisco di gran lunga al mineral grau dell’urban di cui vi avevo parlato. Oltre alla dotazione di serie della unique ossia fendi, clima auto, retrovisori (2) ripiegabili e (3) auto anabbaglianti, la mia monta volante in pelle con comandi e bracciolo. Per me tutto più che sufficiente anche perchè tutto ciò da configuratore viene 29.000. Rimpiango solo il volante sportivo e il pacchetto luci della urban.
Con il passaggio arrivo a 18985.. Ho uno sconto perché abito in un paese del Veneto colpito dal sisma del 20 maggio
allora l'hai presa sicuramente alla erreffemotors, ne hanno un capannone pieno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">