Consiglio cerchio 18" z4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio cerchio 18" z4

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da stef84, 2 Marzo 2006.

1. stef84

stef84 Kartista

222
    5
    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    408
    BMW Z4 2.5i 2003
    Salve raga... credo proprio che tra una mesata farò il pensierino di cambiare scarpette alla mia zetina... E' sì, ancora non è arrivata (ma manca poco) e già vorrei spenderci... Devo assolutamente sostituire i cerchi originali bmw n° 102... E' l'unico difetto che ho trovato di questa macchina... Vorrei montare il n° 108 bmw (cerchio styling stella 18")... Solo una domanda: ma esiste questo modello di cerchio non originale? sono due giorni che giro per il web ma non riesco assolutamente a trovarli... E comunque, ammesso di trovarli, quali gomme mi consigliereste? Ho dato un'occhiata su ebay e devo dire che ho trovato alcune gomme che non costano molto...
    Altra curiosità... sono andato dal mio concessionario per riferigli che avevo trovato delle gomme sul web che costavano poco... Lui mi ha detto che sulla mia z4, devo montare assolutamente le "ravon plast" (non so nemmeno come si scrive o se ho capito bene), perchè dato che la mia zetina ha il sensore per la foratura, con quelle gomme posso percorrere un po di strada con la gomma forata in cerca di un gommista... Unico difetto di quelle gomme che costano care arrabbiate...
    Cosa mi sapete dire di questa storia.. E comunque qualcuno conosce questo tipo di gomme???

Grazie in anticipo e scusate se ho postato una miriade di domande... Spero sappiate rispondermi...

Bye

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  3. CraZy-DeeJaY

CraZy-DeeJaY Collaudatore

273
    0
    10 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    "Ravon Plast"????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: [-X
    Run flat vorrai dire? :mrgreen:
    Leggi qui e ti fai un idea di cos'è una gomma run-flat:
    http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori/kwmprima.jsp?idContent=1104821&idCategory=780

Le run-flat infatti costan molto, ma non valgon una cicca!!
    O meglio io mi ci trovo male con la mia zet4, e anche diversi amici che ho sentito nel web. Son rigide, pesanti, e si imbarcano. Come le consumo prendo delle belle gomme normali(non vedo l'ora!)

Magari poi dovro metter un bel compresorino con un kit ripara gomme, ma c'è gia chi lo ha fatto, e non c'è problema, solo un po di scomodita in piu, ma la si è ripagata da una guida molto migliore.

Da quanto hai potuto comprendere quindi puoi montar qualsiasi tipo di gomma sulla zet4!!! :wink:
    L'unica cosa è che se metti delle gomme normali e fori devi ripararle e gonfiarle al momento con un compressorino.
    Se fori con una run-flat puoi arrivar al primo gommista per riparar la gomma senza fermarti.

Un consiglio spassionato?
    Metti i 18" con delle buone gomme di marca non run-flat, e metti un comptressorino mini ed un kit ripara gomme nel bagagliaio.
    Vedrai che differenza nella guida.

:wink: :cool:

PS: Il 108 replica non si trova, almeno per ora. Io ci vedrei benissimo il replica M6 pero, che si trova....Ed è in vendita nel mercatino da un venditore di cerchi, dacci uno sguardo :wink:

4. stef84

stef84 Kartista

222
    5
    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    408
    BMW Z4 2.5i 2003
    Grazie tante per le risposte...
    Si, infatti proprio ieri ho riparlato con il mio conce e mi ha ripeto run flat, avevo proprio capito male... Quindi il vostro consiglio è di montare gomme tradizionali e mettermi nel bagagliaio un mini compressore con kit ripara-gomme.... Ora vedrò un po se riesco a trovare qualcosa in rete che mi può garbare... Mi dispiace solo che per il moemtno non si riescano a trovare le replice del cerchio n° 108 bmw..... nella mia zetina nera ci sarebbero stati davvero bene... a questo punto credo che opterò per il cerchio M che si riesce a trovare come replica sui 160euro cad.
    A conti fatti, per prendre 4 gomme e 4 cerchio dovrei stare sui 1000 euro....
    Molto bene, credo proprio che il mese prossimo effettuerò la spesetta....

Grazie ancora pe ril vostro aiuto e i vostri consigli....

Bye

5. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Penso che riesci a spendere meno di 160 euro a cerchio. io li ho pagati 110 con www.veryhotwheels.it

6. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    BBS LM 8-[ =P~ :mrgreen:

7. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

8. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    a me piacevano moltissimo i 5 razze scomponibili originali bmw che montava luca ponzo (se non sbaglio il nick :redface: )

Condividi questa Pagina