Ciao a tutti. Cosa mi consigliate tra questi 2 prodotti. Io ho in auto una radio/casetta business e sono MOLTO indeciso cosa mettere tra questi 2. Eventualmente l'ipod farlo comandare dall'ice link o anche interfaccia dalla bortesi.it Grazie per le vostri opinioni.
prendi il cd changer 6cd MP3 della Alpine con interfaccia per comandi radio bmw. prima avevo l'ipod con icelink e poi sono passato al caricatore. se hai poco tempo da dedicare per riordinare bene i tuoi mp3 e far liste il caricatore è la soluzione più pratica e che sfrutterai di più. se cerchi nel forum troverai molti miei post vecchi con le 2 esperienze.
però ipod puoi anche portaterlo dietro o no. sai per caso quanto costa il caricatore dell'alpine? I'ipod l'ho trovato a 210 € tramite mio cugino in america.
cd changer alpine stai sui 300 euro... anche meno calcola che poi all'ipod ci devi aggiungere il kit d'installazione....
Re: Consiglio Cd changer mp3 o l'ipod dipende un po dalle tue esigenze. Personalmente preferisco l'ipod, visto che spesso mi capita di aggiungere solo 3-4 canzoni, quindi con l'ipod li aggiungi e basta. L'unico inconveniente, è che tramite l'autoradio puoi comandare solo 5 playlist tramite i bottoni, le ulteriori playlist sono un po' più difficili (nel senso che bisogna armeggiare tra i vari menu) da raggiungere. Inoltre con l'icelink plus puoi vedere i titoli delle canzoni e dell'autore sul display dell'autoradio...
Vorrei comprare l'ice link perchè ho acquistato ipod negli states. Ho mandato una email aal dension e mi hanno risposto che deve vedere che modello di radio ho . Io ho in macchina una Radio / cassetta rds Business ma non ho la marca ...vi chiedo aiuto...ditemi che marca è perchè la dension mi ha detto di vedere il modello e/o codice della radio e io non vorrei smontare solo la radio per vedere la marca AIUTATEMI GRAZIE
smonta la radio e fai prima, sono i 2 pezzi di plastica colorata che partono dal lato passeggero, e 2 viti.... ti togli la paura di ordinare una roba per un'altre... magari butta un'occhiata anche sul connettore posteriore, ser è nuovo tipo o vechio tipo
non importa la marca dell'autoradio, basta che tu specifichi che hai quello della bmw. Importa il tipo di connettore, se è quello vecchio o quello nuovo
Si infatti l'ho letto sul forum anche della BMW in Germania. Adesso però per smontarlo il tempo a me a disposizione è nullo...sono solo riusciuto a risalire al modello della radio: MODEL TYP PH 7050