consiglio bmw 118d urban aziendale bmw | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consiglio bmw 118d urban aziendale bmw

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da bmw320d150cv, 13 Aprile 2015.

  1. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    759
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    salve a tutti
    oggi son stato in bmw,e avendo qualche amico nei punti giusti, abbiamo trovato un bmw 118d f20 143cv 5p 05/2014 con appena 6 mila km e quindi ancora in garanzia ecce cc..
    l'auto si presenza molto bene e con i seguenti optional
    antifurto con telecomando
    navigatore da 6.7 pollici (mi dicevano che non è il professional da 8.8, in tal caso che differenze ci sono oltre il "polliciaggio"?)
    fari bi-xeno
    sensori di parcheggio posteriori
    usb e bluetooth
    colore deep blue
    clima automatico
    display a colori esteso
    sensore luci e pioggia
    l'unica nota dolente sarebbero i cerchi da 16.... si nota molto alla guida passando da un e46 coupe con assetto sportivo e 17 ad un f20 con i 16 senza assetto?
    me la passano 23mila € , ritirando la mia coupe e46 per circa 5 mila €.... totale da uscire 18 mila per avere un auto praticamente nuova...
    cosa mi dite? grazieeee :mrgreen:
     
  2. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.400
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Tre grosse pecche sono i cerchi da 16 , l 'assenza dell' assetto ed del cruise control: per il resto è configurata bene. ll navi professional offre piu' servizi e funzioni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2015
  3. MDJ

    MDJ

    16.099
    10.148
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    289.481.850
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    [MENTION=1119]paccagnella[/MENTION]
     
  4. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    759
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    guarda dell'assetto ne faccio volentieri a meno... tutte e 3 le e46 320d che ho avuto (tra cui il coupe che ho ora) ho sempre avuto problemi di strusciamenti(specie nei traghetti) e di grattate qua e la...

    l'unica vera pecca sarebbero i cerchi da 16...pero ho visto il disegno e non sono maligni... ce ne di peggio

    che servizi offre in piu il professional?

    inoltre il prezzo come è?
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.048
    1.078
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    71.680.295
    750i xdrive G11 - Mini Countryman SD
    il problema cerchi è sicuramente il minore... li cambi con facilità.....

    il prezzo non è male ma considera che in rivendita una 118d manuale ( non parli di automatico ) sarà più difficile da vendere.... e, più che altro, ti perdi un gran cambio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    Per il resto penso che anche la tua e46 sia ben valutata...
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.794
    5.201
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    71.242.602
    Christine
    il giorno e la notte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    la e46 coupè coi 17 e assetto era una "lama", la F20 senza assetto coi 16 è moooooolto morbida :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    tanto per farti un esempio, la e46 con assetto e 17 rimane più "assettata" e rigida di una F20 Msport coi 18 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per il resto la vettura è molto interessante.....
     
  7. MDJ

    MDJ

    16.099
    10.148
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    289.481.850
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Confermo che la F20 con assetto Msport e 18 resta comunque confortevole.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.794
    5.201
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    71.242.602
    Christine
    infatti......e poi non so se tu sei mai stato su una e46 con assetto e 17, ce l'ha un mio collega, attiva berlina, è davvero piantata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Schiller

    Schiller Collaudatore

    337
    8
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    9.711
    BMW F20 118d
    Mi sembra presa bene.

    Sul discorso assetto, o cerchi una M Sport oppure è difficile trovare l'assetto M sulle altre.

    A mio avviso, l'unico problema è che non è automatica.
     
  10. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    759
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    non riesco a fare la risposta con multiquote.... non so perche #-o

    quindi scrivo qui quotando actarus8v per rispondere a tutti... ](*,)

    mi state facendo davvero preoccupare per questa storia della mancanza di assetto e 16 rispetto ad e46 coupe con assetto e 17...

    la f20 che ha un telaio di burro? ricordo che anche l'e46 senza assetto (berlina 150cv che ho avuto) con i 16' andava abbastanza bene, diciamo ben bilanciata....

    poi ovviamente con assetto e 17 e specialmente coupe , che per l e46 è stato il canto del cigno era tutt altro mondo... ma avevo continui problemi ai traghetti (dovevo far scendere gli occupanti posteriori ed "entrare 1 ruota alla volta") anche nelle strade con ripide discese o salite era un continuo tocca qui e tocca la.... pero il piacere di guida era eccellente...

    ora non vorrei che con l'f20 senza assetto mi ritroverei qualcosa che non mi appaghi alla guida,perche una cosa è la morbidezza di un assetto, un altra cosa e non tenere la strada di quando si "imbarchi" in curva... non so se mi spiego... almeno come sensazioni è pari alla e46 berlina senza assetto con i 16? o e ancora piu morbida?

    alla fine potrei mettere i 17,al prossimo inverno (molti vendono cerchi + gomme per montare le invernali con i 16) e magari prendere qualcosa a buon prezzo....

    potrei mettere molle in post-montaggio? cosi poca spesa tanta resa? basti che non mi si abbassi troppo di cm,senno sarei punto e accapo...

    per l'automatico lo so, l'ho provato e me ne sono innamorato, ma abbiamo cercato e ricercato e con questo allestimento automatiche non ce ne :rolleyes:
     
  11. MDJ

    MDJ

    16.099
    10.148
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    289.481.850
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...la F20 è al momento la mia prima BMW.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    @bmw320d150cv

    Non riesci a fare un giretto di prova su una F20 con asseto Standard ?

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2015
  12. 1likenoone

    1likenoone Secondo Pilota

    988
    56
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    41.719
    BMW F20
    secondo me dovresti provarla in modo da farti tu un'idea sulle effettive sensazioni di guida.... perchè ognuno può darti un parere soggettivo in base ai propri standard e alle proprie esigenze ma che non sarà mai un giudizio oggettivo....
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.794
    5.201
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    71.242.602
    Christine
    dovresti provarne una.....non dovrebbe essere difficile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque si, la F20 senza assetto coi 16 è sensibilmente più morbida della e46 senza assetto coi 16 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque con le molle non si abbassa molto, stai tranquillo.......la E46 con assetto fa paura da quanto è bassa, la F20 rimane molto più usabile
     
  14. Schiller

    Schiller Collaudatore

    337
    8
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    9.711
    BMW F20 118d
    Infatti il giudizio sull'assetto è soggettivo. Ad es. il sottoscritto che viene da Mini (una tavola!) apprezza il confort, molto meno il rollio accentuato nelle curve.

    Con gommatura più generosa ci fai poco (ho i 17' differenziati con i 245 dietro) estetica a parte, a meno di non intervenire sull'assetto.

    Ovviamente M Sport migliora la situazione ma rimane confortevole, niente a che fare con le E87-E81.

    Concordo, facci un giretto per fartene un'idea più precisa.
     
  15. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    759
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    addirittura :eek::eek:

    ma che fa bmw sulla f20 si è rammollita un bel po per quanto riguarda assetti e durezza?

    si la e46 coupe con assetto mi creava e crea troppi problemi di quanto è bassa... :redface:

    non capisco questa scelta di andare cosi tanto sul "morbido"....

    si a sto punto, faccio presente che la vorrei provare,almeno per avere un idea... non vorrei sia una 2cv carrozzata :lol:

    ah inoltre, il selettore guida eco,confort (normal) e sport su cosa agisce dato che non ha gli ammortizzatori elettronici?

    tu schiller hai assetto standard con i 17 differenziati? e si corica molto nelle curve? ed a tenuta di strada e stabilita invece?

    magari qualcuno che ha avuto un e46 e puo fare un piccolo confronto lo gradirei
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.794
    5.201
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    71.242.602
    Christine
    magari la provi e ti soddisfa, per carità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io quando la provai invece la trovai davvero troppo morbida, non che non tenesse, ma parecchio dondolona, arrivai lì con una E87 Futura (quindi senza assetto) che al confronto mi sembrava un kart :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> vabbè esagero, ma davvero non ne rimasi soddisfatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Schiller

    Schiller Collaudatore

    337
    8
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    9.711
    BMW F20 118d
    Si, ho i 17' differenziati.A proposito di 2cv... un mio amico la chiama "la Citroen"...! :mrgreen:

    Battute a parte, la macchina è molto sicura specie sui curvoni autostradali, dove infonde sicurezza.

    Nel misto stretto però, a mio avviso corica troppo. Diciamo che hai sempre la sensazione che come telaio ne avrebbe di più, però non ti fidi del coricamento e quindi non vai alla velocità che vorresti...

    Le modalità di guida agiscono in sostanza sulla risposta dell'acceleratore e dello sterzo (questo solo se hai Servotronic o Variable Sport Steering).

    In pratica in Eco Pro l'acceleratore è un pò addormentato per farti risparmiare carburante, Confort è la modalità standard, in Sport ti alza i giri del motore. Detto in estrema sintesi.
     
  18. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    759
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    ah capisco... be se gia tu hai notato questo da e87 senza assetto, io con l'e46 con assetto trovero non 1 abisso,ma anche 2 o 3 abissi consecutivi.... :rolleyes:

    si la soluzione è provarla,anche se comunque,dovrei contentarmi,perche di altro con la stessa dotazione non ce nulla...

    ah addirittura la citroen... andiamo bene proprio bene...non penso la mia abbia servotrnoic o sport steering... quindi agisce solo sul pedale accelleratore...

    avendo 6 mila km, avra sicuramente gomme di 1 equipaggiamento... saranno quelle schifosissime e durissme michelin energy + ?? prego i dio di no ](*,)](*,)
     
  19. 1likenoone

    1likenoone Secondo Pilota

    988
    56
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    41.719
    BMW F20
    Esatto, stesse impressioni anche x me! PS: prima ho avuto 2 Mini ed erano tutta un'altra cosa.... ma apprezzo il fatto che anche con i 18 la mia F20 è rimasta confortevole nell'uso di tutti i giorni
     
  20. Schiller

    Schiller Collaudatore

    337
    8
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    9.711
    BMW F20 118d
    Anche tu vieni da due Mini... Splendide, io ho avuto una Cooper R50 e poi Cooper S R53. :wink:Vero, la F20 ha comunque un confort eccellente, con qualsiasi gommatura.
     

Condividi questa Pagina