Da tempo mi devono regalare una bici ma non mi sono mai deciso... Vorrei prenderne una da città un po' particolare.... avete qualcosa da consigliarmi? Io non me ne intendo tanto...
Se l'utilizzo è prevalentemente cittadino, basta che va in un negozio di bici e acquisti una qualsiasi citybike possibilmente con telaio in alluminio e cambio Shimano. Con 5-700€ te la dovresti cavare. Se invece vuoi qualcosa di più particolare e specifico, le cifre aumentano in modo esponenziale
Di particolari come desing ci sono le mtb full (sospensioni davanti/dietro) in alluminio, ma per la città sono sprecate. Anche perchè, se vuoi qualcosa con un minimo di qualità, non vai a spendere meno di 1500€. Altrimenti di desing particolare ci sono le mtb mono-ammortizzate con telaio in monoscocca di carbonio. Ma qui entriamo nell'ambito di mtb da competizione, dove solo il telaio supera i 1500-1800€. Io ti consigliere una buona citybike, magari di marca conosciuta come una Trek/Specialized/KTM
se vuoi qualcosa di particolare mis a che si sale ben sopra i 1000 euro beh, che dire di una bici BMW? http://www.autoscout24.it/magazine/bmw/l-bikes_1.asp?ts=12311 se la vuoi usare in citta evita ammortizzatori e ruote larghe. I primi aggiungono peso e disperdono parte della potenza della pedalata. I secondi generano troppo attrito! Come materiale preferirei lacciaio all'alluminio.. E' meno rigido e "spacca meno la schiena". Essendo l'alluminio + rigido dà + sensibilità in gara, ma non penso sia questo che cerca chi la vuole usare in città.. A poterselo permettere: una bel telaio merlin in titanio (leggerissimo e non spacca la schiena, cui aggiungere una componentistica adeguata) Preventivo: telaio 2000 euro componentistica altri 1000-1500 euro! http://www4.hibike.it/main.php?sess...154053b69675b3565&method=m_mensel&nodeID=1855
anche tempo fa pensavo ad una bici BMW solo per il marchio ovviamente... tipo questa (foto nella versione con gli accessori)
allora se vuoi una bici particolare (quindi molto osservata) solo da città la scelta è una sola: una beachcruiser della felt!! vai sul sito feltracing e stupisciti!!!! la mia è come quella che vedi sul mio avatar e se ti dico il prezzo non ci credi. se ti può interessare qualche informazione di più fammi sapere ciao
gran bella bici la felt. Quelle da corsa triathlon sono le mie preferite in assoluto. Pero' se devo dare un consiglio le vedo come bici da parata, magari per fare un lungomare e cmq non molto agili per girare nel traffico cittadino. Vedo piu' appropriata una citybike tipo quella Bmw ma secondo me costa uno sproposito e si paga solo il marchio Bmw visto che non la fabbrica certamente BMW. Io ho una city bike in alluminio con cambio shimano a 7 rapporti e devp dire che è fantastica sia nel pavè che per saltare i marciapiedi. Penso che con una spesa intorno ai 300 euro ne trovi di valide. Come design (ma è soggettivo!) mi piacciono anche quelle del Decathlon. Hai provato a vedere? Vi posto una foto della mia