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BMW Serie 1 F20/F21 Consiglio assetto BMW f20 lci msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da dylanshock, 15 Ottobre 2017.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    11.345
    4.872
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    65.653.028
    120d LCI MSport
    Eh...non saprei...non vorrei andasse a toccare nei semiassi...
    Mi sembra di ricordare che i codici delle H&R differissero tra versioni per xDrive e versioni TP, di sicuro ricordo che la barra posteriore ha forma diversa.
     
  2. vittauro

    vittauro Primo Pilota

    1.420
    514
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    5.630.113
    l'ultima f20 lci2 120d xdrive msport
    dopo una verifica, Eibach non fa le barre per la xdrive....solo per tp...compresa m140....solo tp. Un motivo ci sarà....
     
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  3. ema00

    ema00 Collaudatore

    351
    204
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    1.004.900
    120d MSport shadow
    sì ho già il VSS, la situazione in cui non reagisce come vorrei è nelle rotonde medio-grandi, mi sembra di dover dare troppo angolo sterzo, quando le velocità aumentano invece va ottimamente.
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    11.345
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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    65.653.028
    120d LCI MSport
    La soluzione è prendere le rotonde molto più veloci.
     
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  5. vittauro

    vittauro Primo Pilota

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    l'ultima f20 lci2 120d xdrive msport
    ah beh...!!!!
     
  6. vittauro

    vittauro Primo Pilota

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    l'ultima f20 lci2 120d xdrive msport
    Anti-roll-bars H&R
    33895-6 (4WD) ∅ VA 28 ∅ HA 20. davanti quindi è diametro 28, ma dietro 20 inferiore a quella di serie.... e in realtà, non è chiaro....sul sito tedesco così scrivono..
    Anti-roll-bars
    33895-6 Construction year 10/11> (4WD) ∅ VA 28 ∅ HA 20 Verstellbarkeit VA 2x HA nein/no
    Comments nur/ only 120i + 125i
    quindi sembrerebbe che sia solo per 120i e 125i...ma allora perchè mettere 4wd?
    bohhhhh
     
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2019
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    65.653.028
    120d LCI MSport
    Come inferiore a quella di serie? Non è mica da 20 quella di serie, o sbaglio?
     
  8. vittauro

    vittauro Primo Pilota

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    27 Settembre 2015
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    l'ultima f20 lci2 120d xdrive msport
    @ilGuru77 aspetta che riverifico, tutti sti numeri....mi toccherà fare una tabella con H&r, originali divise per motorizzazione e sospensioni attive o meno..
     
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2019
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  9. espi one

    espi one Direttore Corse

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    21 Dicembre 2015
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    BMW 230i Msport LCI
    Gu
    Ma quale 20!!!
    E che è, l'M2...
    Guarda che la posteriore stock è 12 mm per adattive, 13 mm per normali.
    :haha
     
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  10. vittauro

    vittauro Primo Pilota

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    l'ultima f20 lci2 120d xdrive msport
    e io su m2 mi basavo...ehhheheheheh
     
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  11. espi one

    espi one Direttore Corse

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    BMW 230i Msport LCI

    Eh, magari stavamo assettati come la M2...
    =P
     
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  12. vittauro

    vittauro Primo Pilota

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    l'ultima f20 lci2 120d xdrive msport
    e anche stavate assetati di benzina!
     
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  13. vittauro

    vittauro Primo Pilota

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    l'ultima f20 lci2 120d xdrive msport
    ecco fatta la tabella...tutte le misure espresse in mm; dove c'è * vuol dire che non ho trovato dati.
    Cosa si evince da questa tabella? A mio parere che chi ha la xdrive è inutile che cambi le barre antirollio; difatti la differenza in diametro fra la 120xd e la m140xd è risibile (al posteriore 2mm se proprio si vuole essere pignoli e davanti 0.10mm). Le biellette rinforzate aiuteranno molto di più a limitare il rollio che le barre. Eibach non fa barre antirollio per le xdrive e di h&r non ne ho la sicurezza (costo spropositato a parte, leggevo che il kit davanti e dietro viene più di 500 euro)
    Per le versioni a benzina, beh..i dati parlano da soli..all'anteriore il diametro delle versioni normali supera in qualche punto quelle della m140, dietro sempre i soliti 2 mm. Ad ognuno le sue valutazioni in merito.
     

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  14. espi one

    espi one Direttore Corse

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    BMW 230i Msport LCI

    Beh, se dietro aumenti di 2/3 mm, c'è una maggior rigidità del 15 o 25%.
    Non è proprio pochissimo.
    Considera che le Eibach posteriori che avevo io, erano da 16 mm, quindi solo poco più di un mm. Infatti al posteriore sto bene.
    All'anteriore con 25 mm, poco più di 1 mm in più, effettivamente mi pare un po' poco.
    Ma l'utilità di queste biellette rinforzate quale sarebbe?
    Sarebbero quelle che congiungono la barra al telaio?
    In fin dei conti, io tutto 'sto rollio non l'ho mai percepito da stock.
    I problemi erano gli ondeggiamenti in rettilineo, le uova sotto le ruote...
    :-k
     
  15. vittauro

    vittauro Primo Pilota

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    l'ultima f20 lci2 120d xdrive msport
    Al posteriore la percentuale di aumento fra 13mm e 15mm è precisamente 15,4%, certo che non è pochissimo, anzi, ma andrebbe contestualmente fatto lo stesso aumento all'anteriore, altrimenti ci sarebbe uno scompenso.
    Le biellette uniscono la barra al telaio, esatto..quelle posteriori di serie sono di plastica...prendendole rinforzate, dovrebbe ridursi il rollio...ovviamente per ridurre in maniera uniforme questo rollio bisogna prenderele tutte e 4 simili, cosa che ho fatto...
    Ne faccio di km e non certo andando a 30km/h ma tutti questi ondeggiamenti in rettilineo non li ho mai ancora percepiti.
     
  16. espi one

    espi one Direttore Corse

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    BMW 230i Msport LCI
    Io purtroppo sì.
    Alle velocità molto alte. Era un senso di alleggerimento all'anteriore. In rettilineo.
    Nelle curve tutto ok, stabilità ottima.
    Con la convergenza a 0 è molto migliorato, però.
    Può essere pure che le Bridgestone che avevo facevano schifo.
    Al prossimo cambio con le estive metterò Michelin PSS non runflat.
    Tutti ne parlano bene, speriamo.
    Io invece fenomeni di rollio del corpo vettura, niente.
    Qui mi sa che ognuno ha una storia a se...
    :haha
     
  17. vittauro

    vittauro Primo Pilota

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    l'ultima f20 lci2 120d xdrive msport
    molto alte che vuol dire? sarò l'unico che con le s001 rf si trova bene anche a velocità curvatura?
     
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  18. espi one

    espi one Direttore Corse

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    BMW 230i Msport LCI
    180-200 su autobahn.
    Oltre non mi sentivo di andare.
    E pensare che a macchina nuova con le invernali Continental 830 (che stavano pure al 4° inverno perchè le avevo già sulla 1er) sempre su autobahn ho sverniciato un 4porte naftone a oltre 230...
    :haha
     
  19. vittauro

    vittauro Primo Pilota

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    l'ultima f20 lci2 120d xdrive msport
    magari ero io...difatti la mia è bianca...ma forse le nostre strade oltralpe non si sono mai incontrate....Cmq su Autobahn ad ogni velocità fino a 234 km/h, poi non andava oltre, non ho mai avuto sensazione di uova nemmeno pasquali...nemmeno sussulti, sobbalzi o sensazione di poca aderenza...
    bohh
     
  20. espi one

    espi one Direttore Corse

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    BMW 230i Msport LCI


    Ma quindi, se la tua sul dritto va bene, allora che difetto fa, rollio in curva?

    P.S. comunque x 4porte intendevo questo...
    Maserati Quattroporte.jpg
    :haha
     

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