BMW Serie 1 F20/F21 - Consiglio assetto BMW f20 lci msport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Consiglio assetto BMW f20 lci msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da dylanshock, 15 Ottobre 2017.

  1. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Ciao a tutti ragazzi come da titolo cerco un consiglio su quali molle montare sulla mia f20 msport...con assetto originale la trovo un pelo alta...esteticamente parlando.

    non vorrei una cosa troppo esagerata..anche perché per entrare nel box ho una bella rampa ed ora non tocca...

    Ho visto i vari kit eibach o kW ma nella descrizione abbassa l auto di ben 3cm...proprio rasoterra..vorrei un abbassamento al massimo di 1.5cm..esiste qualcosa??

    E possibile.montare le sole molle performance??
     
  2. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    ti consiglio eibach pro kit + bilstein b4s non spenderai tantissimo ma l'auto cambia mantenendo il confort e l'abbassamento non è proibitivo per le strade... ti sconsiglio le sole molle eibach
     
    A CiccioBMWM piace questo elemento.
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.928
    8.051
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Ci sono già alcuni 3d in cui si parla dell'argomento, magari cercali. Guarda che le misure che trovi sulle specifiche delle varie molle si riferiscono a quanti cm abbassano rispetto all'assetto standard, dunque se hai assetto Msport (non standard quindi) non ti scenderà di 3 centimetri ma di 1,5 ( mi sembra di ricordare che l'assetto MSport sia appunto più basso di 1,5 cm o forse 1 cm rispetto allo standard). Ad esempio le H&R che ho messo le danno per -35 mm ma la mia macchina è scesa di 2 cm (20 mm). Per quanto riguarda le molle Performance a suo tempo avevo chiesto in BMW ma mi avevano detto che non erano previste e infatti non risultano neanche negli optionals, anche se secondo me ci vanno (solo che il "secondo me" conta meno di zero). Valuta un assetto completo perché in molti non sono contenti delle molle su ammo originali, come normale che sia; fortunatamente su assetto adattivo come il mio, se settato in sport, vanno bene anche se il mio consiglio è appunto cambiare sempre tutto (non lo ho fatto perché mi dispiaceva buttare l'adattivo).
     
    A CiccioBMWM piace questo elemento.
  4. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Grazie per la risposta...ma ho provato a cercare ma non avevo trovato una risposta adattata...per quello che ho chiesto.

    come faccio sapere se ho l assetto adattivo...quando metto in sport oltre a variare la risposta dello sterzo diventando più pesante mi sembra di notare anche una risposta diversa negli ammo..saltella molto meno la macchina...

    20 cm rispetto all' msport per me sono troppi in quanto sulla rampa di casa avrei problemi..l ideale sarebbero le molle performance. ...proverò a contattare il magazzino qui vicino a me..
     
  5. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Grazie per la risposta...cosa cambia mettendo o b4s?? Sono così scadenti gli ammo msport??
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.928
    8.051
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Allora, vai qui http://bimmer.work/ inserisci le ultime 7 cifre del tuo telaio e vedi che optionals ha, se hai adattive dovresti trovare una cosa tipo "adaptive suspensions" o qualcosa del genere. Le molle performance non ricordo, abbassano di un centimetro rispetto ad MSport?

    Non sono scadenti gli ammo MSport, solo sono di una lunghezza e taratura inadeguata al montaggio con molle più corte e di differente durezza (in sostanza gli ammo lavorano già un po' troppo compressi). Le molle te le vandono come compatibili per quegli ammortizzatori e più o meno lo sono, ma non hanno di certo una resa ottima.
     
  7. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    A quanto ho letto le molle performance abbassano di 1cm l altezza sarebbe l ideale per me..ok di sicuro cambiando anche ammo si avrebbe una sospensione che va decisamente meglio..ma non ho intenzione di fare sessioni in pista...

    Cosa fa chi allora ha una Urban e poi gli mette il solo kit di molle...e un semplice assetto...

    Adesso verifico con il vino code...per vedere che sospensioni ho su...sto guardando adesso l auto...cazzo è davvero un SUV.....
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.928
    8.051
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Non è questione di sessioni in pista, chiedi ad esempio a Maxstein (mi sembra di ricordare sia lui) quanto è contento ogni volta che gli ammo vanno a pacco in una buca. Certo con molle Performance probabilmente lavorerebbero meglio in quanto sarebbero meno compressi gli ammo. Chi ha una Urban e mette solo un kit di molle fa una ca.gata , accettabile ma sempre una suddetta.

    Si hai ragione, è davvero scandalosamente un suv, e penso che con un solo centimetro la cosa non cambierà più di tanto purtroppo. Non avrei mai e poi mai messo i 19 se non avessi potuto abbassarla, inguardabile a mio avviso quella gomma che si perde in quello spazio immenso tra ruota e passaruota.
     
  9. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Se cambio anche gli ammo addio confort...o no?? Come ammo blistein??
     
  10. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    -B2 l'equivalente dell'equipaggiamento di serie (a olio)

    -B4 l'equivalente dell'equipaggiamento di serie (a gas)

    -B6 ammo sportivi( che lasciano invariata l'altezza da terra della macchina)

    -B8 ammo sportivi( che abbassano il corpo vettura tra i 20 e 50 mm a seconda della molla che metti)

    Trovato in rete...se devo mettere dei b4 che sono l equivalente di quelli di serie non ha senso
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.928
    8.051
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Certo potrebbe peggiorare, non si può avere tutto. Onestamente sono rimasto in dietro a livello di ammortizzatori, dovrebbe poterti aiutare qualcun'altro. In un altro 3d si parlava giusto di Öhlins che a quanto pare sono ottimi sia come comfort che come sportività.
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.928
    8.051
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Vero, concordo

    Prova la strada delle molle Performance, potrebbero comportarsi decentemente gli ammo, abbassando di un solo centimetro
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.928
    8.051
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Il tuo è un caso un po' particolare, vuoi abbassare ma non troppo e vuoi comfort. Come dicevo nel commento forse le molle Performance sono davvero la strada giusta, come ti autosuggerivi, sempre ammesso che siano compatibili (probabilmente in bmw ti diranno di no, ma non è detto che sia vero).
     
  14. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Domani sento in BMW è vediamo cosa dicono...vi tengo aggiornati
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.928
    8.051
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Ok, hai controllato che assetto monti? Adattive o standard?
     
  16. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Ma sport normale non adattivo..

    Questo è preso da una discussione del forum

    Montare molle ribassate seppur progressive su ammortizzatori a stelo lungo non è proprio l'ideale.

    Gli ammortizzatori non lavorano correttamente e si accorcia la durata.

    Non a caso Bilstein fornisce il kit B12 sia con le Pro-kit che con le Sportline (che abbassano ancora di più) con i B8, che sono ammortizzatori a stelo corto (come quelli per assetto M).

    Con l'assetto standard, piuttosto andrebbero cambiati gli ammortizzatori con dei B6, che essendo a stelo lungo lavorano correttamente con la molla di serie.

    Certo, non si ottengono ribassamenti e la spesa è diversa, ma il risultato è ottimale. In teoria l ammo m sport e come se fosse un b8...adatto ad un pro kit eibach
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.928
    8.051
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Ah, ok quindi la sensazione di maggior durezza dell'assetto che sentivi quando metti in sport è errata.

    Si, tutto giusto quello che riporti, ma per il tuo caso nulla è compatibile con quello che c'è scritto, in quanto le pro kit non vuoi/puoi metterle perché abbassano troppo. Sicuramente più di uno le ha , anche amici che non si lamentano più di tanto.

    Forse il caso di Maxstein di cui parlavo prima (sperando sempre di ricordare bene) è estremizzato in quanto le H&R abbassano pure un pelo di più rispetto alle pro kit.
     
  18. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    No però davvero la sensazione è avvertibile non capisco come possa succedere...in sport la vettura è più rigida.. boh beh se le prokit scendono di 15 al posto di 10 direi che mi va più che bene..spendendo anche qualcosa meno rispetto le performance
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.928
    8.051
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Neanche io capisco come sia possibile, insomma quando metti in sport se non hai le adattive l'unica cosa che si indurisce è come dicevi tu il volante. Non ricordo le pro kit di quanto facciamo scendere ( le danno per -30 mi pare di ricordare ), sicuramente al posteriore la macchina rimane visibilmente più alta rispetto alla mia (con h&r) mentre sull'anteriore pare molto simile, direi un mezzo centimetro più sollevata con le eibach.
     
  20. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Quando cambio modalità in sport nell' idrive mi fa vedere l immagine di quello che viene modificato...sterzo motore e si vedono anche gli ammo...nelle impostazioni della modalità di guida in sport mi dà motore e assetto...o solo assetto...però magari non c'entra nulla.
     

Condividi questa Pagina