BMW Serie 1 F20/F21 - Consiglio acquisto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Consiglio acquisto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Kidlasvegas, 1 Maggio 2019.

  1. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.804
    396
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.478.645
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Hai tagliandi inclusi per 5 anni o 100000km ( quello che raggiungi prima)
    Sono esclusi componenti soggetti ad usura come pastiglie freno, dischi e spazzole tergi
     
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  2. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.804
    396
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.478.645
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Forse si? Dipende anche dagli optionals che monta..sicuramente sotto 30k una 118d
     
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  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.028
    894
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    57.786.245
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ho un collega con un diesel euro 5, non dico di che casa, solo che e' un modello vendutissimo. non saprei se come delicatezza del fap e' meno o peggio di un euro6: secondo me peggio. ho la dimostrazione con sistemi che individuano le rigenerazioni, che stessi modelli di auto con motori euro 6dtemp, rigenerano molto piu' frequentemente di quelli euro 6b,intervalli di rigenerazione ridotti del 30-40%. ne fa un uso 60% cittadino, con percorsi standard per andare al lavoro di 20 min. ha gia' dovuto fare tre rigenerazioni forzate in officina per fap intasato, dovuto a una marea di rig abortite e altrettante non avvenute per i tragitti troppo brevi: costo 250-300€ l'una.....ha pagato di piu' lo stesso modello diesel perche' consuma meno e costa (poco) meno il gasolio. penso che con queste spese si sia bruciato quello che forse avrebbe risparmiato
     
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  4. Kidlasvegas

    Kidlasvegas Aspirante Pilota

    38
    13
    27 Aprile 2019
    Pordenone
    Reputazione:
    34.752
    Mercedes a
    Ragazzi vi ringrazio
    Ma se prima avevo le idee confuse
    Ora lo sono ancora di piu'
    Che voi sappiate il pacchetto tagliandi senza pensieri 5anni/100000km e' applicabile anche a vetture km0?0
     
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.028
    894
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    57.786.245
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    caspita, io con la 116i , con questi chilometraggi parecchio ondulati ndr, e stesso tipo di guida, sto ai 17. allora direi che ho fatto un affarone a prendere il benzina. vuoi sapere i numeri di un diesel che consuma veramente poco sui percorsi in oggetto? con l'auto che avevo prima 23.5-25.....................
     
  6. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    2.878
    641
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    40.246.560
    Serie 1 118d sport
    Il mio 118d non rigenera mai, non noto mai che sta più alto di giri e io la uso per fare 10km al giorno se faccio un viaggio se no 20km se faccio doppio turno!
    Sono sempre di fretta, ma mai avuto problemi
    Una volta l’egr cambiata in garanzia ma mi strappava mentre camminavo
    A pasquetta presa l’autostrada gli ho fatto una bella tirata e ora sento che è un po’ più reattiva, ma non da essere intasata proprio!
    Ogni tanto una spurgata ci vuole! :lilangel:
    Io percorro una media di 17-19000km all’anno!
     
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  7. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

    313
    141
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    6.000.000
    F20 LCI 118d Msport
    A mio parere, visto il basso chilometraggio:

    1) Se i 20/30 km sono di brevi tragitti in percorso urbano, scegli benzina.
    Con il diesel c'è rischio di intasare il fap e comunque consumerebbe molto di più in questa situazione d'uso di quanto indicato nei commenti precedenti.

    2) Se i 20/30 km sono di extraurbano, scegli diesel SE conti di tenere l'auto per molti anni (il punto di pareggio in questo modo lo raggiungi in ogni caso, anche con delta di prezzo elevato tra le due motorizzazioni).

    Per il pacchetto tagliandi certo, è applicabile anche alle vetture km0.
     
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  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.028
    894
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    57.786.245
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: allora e' defappata :mrgreen::mrgreen:
     
  9. Ilmic

    Ilmic Collaudatore

    298
    116
    28 Agosto 2018
    Cervignano del Friuli
    Reputazione:
    494.010
    118 i msport
    Spero per te che rigenera e tu non ti accorgi altrimenti c'è qualcosa che non va. Un diesel che lavora bene dovrebbe rigenerare ogni 500/600 km
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.783
    5.208
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    71.731.068
    Christine
    è un optional, quindi se in fase di configurazione vettura è stato inserito, ce l'ha

    ultimamente mi pare venga inserito spesso

    tornando all'argomento, sinceramente io prenderei il benzina, per l'uso che ne fai tu il diesel non arriva neanche in temperatura il più delle volte, comunque anche se scegli il gasolio bisogna dire che i FAP di BMW non soffrono molto, la discriminante potrebbe essere anche il prezzo di acquisto vettura
     
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  11. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.804
    396
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.478.645
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Io l’ho acquistato al primo tagliando però credo che sia sempre abbinabile.. ovviamente parte sempre dalla data di prima immatricolazione:
    https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...uZT0ke3VybFBhcmFtZXRlci5hbGltZW50YXppb25lfQ==
     
  12. Kidlasvegas

    Kidlasvegas Aspirante Pilota

    38
    13
    27 Aprile 2019
    Pordenone
    Reputazione:
    34.752
    Mercedes a
    Ragazzi mi dite la differenza tra cambio
    Automatico
    Automatico sport con paddle al volante
    Per 120i
    In piu' ci sono solo i paddle o meccanicamente cambia qualcosa?
    Grazie
     
  13. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    857
    870
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Il cambio automatico sport oltre ai paddle al volante ha un selettore diverso, e in modalita' sport è un filo piu' veloce.... meccanicamente sono uguali, diversifica solo nel software
     
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  14. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    857
    870
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Se ti interessa nanni nember qui di Brescia ha diverse 120i km0 tra i 28 e 30k
     
  15. Ottoperotto

    Ottoperotto Collaudatore

    310
    140
    25 Marzo 2017
    Reputazione:
    304.475
    BMW 125 d
    Ricordati anche il minor prezzo di acquisto del benziba (lieve)poi te lo ritrovi come minore valore futuro dell auto se decidi di rivenderla. Anche qui, nonostante le ecoleggende, i diesel spuntano valori dell usato più alti dei benzina
     
  16. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    612
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    Io in 4 mesi ho fatto 1800 km e ho preso un 116d diesel ovviamente,me ne sono fregato delle restrizioni che usciranno a breve,sto un'po' attento a fare percorsi lunghetti quando la utilizzo.La logica era per il benzina,ma su questa macchina preferisco il diesel,per adesso 0 problemi...prima avevo la 118 d del 2017 anche lei 0 problemi utilizzandola alla stessa maniera.Inoltre la 116d ha anche il sistema scr con adblu che aiuta a rigenerare.
    Adesso c'e' un'po' la psicosi di prendere il gasolio,secondo me tanti esagerano.Prima avevo la troc benzina,consumava come una spugna,certi motori benzina consumano poco solo se vai a filo di gas,ma a appena fai 2 pestate scendono a 9 al litro...non fanno per me.
     
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  17. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.028
    894
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    57.786.245
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    eh, sei male informato di quello che porti a spasso. l'adblue+ scr e' un sistema per abbattere i nox e rientrare in una classe euro decente, che per la 116d e i modelli xdrive della 118d, sarebbe la euro 6 B o C, non ho ben capito. i motori psa avevano la cerina che abbassava le temperature di rigenerazione, in modo da attivarle anche quando si fanno viaggi brevi o a basse velocita'. avevano fino ai motori euro 6B, ora con i 6 dtemp, montano un dpf come bmw, senza additivo cerina. la 114d, 116d e 118d xdrive, non sono al passo con i moderni diesel, perche' tra euro 6 b-c e dtemp c'e' una bella differenza di emissioni e di ciclo di omologazione, ancora maggiore con gli euro 6d che verranno. in pratica sono ad un livello di classe euro che altre case che usavano adblue+scr, avevano gia' nel 2015. dire che adesso che e' nuova non da' problemi e' facile, i problemi arrivano dopo decine di migliaia di km. visto l'uso che ne fai, io ti consiglio di usare solo gasolio premium, che e' gia' additivato per ripulire il sistema di alimentazione dalle porcherie che produce la combustione del gasolio mischiato con sostanze di origine vegetale, e alla base, da quello che finisce nel fondo del serbatoio
     
  18. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    2.878
    641
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    40.246.560
    Serie 1 118d sport
    Ti trovi bene ora con un 116d?
    Io l’ho avuta come sostitutiva e non vedevo l’ora di portarla indietro!
    Non cambierei mai un 4 cilindri 2.0 con un 3 1.5!
     
  19. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.768
    1.316
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    I due cambi sono identici, solo la gestione software è differente.
    Con l’automatico sport hai i paddle al volante, maggiore velocità di cambita in S e manuale, launch control. Penso che valga la pena aggiungere la differenza, credo sui € 200.
    Solo non ci hai ancora detto cosa cerchi in un’auto, per esempio comfort o sportività, emozioni o praticità, consumi o prestazioni? Che accessori vorresti mettere? Quali sarebbero quelli indispensabili?
    Dai, dacci qualche altra informazione per...confonderti ancora di più!!!
     
  20. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    612
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    @sali96 si mi sto trovando davvero bene,non avverto vibrazioni e la coppia mi sembra buona,non avverto mancanze di motore.Prima di acquistarla ho fatto diversi test drive,quella manuale non mi è piaciuta era piantata,rapporti del cambio troppo lunghi...quella automatica sembra in altra macchina infatti ho optato per questa.
     

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