Ciao ragazzi! anzitutto complimenti per il forum è un pò che lo seguo e lo trovo molto interessante, questo è il mio primo post. Volevo chiedervi un consiglio, volevo acquistare una Z4 2.2. usata, budget tra i 20 e i 25 mila (meglio stare verso i 20... :-). Guardandomi un pò in giro ho visto che il range di vetture acquistabili con questa cifra e con un buon allestimento (cerchi ecc..) si collocano tra gli anni 2004/5 con km tra i 30.000 e 50.000. Volevo sapere un vostro parere...quanto contano i km in una macchina di questo tipo? sulla base della vostra esperienza c'è un kilometraggio oltre al quale iniziano a sorgere problemi meccanici o elettronici di frequente? Tenete conto che vorrei tenerela per 4/5 anni e faccio al massimo sui 15.000 km/anno. Insomma nel giro di un paio d'anni mi ritrovo con il meccanico che è diventato il mio migliore amico o sto tranquillo? Grazie!
In realtà non ci sono problemi da segnalare. Nei primi motori valvetronic si sono presentati alcuni problemi ma erano evidenti fin da subito e si è proceduto alla sostituzione del motore. Comunque casi molto sporadici. Per i modelli pre 2005 nulla da segnalare. Vai tranquillo.
Quindi è una macchina che arriva tranquillamente a 100.000 km? I tagliandi quanto costano in media? Ciao e grazie per le info!
arriva tranquillamente a 250000 senza toccargli nulla (a parte qualcosina, tipo debimetro o altre cosettine)! poi a quella cifra di solito va fatta la catena di distribuzione!
Beh teoricamente ne puoi fare anche il doppio. Puoi stare tranquillissimo che la meccanica è robusta e super collaudata. Tieni presente che deriva da quella della e46 e hai visto quante ce ne sono in giro con quei chilometri? I tagliandi non sono costosi. Fatti in BMW (e te lo sconsiglio), alternano uno da circa 250€ con uno da 500€ circa. Puoi devi tenere presente alcuni interventi di manutenzione straordinaria come gli ammortizzatori ecc.
Presa!!! Lugio 2004, 30.000Km, fari Xeno, 20.000€....non male. A breve vi mando le foto e le prime impressioni! Ciao! p.s. unica pecca...ha su i cerchi originali...ma quelli si cambiano
bravo... fotazzone! pochi km... se sono veri, e lo spero per te veramente! io avrei puntato ad un 2.5 guarda... però basta che hai un 6 cilindri lì davanti! Goditala
Guarda, la mia 3.0i è arrivata a 190.000 Km senza interventi di manutenzione straordinaria... giusto le bobine a 100.000Km e frizione e volano a 175.000Km. Quidni se la guidi bene con le tue percorrenze puoi tenerla 10 anni senza problemi. Ora, visto che l'hai presa, se non hai i cerchi da 18" ti consiglierei di prenderne un bel modello e metterci delle gomme normali al posto dei runflat che, IMHO, la rendono insopportabile da guidare sullo sconnesso. Se già ha i cerchi da 18", basta che cambi gli pneumatici. Federico
I cechi mi sa che sono da 17. Pensavo di prendere gli M6 replica da 18 appena finisco le gomme. Qualche consiglio su altri bei cerchi? Comunque dopo due settimane posso dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto, mi trovo benissimo e da guidare è molto divertente. Peccato però che stasera ho trovato la sorpresina: è comparsa la famigerata condensa sul faro anteriore destro...ho che è un problema noto, però sul forum soluzioni non ne ho trovate a parte la sostituzione! (la macchina credo non sia più in garanzia quindi mi sa che me lo terrò così). Altra cosa la frizione e il comportamento del motore a bassi regimi (diciamo sotto i 2000) mi sambrano un pò particolari: - la corsa del pedale della frizione mi sembra un pò "lunga", ma forse è normale per questa macchina - il motore sotto i 2000 ogni tanto (soprattutto se non attacco benissimo la frizione) sembra un pò "singhiozzare" Forse sono più che altro impressioni e magari è solo che mi devo abituare alla macchina, però non si sa mai, uno scambio di pareri può sempre servire! A breve le foto!! Ciao!
Sistemata la condensa con la tecnica "asciugacapelli". Ecco una foto della mia piccola: Vorrei prendere i cerchi da 18, ho trovato una buona offerta per dei replica M6. Però ce li hanno solo 8x18 sia anteriore che posteriore mentre credo che al posteriore vadano montati gli 8,5x18. Confermate? Se invece si può fare quasi quasi li compro visto che forse è anche meglio visto che la mia è "solo" un 2.2 e ho letto in giro che con i 18 un pò si risente a livello di prestazioni e consumi. Ciao!
Se hai voglia di leggerti... TRENTOTTO pagine di discussione, diverse persone hanno acquistato cerchi replica da un venditore pare italiano. Io ho le mie pippe e ancora non sono confident nel prendere cerchi replica, ma se ti interessa leggi qui: http://www.motortribe.it/community/forum/showthread.php?t=13140 PS in ogni caso con le 255 il canale da 8.5 è il minimo, secondo me.
ehhe ci do un occhio! che ne pensate degl M6 sulla zetina? a me piacciono molto ma anche i CLS non sono male! ciao!
Sarò rincoglionito, ma nelle 38 pagine di post non ho trovato i riferimenti per contattare il rivenditore?! Qualcuno sa darmi indirizzo mail o numero di telefono?
Da veterano che sono io...............e in attesa della mia Z4 la mia opinione dei cerchi è senza dubbio mod. 108 oppure M135