Consiglio acquisto F31 SW LCI 318d Steptronic | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio acquisto F31 SW LCI 318d Steptronic

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Giammy98, 31 Luglio 2016.

  1. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Salve a tutti, come ho scritto nel post di presentazione, sto cercando consigli per la nuova auto di mio padre. la configurazione sarebbe questa:
    F31 Touring 318d Steptronic Business Advantage Auto. con

    Colore Blu (o mediterraneo o quello più scuro, devo vedere ancora il primo dal vivo)
    Fari Full Led non Adaptive
    Interni in pelle vera Dakota crema (ora non so il nome preciso)
    Sedili sportivi
    cerchi da 18 a turbina
    profili porte cromati + barre sul tetto cromate
    tetto apribile panoramico
    volante in pelle (non ///M)
    Navigatore BMW Buiseness (contenuto in pack)
    Parktronic anteriore e posteriore (contenuto in pack)
    Cruise control (contenuto in pack)
    pacchetto luci

    ho tuttavia alcuni dubbi...

    1) sulla Mercedes W204 restyling che abbiamo ora, abbiamo un impanto Bi-Xenon ILS (adattivo) con abbaglianti automatici e dir poco favoloso... i LED non Adaptive BMW sono all'altezza di offrire comunque un'ottima visione in autostrada e in strade extraurbane di notte? oppure mi conviene investire nell'adaptive light e togliere per esempio i sedili sportivi?

    2) i sedili sportivi rendono l'auto più confortevole nei lunghi viaggi? oppure è meglio non metterli e tenere i sedili di serie? me sa che sono l'unico che cerca anche un po' di comodità da una BMW.... è possibile fare viaggi molto lunghi e scendere abbastanza riposati con i sedili standard?

    3) il tetto apribile si apre a compasso anche dietro? come accadeva sulla precedente serie della serie 3?

    4) per avere Android Auto, sono obbligato a mettere il sistema BMW PRO? o si può avere anche sul Buiseness?

    Grazie mille a chi risponderà e grazie mille per la vostra disponibilità.
    chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato sezione, non sono molto pratico di questo forum.... :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2016
  2. Kurdo

    Kurdo Kartista

    187
    3
    12 Dicembre 2015
    Reputazione:
    300
    330 xd
    Ciao, complimenti per il tuo prossimo acquisto. Per quanto riguarda i primi due punti ti posso dire, come ampiamente trattato, che la f31 è fin troppo "comoda" come assetto quindi puoi scegliere gli adaptive light se ti trovi bene: sono ottimi. Il tetto, mi sembra, si apre come la precedente. Punto 4 non saprei rispondere ma sacrificherei questo optional per prendere la 320d: più cavalli, più coppia, stesso consumo

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  3. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    ciao, grazie mille per la risposta.. per quanto riguarda il motore, penso che 150cv vadano già ampiamente bene, poi uniti a quel cambio automatico favoloso che abbiamo provato, è un'accoppiata vincente. per l'adaptive light devo ancora parlarne con mio padre, perchè eravamo partiti dal presupposto che comunque i led avrebbero offerto una visione più larga e più profonda degli xenon, cosa che in realtà non è così, come ho letto nel topic inerente proprio in questa stessa sezione.... comunque come comodità dell'auto non intedevo l'assetto che può essere anche rigidissimo, anzi in autostrada più è rigido meglio è, ma parlavo proprio della comodità dei sedili. siccome quelli standard che ho visto ieri in concessionaria mi sono sembrati poco imbottiti e un po' piatti, mi chiedevo se per fare, per esempio, viaggi di 1000km in giornata, fossero necessari i sedili sportivi.
     
  4. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
  5. Mask_io

    Mask_io Kartista

    146
    2
    25 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.164
    BMW 318d Touring MSport LCI
    Consiglio acquisto F31 SW LCI 318d Steptronic

    Il tetto apribile panorama si apre solo nella parte anteriore, la posteriore rimane sempre fissa.

    Il colore più scuro che dici tu dovrebbe essere il Tanzanite Blau, ma è un colore individual.

    I fari full led adattivi funzionano benissimo, quelli non adattivi non saprei, ma dovrebbero essere gli stessi, salvo per "l'adattabilità".

    Spero di essere stato utile e chiaro.

    ][M@sk_io][
     
  6. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    ciao, grazie mille per la risposta, comunque penso di aver cambiato idea sulla configurazione.... cerchi da 18 a 5 razze doppie, colore grigio chiaro, vetri scuri con profili neri e barre da tetto nere... dovrebbe essere più sportiva... poi con il tetto nero a contrasto ancora meglio... e ovviamente i fari adattivi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> il problema sono gli interni da abbinarci... non so che colore della pelle, poichè nera ce l'abbiamo ora e ci siamo innamorati degli interni chiari... ma non credo che con questa configurazione vadano bene i Dakota crema
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    trovo questa nuova configurazione migliore, a questo punto io valuterei la versione Sport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    inoltre valuterei le sospensioni adattative, per quanto riguarda la pelle, a questo punto la farei saddle brown che mi piace abbinata con l'esterno grigio, anche se può non piacere a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     
  8. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Ciao, grazie mille per la risposta... Ma proprio ieri sera siccome volevamo la bellissima pelle Dakota (beige o oyster), siamo giunti al compromesso di cerchi da 18 a 5 doppie razze posteriori 255 + colore mineral grey + profili e barre cromate + vetri scuri... Ora bisogna solo scegliere il colore negli interni.. Il nocciola che hai postato te non mi dispiace ma a mio padre non è mai piaciuto.... Penso che scarteremo il tetto perché non è come quello della Mercedes tutto nero unico ma è solo un quadrato e l'effetto estetico non è dei migliori... Peccato... Per le sospensioni adottive, non ci interessano
     
  9. Mask_io

    Mask_io Kartista

    146
    2
    25 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.164
    BMW 318d Touring MSport LCI
    Consiglio acquisto F31 SW LCI 318d Steptronic

    Che ne dici del rosso corallo con impunture nere?

    Un azzardo ma secondo me merita... Infatti li ho fatti fare così..

    ][M@sk_io][
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2016
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non so se è possibile (credo di si), ma io gli interni li farei oyster con ambiente nero (cioè plastiche e moquette nere) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    la foto li rende più "giallini", ma in realtà sono più bianchi

    [​IMG]

    il tetto della F31 è così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  11. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Pomeriggio,

    Io al tetto panoramico non rinunzierei; di sera cambia totalmente l'atmosfera a bordo. Per le sospensioni adattive, invece, rinunzierei senza problemi ai cerchi da 18. A parità di prezzo, probabilmente opterei poi per i bixeno adattivi in luogo dei led fissi. Per quanto riguarda i sedili, gli sportivi sono sensibilmente più comodi degli standard e, se non ricordo male, dovrebbero anche avere il supporto lombare di serie. Per quanto riguarda i colori, Mineralgrau con oyster non lo vedo un abbinamento indovinato.

    I cavalli non bastano mai.

    Infine, una domanda,

    Su quali basi ed aspettative avreste puntato a BMW venendo da Mercedes?
     
  12. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    buon pomeriggio a tutti, vi rispondo in un unico messaggio, grazie infinite a tutti per l'aiuto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    detto ciò, sinceramente è la prima auto che ha milioni di abbinamenti possibili ma non riesco veramente a farmene piacere uno, li prenderei tutti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    abbiamo puntato a BMW provenendo da Mercedes semplicemente per il fatto che la nuova classe C W205 non ci piace per niente in versione SW ed essendo in 4 in famiglia... siamo obbligati... inoltre mio padre tempo fa ha avuto modo di provare per qualche giorno proprio una 318d Steptronic (pre restyling) ed è rimasto veramente innamorato di questo cambio automatico tanto da voler effettuare il cambio, poi dopo aver visto questo favoloso restyling.... ovviamente non mi aspetto la comodità della Mercedes da una BMW, con la stella ci abbiamo girato mezza Europa e siamo arrivati fino a Londra in piena comodità facendo addirittura Parigi-Roma in una giornata senza accusare il colpo.... non mi aspetto questo, sia chiaro... tuttavia vorrei un'auto che non mi faccia pesare i canonici 500km di viaggio che di solito facciamo per recarci in vacanza....

    comunque i fari Adattivi li ho aggiunti alla configurazione perchè sono indispensabili per noi abituati, da quando abbiamo i Bi-Xenon, a viaggiare di notte... sopratutto dopo aver letto nel topic inerente che i Led BMW non adaptive sono una mezza sola...

    per gli interni sono veramente attratto dal bianco/grigio oyster, ma dovrei abbinarlo ad un colore scuro e in famiglia piace solo quel grigio mineral.... sto provando a spingere lo Jatoba o il Blu imperial Brillant ma nulla.... perchè dite di rinunciare ai cerchi da 18? l'auto con quei 658 è bellissima e come da depliant.. oggi sono stato in BMW e il venditore mi ha dato la triste notizia che con l'impianto Buiseness non c'è lo streaming bluethoot per la musica.. confermate? ovviamente invece il bluethoot per le chiamate c'è vero?

    comunque si, al momento gli interni sarebbero oyster con pannelli e moquette nera... ma che colore degli esterni posso abbinarci? considerando anche i vetri scuri...

    entro pochissimi giorni dovrei ordinare perchè altrimenti arriverebbe troppo in là.... c'è poco tempo :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2016
  13. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    esiste la pelle dakota rossa per la versione base? sul configuratore non c'è... nemmeno sul tedesco
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Gli interni oyster col mineral graugrau non li vedo male, certo col nero e col blu scuro starebbero a meraviglia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    I 18 sono il minimo sindacacabile per la f31

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  15. Mask_io

    Mask_io Kartista

    146
    2
    25 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.164
    BMW 318d Touring MSport LCI
    Consiglio acquisto F31 SW LCI 318d Steptronic

    Io l'ho messa sul mio Msport, ma credo comunque di sì, essendo un optional...

    ][M@sk_io][
     
  16. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Sposto in consigli per gli acquisti.
     
  17. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Salve, ho bisogno di un urgentissimo consiglio... Se non metto le barre sul tetto... Posso comunque montane un portapacchi nel modo classico? O non ci sono gli attacchi? Grazie mille poi vi spiego tutto
     
  18. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Consiglio acquisto F31 SW LCI 318d Steptronic

    Ciao

    No niente attacchi su f31

    Solo madonne

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  19. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    allora menomale che ho deciso di mettere le barre :biggrin:

    comunque questa è la configurazione DEFINITIVA....

    motore e cambio sempre lo stesso con colore Mineral Grey +

    - Pelle Dakota Veneto Beige

    - cerchi in lega da 18' modello 398

    - Fari Full-Led

    - Bmw Connected PRO

    - Bmw Connected Drive services

    - barre in alluminio satinato

    - profili esterni in alluminio satinato

    - pannello strumenti funzionalità estese

    - pacchetto luci

    - PDC anteriore e posteriore

    - sistema di altoparlanti multi amplificati da 205w

    - supporto lombare per i sedili anteriori

    - Volante in pelle BMW Individual

    - eliminazione scritta modello

    ora il mio unico dubbio è questo.. ed è, purtroppo, urgente anche questo... se non metto l'optional "internet" UMTS... posso connettere tutto il sistema via WIFI al mio cellulare che fa da hotspot per usare la connessione illimitata che ho sul telefono? a casa posso connetterla al WIFI?

    grazie mille per chi risponderà... così la ordino... che ci vogliono 4/5 mesi prima che arrivi.... :wink:
     
  20. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Consiglio acquisto F31 SW LCI 318d Steptronic

    Nn lo so x internet..

    Ma 4 5 mesi son tanti di solito in 60 gg è in consegna

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina