Salve, tra pochi giorni diventerò anche io un felice possessore di BMW. leggendo il forum mi è sorto qualche dubbio sull'auto che sto per comprare, il modello è 318ci 118cv del 2000, full optional, comandi al volante, blu notte, telefono di bordo, ecc. Esteticamente è molto bella (anche se i cerchi sono da cambiare), l'ho trovata dalla concessionaria BMW della mia zona, mi viene venduta ad 8500 euro compreso passaggio di proprietà e tagliando + garanzia bmw stillnuovo 12 mesi e la riparazione del paraurti posteriore graffiato. L'auto è in ottime condizioni, è stata acquistata da un loro cliente ed è stata poi versata l'anno scorso per prendere una nuova, quindi la provenienza è sicura, non è incidentata, presenta qualche graffio che verrà tolto dal loro carrozziere. L'unica mia preoccupazione è il motore, non sapevo fosse un 8v, mi sa molto di vecchio, ed ho paura che non vada bene in prestazioni. Attualmente ho una rover 414si 1.4 16v 103cv ed una golf IV TDI 110cv, vorrei sapere da qualche esperto, o da chi la possiede se in prestazioni si colloca a metà strada tra le 2 auto che ho, oppure se equivale alla golf, in pratica ho paura che sia un po lenta e che magari mi consumi molto in relazione alle prestazioni.Io non ho il piede pesante, ho una guida abbastanza lineare, ma quando c'è da fare un sorpasso vorrei stare tranquillo. Grazie a tutti, e complimenti per l'ottimo lavoro qui sul sito. Ciao.
ciao, complimenti per l'acquisto il motore è di vecchia tecnologia, molto affidabile ma non una scheggia andando tranquilli ha un consumo nella media, se vuoi essere veloce devi tenerlo bello alto di giri ed ovviamente i consumi salgono pur non avendo una cavalleria esagerata non ti troverai certo in difficoltà nei sorpassi, quando schiacci va a patto di saper usare il cambio, sotto i 2500 è morto come motore se ci devi macinare un bel po' di kilometri ti consiglio un impianto gpl
... ma a parte le prestazioni, secondo voi il prezzo è buono? mi conviene comprarla? lunedì dovrei andare a confermarla.
qnt km ha? io cmq minimo andrei su un 6cil. Cmq indicativamente considera che fa 12 al litro e va meno della golf.
cmq, se fossi in te: o questa, e se hai problemi gpl: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=90936828 oppure per risparmiare 3mila euro dell'impianto questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=102135384 Altro andare, fidati. Poi la golf puoi anche venderla PS IMPORTANTISSIMO: cmq prima di comprarla, mi raccomando provala!
la macchina ha 140000 km tutti tagliandati bmw, e mi danno la garanzia ufficiale bmw stillnuovo. L'ho provata, e non sembra male, magari con le marce alte perde in accelerazione rispetto alla golf, questo l'ho notato, mentre la golf sale di giri in modo costante, senza esitazione... Cmq in concessionaria ho visto che hanno anche una 325ci e una 328ci, solo che mi sono orientanto sul 318ci per risparmiare (bollo e assicurazione intendo, ho visto che come consumi non c'è molta differenza), vorrei una macchina da sfruttare 2-3 anni e poi magari passo al coupé e92
assicurazione non ci dovrebbe essere questa gran differenza, bollo c'è un po' di differenza, anche perché 318 non paga la supertassa mentre le altre 2 sì c'è da dire che se invece le converti a gpl paghi l'importo minimo possibile
ragazzi ma secondo voi è meglio il 325ci o il 328ci? quant'è il consumo medio a litro di queste 2 macchine?
VAI DI 318, meglio le 325 e 328, pero' i costi di gestione sono totalmente differenti: avevo fatto qualche conto, in ttale mi veniva oltre il 30% in piu'...e su 1000 euri annui che gia' mi costa questa, non sono pochi. non e' una scheggia ma ti diverti cmq.
il 325ci... motore con gli stessi cavalli ma di concezione nuova rispetto al 328...:wink: I consumi sono i medesimi del 318ci, anche perchè per fare la stessa velocità devi darci metà gas... e poi ripeto, il 6cil non ha eguali.
Mi interessa un benzina per spendere poco, nel piazzale hanno anche un 320cd ma costa sui 19000 euro, e poi non sei mai sicuro dei km sui diesel, per il diesel o conosci il proprietario, oppure è meglio prenderli nuovi, tranne se hanno magari tutti i km certificati, ma l'unica cosa certa è che il dubbio rimane...