probabilmente sara' lo stesso x la E46, ma male non fa premetto che ho 43k km e la uso spesso in pista e a fare drifting. ieri ho sostituito l'olio del cambio ed ho visto che era molto brutto, nero, liquido e puzzava di bruciato.... infatti il cambio era peggiorato parecchio negli ultimi tempi e ora e' come rinato, come nuovo ho usato un motul 100% sintetico, mi pare 60W170 x differenziali e cambi. e poi consiglio di sostituire piu' spesso l'olio del differenziale di quanto prescriva bmw :wink: se qualcuno ha altri consigli lo scriva pure :wink:
Basta questo? Perchè sarà il mio prox acquisto ed è bene sapere quali sono le magagne per chi la usa in pista
piu' che magagne direi accorgimenti da prendere :wink: di certo non si puo' dire che la ///M E92 sia delicata
Ciao Andrew, te hai fatto la prova senza lo strozzatore del tubo olio delle frizione? A pensarci su potrebbe essere utile eliminarlo. La mia è ancora immacolata, ma devo dire in tutta sincerità che il cambio fa letteralmente **ca**! Tutti i suggerimenti sono ben + che accetti, cambio, cosa devi modificare al freno a mano, ecc ecc; Tutto fa brodo!
si, la modifica della strozzatura dell'impianto della frizione e' questo: Praticamente il pezzetto n° 13 è un maschio femmina che fa da raccordo alle due tubature. E' una valvola di sezione 1/1.5mm circa, che restringe di molto il flusso, rallentandolo. Toglilo, inserisci il maschio nella femmina (tra i due tubi) ed otterrai una frizione originale. Niente più 1°-2° ballerini, niente esitazioni in partenza, niente singhiozzi, niente di niente. Testato e ritestato su e9post.com, BMWPassion, e92, e82, e46, ecc ecc... (thank's to luigi 123d) l'ho fatto anche io e in effetti va meglio. riguardo al freno a mano, proprio ieri abbiamo provato una modifca x ora con scarsi risultati.... ovvero fare delle incisioni nel tamburo dove lavorano le ganasce del freno a mano. non abbiamo ancora capito dove sia la regolazione del freno a mano, se qualcuno lo sapesse mi farebbe un gran favore :wink: sotto la leva c'e' una specie di ammortizzatore che non fa dare la botta di freno a mano.... la prossima volta proveremo a eliminare quello. cmq sulla prossima ///M che prendero', abbiamo gia' trovato una soluzione x creare un freno a mano idraulico senza fare danni all'interno dell'abitacolo, ovvero saldando un ferro ad angolo sulla leva del freno a mano originale che va ad agire su una normalissima pompa dei freni collegata alle pinze posteriori
Domanda.............. ....premesso che rompono anche a me le scatole i saltellamenti ecc ecc..... ....ci sono controindicazioni particolari per la frizione togliendo questo pezzo?
Questo mi interessa molto! Anche a me piacerebbe avere un freno a mano con molto più mordente; in certi casi può essere utile.. Mi spieghi meglio come faresti questa modifica? E magari anche da chi te la fai fare, visto che siamo conterranei..?:wink:
Se vai in pista molti consigliano il 5.1.... Per il cambio ho paura che ce lo teniamo così....in bmw più di una volta mia hanno detto ke fà così!!! Però se ci fai caso quando spingi è un orologio!!
ancora no... vorrei risolvere da solo xche' lui e' troppo lontano :wink: direi di no.... quel pezzo e' una strozzatura di sicurezza, credo x far durare di piu' la frizione e tutta la trasmissione, ma non credo ci siano grossi rischi :wink: occhio che dopo quel lavoro bisogna spurgare la frizione e anche i freni visto che e' lo stesso impianto :wink:
Dando per scontato l'utilizzo delle pastiglie più dure, consiglio di sostituirle quando sono al 70% dell'usura, man mano che si va avanti la mescola si fa sempre più dura ed inizia a consumare sempre di più il disco.
ho chiesto ad una scuderia di RSM se si poteva "modificare" il freno a mano originale x farlo andare meglio, mi han detto che non c'è soluzione se non fare un'impianto idraulico con leva originale (sapete le verifiche....), al costo di ca 1000€ x la E46 e 400 x la E36....
Dove sei andato?Mi hanno ritarato il mio durante l'ultimo tagliando e adesso fa 4 scatti poi blocca!!
Tenere d'occhio i silent block del differenziale Soprattutto se la macchina ha un po' di anni essendo in gomma tendono a seccarsi e screpolarsi, in particolare con l'uso intensivo del blocco differenziale e quindi l'utilizzo in pista.
e dato che ci siamo fate saldare dei rinforzi sopra al ponte posteriore, perchè in quel punto soprattutto le M3 E46 crepano..... e resuscitano..
Ciao a tutti, vorrei chiedervi dove e a che costo si trovano dei tubi in treccia per M3 E92..sono della provincia di milano..Grazie!