Consigli vari e di up su bmw 525d | BMWpassion forum e blog

Consigli vari e di up su bmw 525d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Dave_BMW, 22 Settembre 2016.

  1. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

    1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Ciao ragazzi , è da un po' che non scrivo causa impegni. Tornato a lavoro e subito mi è venuta voglia di up. Intanto un breve riepilogo: ho acquistato la vettura con 142mila km e attualmente sono a 182 mila.
    Colore : orientblau metallic
    Motore : 525d 177cv m57/tu
    Optionals principali :
    Navi professional
    PDC
    Adaptive Headlights
    Xenon
    Cruise Control
    Modanature Interne Fine Wood Trim
    Specchi elettrici
    Cambio Automatico
    Servotronic
    Light package
    Predisposizione BMW charger
    Cerchi double spoke 116

    Ecco com era appena acquistata :

    [​IMG]

    [​IMG]

    Interventi fatti :

    1 - Tagliando completo di tutti i filtri, olio motore e olio freni
    2- Rimozione farfalle collettore di aspirazione
    3 - Sostituzione dischi anteriori con dischi Ate + pastiglie Ate Ceramic
    4 - per problematiche dovute al fap L han forato e svuotato e credo fatto qualcosa al sensore
    5 - sostituzione candelette e centralina
    6 - controllo cinghie servizi
    7 - controllo catena ( ma mi han detto che su questo motore non si cambia e non da problemi)

    Up fin ora :

    1 - sostituzione xenon con coppia di osram d1s cool blue intense
    2 - sostituzione lampeggiatori con mtec h7 ( che non mi piacciono perché tendono troppo al blu e sono troppo diverse come gradazione colore rispetto agli xenon. Quindi dovrei trovare una lampada h7 più adatta )
    3 - sostituzione angel eyes con mtec v3
    4 - sostituzione luci targa a led
    5 - sostituzione cerchi con cerchi m6 da 18 e gomme Pirelli P-zero 245-40 R18
    6 - sostituzione luci pozzanghera : anteriori con logo BMW ( pura curiosità ) , posteriori a led

    Ecco come si presenta ora

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    Problemi riscontrati :

    - Una guarnizione portiera anteriore destra leggermente crepata (sarà da cambiare)
    - noto una certa rigidità dell auto ( in pratica sento tutte le sconnessioni dell asfalto ) . Controllati braccetti e silent e nessun problema riscontrato
    - sterzo che fa un tac tac sia quando si gira a destra che a sinistra
    - ogni tanto accensione indecisa per qualche secondo
    - specchietto destro che quando si chiude , una volta arrivato alla posizione di chiusura emette un sibilo strano
    - tergicristallo posteriore che non spruzza acqua ( ma scende da sotto la ruota posteriore sinistra ) , credo dovuto a rottura di un tubicino

    Avete qualche consiglio su cosa far vedere sia a livello meccanico che qualche consiglio per migliorare L aspetto della mia bimba ?
    Grazie in anticipo ragazzuoli
     
  2. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

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    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Up preventivati :

    1 - sostituzione volante ... ( il mio è leggermente rovinato ) .. sempre che lo trovi ( a quanto pare è una missione impossibile )

    2 - wrapping interni in simil fibra di carbonio

    3 - sostituzione fanali posteriori con fari a led simil lci ( anche questi devo capire se fumè o no )

    4 - sostituzione luci di svolta con modello a led

    5 - kit led interni

    6 - pedaliera in allumino

    7 - soglie porta illuminate ( impossibili da trovare ) oppure soglie in alluminio

    8 - kit msport

    9 - wrapping modanature esterne cromate in nero lucido ( su questo non sono sicuro )

    10 - installazione interfaccia usb

    Meccanica

    1 - risoluzione problemi allo sterzo ( da capire a cosa sia dovuto )

    2 - defap+ centralina

    3 - non so [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

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  3. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Monti questo: rimozione fap + catalizzatore sportivo 200 celle

    [​IMG]

    Togli l'EGR, lieve rimappa fatta da qualcuno competente e ti diverti.
     
  4. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

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    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Problemi poi con la revisione ? [emoji23]

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  5. Fish

    Fish Secondo Pilota

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    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Nessuno perchè il catalizzatore c'è. C'è anche senza catalizzatore ma personalmente sono contrario al di là dell'aspetto legale.
     
  6. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

    1.191
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    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Interessante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> può essere una soluzione , dove lo trovo per la mia ?

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  7. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
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    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    link in mp
     
  8. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

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    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Grazie mille ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  9. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
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    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Come ti trovi con questo downpipe? Con la versione catalizzata 200celle semti puzza allo scarico? Avrei intenziome di metterlo sul mio 320 f30..

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  10. Fish

    Fish Secondo Pilota

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    8 Dicembre 2010
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    146.128
    523i E60
    La mia auto è a benzina, non monto questo pezzo. Però ho letto sul forum (non ricordo se questo o un altro) di un utente che lo monta su un 525d insieme all'esclusione dell'EGR con l'apposito bypass e la rimappa ed era molto soddisfatto.
     
  11. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
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    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Io sulla mia ho rimappa egr off.. swirl off.. va come una bestia ma questo fap è un tappo mostruoso inoltre in fase di rigenerazione innalza troppo le temperature dei gas di scarico vorrei rimuoverlo per preservare soprattutto la turbina

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  12. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

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    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    I fap sono veramente una schifezza !!
     
  13. Fish

    Fish Secondo Pilota

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    8 Dicembre 2010
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    523i E60
    Il pezzo che ho postato mi sembra davvero la soluzione migliore ed è ben fatto.

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  14. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

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    16
    5 Gennaio 2016
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    58.674
    BMW 525D E61
    Sono d accodo .. così sembra
     
  15. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

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    22 Febbraio 2014
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    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Si li ho contattati .. la mia preoccupazione è la revisiome ed un eventusle controllo a posto di blocco.. in quel caso si va sul penale..

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  16. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

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    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Mah non penso che ci siano problemi in sede di reviSione.

    Per quanto riguarda i controlli non credo facciano controlli sotto L auto. Almeno a me mai capitato malgrado i miei 50 mila km annui
     
  17. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

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    22 Febbraio 2014
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    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    In revisione stanno aggiornando le sonde.. entro il 2018 dovrebbero controllare anche le emissioni di particolato

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  18. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

    1.191
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    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Su questo non ne ho idea . Io ad esempio ho dovuto far forare il fap perché mi dava costantemente problemi . Sicuramente chi L aveva prima andava parecchio piano.
     
  19. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

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    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Io da quando ho mappato in duagnosi mi esce allarme temperatura gas di scarico.. scalda troppo

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  20. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

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    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Guarda ti faccio un esempio . Dovevo fare la revisione e mentre andavo ho avuto un messaggio sul navi pro : pressione olio bassa . Prego arrestare immediatamente il veicolo . Bene , porto L auto in un centro specializzato in BMW e il responso è stato : fap tappato . Quindi L han svuotato e lo stesso giorno ho passato senza problemi la revisione. Ora.. cerco informazioni riguardo sta cosa che devono aggiornare nei centri revisione.
     

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