[CONSIGLI & UTILITIES] Imparare a lavare da dio la nostra amata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

[CONSIGLI & UTILITIES] Imparare a lavare da dio la nostra amata

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da SkyLuke, 21 Maggio 2010.

1. Raiden19

Raiden19 Secondo Pilota

518
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 320D (e90)
    ottimo sito ci sono anche i prodotti specifici Meguiar's tipo il 105 ecc..ottimo...rep per te

2. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Denghiu!!! Ben accetto.

Cmq il merito non è mio, ho appreso del sito/forum sempre qui in bmwpassion in un'altra discussione ma data l'utilità me lo sono imparato a memoria!!!

3. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ho un' incrostazione trasparente sul cofano, in leggerissimo rilievo.

Se mi ricordo bene è rimasta dopo una cacca di uccello, ma a vederla ha l'aspetto di resti di resina delle piante..

Che fare?

4. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    oggi il mio carrozziere mia ha fatto un preventivo per il graffio e mi ha svelato un arcano...:mrgreen: che per pulire i vetri perfettamente bastano acqua ammoniaca e fogli di giornale:eek: questa era la diapositiva della mia faccia davanti alla dimostrazione, perciò il problema degli aloni è risolto e testerò personalmente sto sabato...

Ho anche io un problema simile al tuo sulla C2 che è piena di macchie enormi di non so cosa (sembra... sborra!!) sulla fiancata che non vanno via:-k

5. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    io uso sempre carta di quotidiani :wink:, ma non sono buono lo stesso a pulire :mrgreen:

6. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    prima a me restavano mille aloni questo sabato voglio vedere...

credevo che quella dei quotidiani fosse un'eresa bella e buona:mrgreen:

7. Raiden19

Raiden19 Secondo Pilota

518
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 320D (e90)
    anch io uso carta di quotidiani e vengono benissimo i vetri...mo cio una leggere macchia sul vetro posteriore tipo gocce di prodotto asciugate ma non vanno via in nessun modo non so che fare,,,mi sa che mi toccca andare dal carrozziere...

8. Carsico

Carsico Secondo Pilota

561
    65
    21 Agosto 2007
    Trieste
    Reputazione:
    3.023
    M3E46SMGII / 318isE30 / 318E36
    Leggiti un po' questo, contiene utili indicazioni e link:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=159062

con alcune precisazioni:

- benissimo il giornale per i vetri ma oggi si tende ad usare panni in ultramicrofibbra, arexons ne vende uno a circa 12€, si usa umido, ben strizzato su vetro lavato (dopo shampoo). Il risultato è eccellente, provato in questi giorni.

- scordati la pelle di daino, i risulati con i microfibbra preceduti da una rimozione dell'acqua in eccesso con una spatola siliconica sono decisamente superiori.

- usa prodotti di qualità, Swisswax è il non plus ultra anche come costo, raccomandati per il giusto rapporto qualità prezzo i Sonax e Meguiars

Ovviamente no spazzoloni e preferibilmente no idropulitrice.

Buon olio di gomito!:wink:

9. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    io starei attento ai giornali ho notato in passato che tendevano a lasciare dei graffi sui vetri. Meglio usare carta "tipo" scottex ora anche nei super vendono i rotoloni!!!

10. Biondo_theman

Biondo_theman Aspirante Pilota

5
    0
    10 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E91 318 D Eletta
    Anche io consiglio il sito La Cura dell'Auto (di cui sono membro)..i ragazzi sono fantastici, grande passione e dedizione per pulizia e lucidatura auto (interni ed esterni)...impressionante la quantità di info disponibili!!=D>

cià!

11. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    io per la mia vado sempre in un lavaggio con le lancie...

primo passaggio lavo tutta l'auto col prelavaggio cercando di staccare lo sporco ostinato

secondo passaggio con la lancia pulisco la spazzola

terzo passaggio lavo l'auto con la spazzola usandola molto delicatamente quasi non la usassi

quarto passaggio lavo abbondantemente con l'acqua osmotizzata

quinto passaggio la lascio sgocciare 5 minuti

sesto passaggio con la pistola dell'aria compressa faccio uscire l'acqua dai posti + difficili (maniglie, freccie, dentro gli specchietti, guarnizioni, reni, stop e fari)

settimo passaggio la asciugo con un panno in microfibra che mi ha regalato il carrozziere

la mia vernicie ha 2000km e 6 settimane e non c'è un minimo graffietto dovuto al lavaggio!!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2010
  12. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    mmm mi sono accorto che le plastiche beige interne sono un pò annerite, c'è qualche prodotto Meguiar's per lustrarle e da utilizzare per pulire anche gli interni?

ho visto il D103 e il D101

Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2010

Condividi questa Pagina