Saluti a tutti, inizio questa discussione perchè tra poco mi arriveranno le calotte degli specchietti in carbonio e lo spoiler in carbonio! Volevo chiedere consigli in merito al montaggio di queste parti(ho deciso di montarmele da solo)! -Come posso fare a levare le calotte di serie senza danneggiarle e mettere quelle in carbonio?sono ad incastro? -Ho visto che lo spoiler in BMW viene fissato con il nastro della 3M, quidi basta pulire bene la parte interessata, centrarlo e incollarlo? Aspetto le vostre risposte ciao
per gli specchietti io ho tolto il vetro che e' agganciato alla struttura, poi con un cacciavite piatto ho fatto leva sulle alette ad incastro ed ho sfilato la calotta. Per sicurezza pero' nel mettere quelle in carbonio gli ho dato due punte di colla ai lati, non vorrei che qualche pirlomane provasse a staccarle. per lo spoiler ho pulito il portellone, poi ho comprato del mastice dal carrozziere apposito, attaccato il tutto e fissato con del nastro per asciugarsi. devi farlo in una giornata abbastanza secca e con il sole, deve rimanere in "posa" per 24 ore.
Addirittura il mastice da carroziere? Se poi un giorno lo vorrò levare avendolo fissato con il mastice ce la farò? Nel frattempo ho cercato su youtube e ho visto che in molti usano solo il biadesivo!(ovviamente ne comprerei uno di quelli "potenti")
io non l'ho usato per questioni di sicurezza. o visto ora che hai il coupe', scusami io ho la hb 3 porte..... per spiegarti pero' ti scrivo lo stesso, se puo' essere utile a tutti magari, le differenze fra gli spoiler aero, quello da tetto e quello da portellone attaccato alle estremita'. se sono i primi due fanno meno attrito con l'aria perche' hanno una deportaza e resistenza inferiore ai 50kg se e' il terzo, quello che ho anche io, a 160km/h sviluppa una forza discreta in kg al metro cubo, quindi per renderti conto di quanto deve tenere lo spoiler ti faccio un esempio, quando lo si attacca col biadesivo bisogna appendersi ai capi dello spoiler e provare a farsi sorreggere a peso morto, lo spoiler deve sorreggere oltre 100kg. a 200km/h di piu' ovviamente. quello della porsche 911 turbo s quello che si alza dopo una certa velocita', regge circa 140kg a 120km/h
Io ho quello da mettere all estremità del portellone.... non volevo essere scettico su quanto mi hai detto sia chiaro...anzi ti ringrazio! mi sono fatto ingannare forse dai video su youtube dove con il nastro biadesivo della 3m ci trainano una locomotiva e un pik-up! io la prova che mi hai detto tu di appendermici la faro' di sicuro per essere tranquillo , non vorrei usare altri collanti per paura che se lo voglio togliere devo rifare il portellone!!! possibile che sul preventivo BMW ci sia scritto però adesivo 3M ?(il preventivo ce l ho in mano ora)!????
io ho preso questo per essere chiari..... https://www.google.it/search?hl=it&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=1366&bih=627&q=spoiler+bmw+E82&oq=spoiler+bmw+E82&gs_l=img.12...905.6062.0.8308.15.10.0.5.5.0.171.1513.0j10.10.0....0...1ac.1.23.img..1.14.1622.N5Cqza6ZGUY#hl=it&site=imghp&tbm=isch&sa=1&q=spoiler+performance+bmw+E82&oq=spoiler+performance+bmw+E82&gs_l=img.12...5220.9060.2.11210.12.12.0.0.0.2.190.1580.0j12.12.0....0...1c.1.23.img..12.0.0.8dtSDIt32aM&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&fp=be503da3454d848f&biw=1366&bih=627 dovrebbe bastare il biadesivo?? senno' faccio un passo da carroziere e sento cosa mi dice...
Io su altre macchine gli spoiler li ho sempre fatti montare dal carrozziere con il mastice nero che usano per i vetri...se usi il biadesivo con il passare del tempo e con la velocità si potrebbe staccare e te ne accorgi solo quando chiudi la macchina in garage... Usa il mastice fidati che se si stacca e becchi qualcuno sono grane :wink: