Consigli su smontaggio montaggio calotte specchietti in carbonio e spoiler. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli su smontaggio montaggio calotte specchietti in carbonio e spoiler.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Marcot87, 29 Luglio 2013.

1. Marcot87

Marcot87 Kartista

62
    0
    25 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    123d E82 Msport ex 325dMsportcabrio
    Saluti a tutti,
    inizio questa discussione perchè tra poco mi arriveranno le calotte degli specchietti in carbonio e lo spoiler in carbonio!
    Volevo chiedere consigli in merito al montaggio di queste parti(ho deciso di montarmele da solo)!
    -Come posso fare a levare le calotte di serie senza danneggiarle e mettere quelle in carbonio?sono ad incastro?
    -Ho visto che lo spoiler in BMW viene fissato con il nastro della 3M, quidi basta pulire bene la parte interessata, centrarlo e incollarlo?
    Aspetto le vostre risposte
    ciao

2. I^^SPHINX^^I

I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    per gli specchietti io ho tolto il vetro che e' agganciato alla struttura, poi con un cacciavite piatto ho fatto leva sulle alette ad incastro ed ho sfilato la calotta.

Per sicurezza pero' nel mettere quelle in carbonio gli ho dato due punte di colla ai lati, non vorrei che qualche pirlomane provasse a staccarle.

per lo spoiler ho pulito il portellone, poi ho comprato del mastice dal carrozziere apposito, attaccato il tutto e fissato con del nastro per asciugarsi.

devi farlo in una giornata abbastanza secca e con il sole, deve rimanere in "posa" per 24 ore.

3. Marcot87

Marcot87 Kartista

62
    0
    25 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Addirittura il mastice da carroziere?

Se poi un giorno lo vorrò levare avendolo fissato con il mastice ce la farò?

Nel frattempo ho cercato su youtube e ho visto che in molti usano solo il biadesivo!(ovviamente ne comprerei uno di quelli "potenti")

4. I^^SPHINX^^I

744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    io non l'ho usato per questioni di sicurezza.

o visto ora che hai il coupe', scusami io ho la hb 3 porte.....

per spiegarti pero' ti scrivo lo stesso, se puo' essere utile a tutti magari, le differenze fra gli spoiler aero, quello da tetto e quello da portellone attaccato alle estremita'.

se sono i primi due fanno meno attrito con l'aria perche' hanno una deportaza e resistenza inferiore ai 50kg

se e' il terzo, quello che ho anche io, a 160km/h sviluppa una forza discreta in kg al metro cubo, quindi per renderti conto di quanto deve tenere lo spoiler ti faccio un esempio,

quando lo si attacca col biadesivo bisogna appendersi ai capi dello spoiler e provare a farsi sorreggere a peso morto, lo spoiler deve sorreggere oltre 100kg.

a 200km/h di piu' ovviamente.

quello della porsche 911 turbo s quello che si alza dopo una certa velocita', regge circa 140kg a 120km/h

5. Marcot87

Marcot87 Kartista

62
    0
    25 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Io ho quello da mettere all estremità del portellone....

non volevo essere scettico su quanto mi hai detto sia chiaro...anzi ti ringrazio!

mi sono fatto ingannare forse dai video su youtube dove con il nastro biadesivo della 3m ci trainano una locomotiva e un pik-up!

io la prova che mi hai detto tu di appendermici la faro' di sicuro per essere tranquillo , non vorrei usare altri collanti per paura che se lo voglio togliere devo rifare il portellone!!!

possibile che sul preventivo BMW ci sia scritto però adesivo 3M ?(il preventivo ce l ho in mano ora)!????

6. I^^SPHINX^^I

744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    Si quello del coupè va bene con la 3m, non credo faccia più di 60/70 kg a vedere le foto

7. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Io su altre macchine gli spoiler li ho sempre fatti montare dal carrozziere con il mastice nero che usano per i vetri...se usi il biadesivo con il passare del tempo e con la velocità si potrebbe staccare e te ne accorgi solo quando chiudi la macchina in garage...

Usa il mastice fidati che se si stacca e becchi qualcuno sono grane
    :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2013

Condividi questa Pagina