Consigli per negoziazione acquisto usato BMW | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli per negoziazione acquisto usato BMW

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Sauternes, 4 Gennaio 2019.

  1. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    a breve dovrei sedermi con il venditore per negoziare l'acquisto di un X1 del remarketing BMW, avrei bisogno di alcune info/dritte per provare ad ottenere le migliori condizioni.
    prezzo auto: vi risulta che ci sia molto margine di manovera sul prezzo dell'usato?
    costo passaggio: partendo dal costo base che si può calcolare online quanto è fair che siano le commissioni dell'agenzia pratiche?
    pacchetto manutenzione 5/100: vorrei averlo in omaggio o quantomeno ad un prezzo molto vantaggioso, secondo voi che margini ci sono?
    accessori: mi piacerebbe portare a casa o quantomeno pagare il meno possibile le barre portatutto e magari anche i tappetini invernali, anche qui vi chiedo che margini hanno i venditori sugli accessori e se esiste un sito dove vedere i costi di listino (il sito BMW è inutile...)
    pneumatici: l'auto ha pneumatici estivi, vorrei acquistare e far montare dalla concesionaria quelli invernali (senza acquistare i cerchi, solo le gomme), è una buona idea? quanto si può tirare?
    grazie a chi vorrà darmi qualche dritta!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    se parli dell'usato selezionato bmw acquistato in concessionaria ufficiale bmw, i prezzi solitamente sono trattabili nella misura di qualche accessorio chiesto in regalo, tipo per l'appunto tappetini ecc..
    Se le gomme sono da sostituire, puoi pretendere l'installazione di nuovi pneumatici invernali. Ma se sono già in buone condizioni, la vedo dura.
    I 5 anni/100mila km di manutenzione si possono acquistare (o farseli regalare) sul nuovo; su auto usata mi pare siano pacchetti che hanno costi superiori.

    Questo sulla base di due miei acquisti di usato bmw premium selection.
     
  3. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    anche secondo me sul prezzo c'è poco da tirare, l'unica forse è menarla sul fatto che auto simili in altre concessionarie costano qualche cento in meno (ma evitando la reazione "e allora valle a comprare da loro!").
    infatti punterò a farmi regaalre le barre e magari i tappeti invernali, o comunque ad avere un forte sconto su questi accessori.

    mi sono spiegato male: non pretendo di averle in omaggio! ma di comprarle a buon prezzo e ad avere il montaggio gratis.
    l'auto ha circa 10.000Km quindi le gomme hanno ancora parecchia vita utile.

    ieri sera senza entrare in una vera e propria trattativa ho provat a buttarla lì e il venditore mi ha detto che magari potremmo fare a metà del costo che è sui 600 euro.

    ultimissime due domande sperando che tu non possa rispondermi: se hai avuto bisogno di interventi in garanzia, come si è comportata la concessionaria?
    se compri al'auto nella concessionaria A, per intevrneti in garanzia devi andare da loro o puoi andare in qualunque concessionaria BMW?

    grazie davvero!
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    per le gomme, prendile su pneumaticone e sei sicuro di avere un buon prezzo.

    un gommista onesto con 40-50 euro te le monta e magari ti tiene anche le altre in deposito.

    fermo restando che l'auto da nuova ha 4 anni di garanzia, di cui 2 a km illimitati e 2 con limite di 150mila km (se diesel) o 100mila km (benzina, e turbina anche sulle diesel) che vale ovunque, qualora questa garanzia fosse scaduta, la premium selection funziona indipendentemente dalla conce bmw cui ti rivolgi.

    Mi è servita solo una volta, per una sciocchezza. Solitamente ti addebitano solo il costo della diagnosi. Nel mio caso superava il costo della riparazione quindi mi hanno abbuonato anche quella (merito della concessionaria).
     
  5. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    sì forse è meglio non incasinarsi su una roba che a loro magari crea solo problemi.

    OK bene.
    ieri sera il venditore mi ha detto che ancora per qualche settimana possonodarmi la Best 4, cioè i 2 anni Premium Selection full + 2 anni solo sulle parti lubrificate.

    meglio così!

    grazie ancora!
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    no un attimo, occhio a non fare confusione.
    la best4 è la garanzia sul nuovo. di che anno è l'auto?
     
  7. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    L’auto ė del 2017.
    In realtà hai ragione, non è Best4 ma una estensione a 48 mesi della Premium Selection (link) che valeva fino al 31/12/2018.
    Infatti ieri sera il venditore mi ha detto che BMW Italia aveva concesso una proroga di alcune settimane e mi invitava quindi a sbrigarmi per approfittarne.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    2017, quindi accantonando un attimo la premium selection, l’auto ha ancora 1 anno a km illimitati di garanzia “da nuova” più altri due anni su motore e parti lubrificate con i limiti di kilometraggio già scritti sopra, sempre “da nuova”. Oltre a questa hai la premium seletion. Ovviamente la best4 ha una copertura totale poiché è una garanzia sul nuovo.
     
  9. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    OK chiaro, grazie, però essendo di aprile il realtà il residuo della garanzia di legge è di pochi mesi.
    Sicuramente chiederò di descrivermi bene come si relazionano le due assicurazioni.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    Vabbè non insisto ulteriormente.
     

Condividi questa Pagina