Consigli per l'acquisto della nuova BMW serie 1 a 5 porte? | BMWpassion forum e blog

Consigli per l'acquisto della nuova BMW serie 1 a 5 porte?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Andreapunk, 5 Luglio 2012.

1. Andreapunk

Andreapunk Kartista

90
    0
    5 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Volkswagen Polo (Ex macchina ormai)
    Ciao a tutti, premetto che sono nuovo, io ora ho una polo del 2003 che ha 75mila Km (me l'ha passata mia mamma 1 anno fa circa che ne aveva sui 48mila) ora ho la possibilità di potermi comprare un'auto nuova e volevo realizzare il mio sogno di prendermi una BMW! aveva visto per la serie 1 a 5 porte ma xò ho molti dubbi.
    Per esempio volevo inserire come motore sulla linea Unique il 116d (non l'efficent dynamics o come si scrive), xò ho qualche dubbio che sia un motore che dia grinta alla macchina (ho paura che non sia troppo pesante la macchina e che quindi il 116d non mi dia prestazioni diciamo "aggressive" come me le da la mia polo 1.4 benzina).

Poi avrei voluto inserirci il pacchetto per i cerchi in lega che comprendeva bulloneantifurto, cerchio lega leggera da 16", volante multifuzione 3 razze in pelle (non sportivo).

-Fari allo Xeno con lavafari
    -Antifurto

e poi un dubbio, volendo inserire la radio BMW professional, io come posso vedere i film? ossia la funzione dvd, e obbligatorio che metto il caricatore dvd con 6 spazi oppure mettendo il kit di interfaccia vivavoce bluetooth e usb (caricando film sulla chiavetta si vedono? questo intendo)?

I sedili volevo lasciarli in tessuto per risparmiare qualcosa, e dite di metterlo o non metterlo il cruise control? (nn metto il cambio automatico)

Cmq come prezzo volevo stare non oltre i 30Mila, logicamente di listino arriveranno anche a 34 35, ma xo con sconto del rivenditore e usato credo che circa sui 30 con ste cose dovrebbe starci.
    Comunque sbizarritevi nei consigli che mi farebbe piacere avere magari anche idee nuove, grazie in anticipo! :)

2. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Beh il 116d non da sicuro prestazione da urlo, ma bisogna vedere a cosa sei abituato e cosa cerchi..

A me per esempio non basta nemmeno il 120d che ho :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sinceramente visto che non cerchi un auto con particolari optional o personalizzazioni andrei a cercare nel mercato dell'usato, magari da concessionaria per avere un po' di garanzia..

Se veramente hai da spendere 30k sul mercato dell'usato ti si aprono infinite porte..

Inviato via telegrafo

3. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ciao,

sul 116d ED non mi sembra che si possano montare i cerchi in lega... ma forse mi sbaglio...

x il resto, hai valutato l'ipotesi del 116i? è un 1.6 turbo-benzina da 136cv, con questo ti divertiresti molto di più del 116d ED.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ti indico il 116i xkè tu arrivi già da un benzina, quindi non avresti lo stacco "benzina/diesel"..

tieni conto che come consumi il 116i è abbastanza parsimonioso x essere un benzina, anzi dovresti consumare uguale, oaddirittura meno, della tua attuale polo.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per quanto riguarda gli optional, x vedere i DVD devi prendere il navigatore professional (2600€), quindi non so fino a che punto riusciresti ad inserirlo nel budget..

come optional a cui NON devi rinunciare sono:

- fari xeno, senza perde l'80%

- cerchi in lega, se riesci sarebbe meglio da 17, ma x i cerchi puoi sempre prenderli e montarli in futuro.. IMPORTANTE: prendila subito con i cerchi in lega (anche 16), altrimenti dopo non puoi più post-montarli!!! (questo da libretto)

- cruise control, ma se fai tanti km, e usi spesso tangenziali/autostrade (non x forza tutti i giorni, ma anche 2-3 volte al mese), altrimenti puoi farne anche a meno

- radio professional, ti cambia l'interno della macchina, è davveo bello e fa una bella scena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

- kit vivavoce + USB, se riesci è meglio la connettività estesa x dispositivi mobile (ma costa 200€ in più)

con la versione unique hai anche il clima bi-zona automatico, quindi saresti a posto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

consiglio: prova a farti un giro tra le concessionarie x vedere se trovi qualche km0 o usato con pochi km, li spenderesti uguale ma con un'auto più accessoriata, e magari con un motore più prestante.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    passi da una polo ad una polo? perchè?!

[MENTION=15468]sardinia09[/MENTION]

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    antò, non inquiniamo questi thread... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Andreapunk

Andreapunk Kartista

90
    0
    5 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    xk io volevo mettere nn il 1.6 efficent dynamic da bassi consui, ma quello leggermente più prestante, o senno il 1.8d, xk la mia polo 1.4 benzina (premetto che la tiro parecchio in genere su strade da 90 cpaita che se n c'e traffico e buona visibilità su strada dritta la tiro da i 100 ai 130 se nn 140, e da fermo x raggiungere subito la velocità di viaggio accellero subito con le marce basse anche xk mi piace sentire il motore che grida sotto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">) consuma ogni 100Km in misto 6l in urbano 8l in extraurbano 5l, la bmw poco meno col 116i xò siamo sempre li, e purtroppo non lavoro ancora,(se vado a lavorare a meno che nn continuo gli studi). Un ultima cosa, e se metto il caricatore dvd 6 alloggiamenti? con quello x lo meno dovrei vedere i dd sullo schermo della radio professional?

7. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    No per vedere i dvd ti serve lo schermo del navigatore,

Cmq segui i nostri consigli e vai a farti un giro per le conce e cerca delle km0 o delle aziendali..

Così puoi andare su un 118d/120d che sono tutt'altra cosa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e sicuramente hanno più accessori..

Inviato via telegrafo

8. Andreapunk

Andreapunk Kartista

90
    0
    5 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    ok :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq grazie x i consigli vedrò qualche km 0 spero di trovarla pure nera che così vado nn bene di più xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Radio professional è solo radio e connettivitá varie ma niente visione film ne da chiavetta ne da cd in plancia ne da cambia DVD ne da iPhone con snap in proprio non è possibile. Ti consiglio un bel pad poggiato sul monitor della radio professional collegato all'impianto audio così hai anche il maxi schermo.

Per vedere i video/film devi per forza mettere il navi professional (come detto da Itter da 2600€) e puoi vedere i DVD dal lettore in plancia o dal carica DVD da 6 nel cofano e mai in nessun caso dalla chiavetta. E tutto questo sepre solo da fermo perchè bloccato per la visione in movimento (anche se comunque si può sbloccare)

10. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Radio professional è solo radio e connettivitá varie ma niente visione film ne da chiavetta ne da cd in plancia ne da cambia DVD ne da iPhone con snap in! proprio non è possibile. Ti consiglio un bel Ipad poggiato sul monitor della radio professional collegato all'impianto audio così hai anche il maxi schermo.

Per vedere i video/film devi per forza mettere il navi professional (come detto da Itter da 2600€) e puoi vedere i DVD dal lettore in plancia o dal carica DVD da 6 nel cofano e mai in nessun caso dalla chiavetta. E tutto questo sempre solo da fermo perchè bloccato per la visione in movimento (anche se comunque si può sbloccare)

11. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    secondo me non hai le idee chiare...

seconda cosa ti fai problemi di prestazioni? vieni da un 1.4 aspirato che avra quanti? 80 cv??? qualsiasi modello/versione bmw è molto piu prestante.

terza cosa , parere mio , il vedere i film è l'ultima cosa in macchina (nn vanno mentre guidi , se devi star fermo a vedere un film guardalo a casa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) prima penserei ad altri optional.

12. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Quoto la seconda parte, per la prima beh...io il 116 lo lascerei stare lo stesso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi sono opinione personali :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato via telegrafo

13. Andreapunk

Andreapunk Kartista

90
    0
    5 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Per la seconda hai anche ragione, e ke siccome volevo cmq mettere la professional e il kit vivavoce cn usb pensavo che fosse possibile vederli, ma visto ke serve il navigatore nn mi importa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> x il discorso della prestazione, io si vengo da una polo 1.4 benzina e passo ad una bmw 1.6 o benzina o diesel, ma xo la polo credo ke sia anche più leggera come macchina della serie 1 visto ke e anche 3 porte la mia, e quindi nn sapevo se x via del peso anche se avessi avuto un 1.6 benzina sarebbe stato come il 1.4 sulla mia polo x via dei pesi differenti della macchina, era x questo motivo qui :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    assolutissimamente NO!!!!

il 116i è un 1.6 TURBO benzina da 136 cv!!! non c'entra assolutamente niente con il tuo 1.4 benzina da (???) 80-90 cv.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

vai in un conce e chiedi di fartela provare, non vorrai più scendere!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Scusate ma un 116i accessoriato bene quanto viene scontato?

Inviato via telegrafo

16. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    non vorrei dire eresie, ma penso che ci staresti sulle 30000€... considerando sconto + permuta...

17. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Ma siamo matti??? Io scontata ho preso a 30k la mia!

Inviato via telegrafo

18. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    la mia _di listino_ costava 42.000€.............. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Si ma è un 120d da 184cv ben accessoriata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Cmq di listino anche la mia veniva una cosa simile..poi trattando l'ho portata a 30k con messa in strada e tutto..22k contanti e 8 di valutazione usato..

Inviato via telegrafo

20. Andreapunk

Andreapunk Kartista

90
    0
    5 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    io ti parlo che a me una concessionaria ha atto un preventivo ma xo era diesel 16.6 xo credo ke lo sconto piu o meno sia uguale da 3mila fino a 5mila se hai la botta di culo di conoscere bene chi te la vende :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq credo ke sià così all'incirca poi xò specificatamente non so

Condividi questa Pagina