Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum per chiedervi un consiglio. Sto cercando un'auto usata a poco(5-6k)e ho trovato una MINI ONE con le seguenti caratteristiche: Motore: 1.6 90cv Chilometraggio: 55.000 km Anno: 09/2002 Interni in pelle, full optional ecc Secondo voi può essere una buona offerta?(andandola a vedere per bene considerando che è di un privato). Che problemi posso avere? I consumi come sono?
vettura di 8 anni : difetti motorino vetri che si bloccavano ,infiltrazioni di acqua da molti punti , sedili schinali si bloccavano , piantone rumoroso , plancia rumorosa , controllare serraggio batteria . motore robusto e affidabile consumi su i 10km/litro poche problematiche motoristiche e possibilie aumentare la potenza alla versione da 110cavalli (motore e lo stesso ) previa rimappatura della centralina
Il cambio cede attorno ai 100000km. Se vuoi un consiglio prendi un Cooper S, molto più affidabile oppure una One D.
come ti hanno già detto è meglio una rest...perchè la pre rest è rumorosa per i vari scricchiolii all'interno...problemi di rottura dei supporti motore, pompa idroguida se ti va bene ti dura 80.000 km massimo,schienale sedile si blocca e il cambio ti va a zoccole entro 50.000 km dato che ne ha già 55... io non la prenderei...