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consigli freni csl

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da csl3.2, 6 Giugno 2007.

  1. csl3.2

    csl3.2 Kartista

    222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d
    ieri ho provato quella che probabilmente sara' la mia prossima macchina nel provarla ho avuto l'unica titubanza per quanto riguarda i freni??? ora chiedo consiglio a voi possessori di tale mezzo "m3 csl" quando frenavo avevo lasensazione di un pedale eccessivamente morbido e che la potenza frenante la sviluppasse dopo un paio di cm di escursione del pedale del freno, ora non che l'auto non frenasse, ma erano anche andature da citta , ma era come se quella leggerezza non ti infondesse la necessaria fiducia sopratutto in determinate situazioni tipo pista o guida al limite , ora vi chiedo e normale che si comporti cosi o e' un insufficienza frenante di quella che io provavo?
     
  2. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.823
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    l'impianto frenante del csl è identico a quello che monta la mia... però sinceramente io non ho provato mai la sensazione da te descritta, anzi all'inizio quando non ero abituato era fin troppo sensibile e al minimo tocco del freno quasi inchiodavo...
     
  3. csl3.2

    csl3.2 Kartista

    222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d
    quindi e probabile che l'esemplare da me provato possa avere problemi all'imp. frenante data l'eccessiva morbidezza del pedale?
     
  4. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.823
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    non saprei che dirti, c'è un'altro utente con un csl, io proverei a sentire anche lui
     
  5. jimmyfresh

    jimmyfresh Kartista

    199
    1
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    29
    M5 E60....ex M3 cabrio
    Scusa ma di ch zona sei????
     
  6. csl3.2

    csl3.2 Kartista

    222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d
    la macchina l'ho provata a brescia ma io non sono di la' sono andato per visionarla e acquistare ma volevo fugare questo dubbio riguardo il sistema frenante
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    La mia CSL si comporta esattamente come quella di ilmarzio, infatti quando la prendo ci metto sempre 3-4 frenate per abbituarmi al mordente iniziale.

    Discorso inverso per l'M3 LSB, quella non ti dà molta fiducia, devi premere di più sul pedale per ottenere gli stessi risultati del CSL.

    Secondo mè però è solo un problema di pastiglie che magari si sono vetrificate (probabilmente per un rodaggio sbagliato) e quindi sono diventate dure e c'è bisogno di più forza sul pedale del freno.
     
  8. csl3.2

    csl3.2 Kartista

    222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d
    ma se sono solo le pastiglie la spesa non sara eccessiva, io mi ricordo di averne cotte alcune in pista con il 360 ma la resistenza del pedale piu o meno rimaneva , perdeva eff. frenante quello si qua il discorso e' inverso e come se il pedale molle sia prerogativa del mezzo in questione ma non perdendo in frenata , anche se mi ripeto di non averla potuta testare in velocita
     
  9. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    e allora ho mal interpretato le tue parole...

    dal discorso fatto da tè sembra che la macchina non abbia mordente nel primo tratto di corsa iniziando a frenare solo premendo forte.

    Se non ho capito male invece tu intendevi dire che il pedale ha un "gioco" di un paio di cm che, una volta superati, non fanno diminuire la frenata, l'auto frena forte comunque????

    Se è cosi hai controllato lo stato delle pastiglie??? Se le pastiglie sono consumate si allunga la corsa del pedale, può essere dovuto a quello.
     
  10. csl3.2

    csl3.2 Kartista

    222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d
    si m3, forse e lo stato delle pastiglie ,speriamo cosi grazie dei consigli cmq
     
  11. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    comunque fargli fare un check in BMW anche per visionare tutto il resto ... ;)
     
  12. csl3.2

    csl3.2 Kartista

    222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d
    no il check l'ha fatto da nanni member ho parlato con il meccanico che l'ha eseguito e me parso sincero ma la valutazione era stata fatta sulla frizione che di solito nei cambi semiauto e quella che subisce di piu' , poi sinceramente dopo averla provata sta cosa dei freni un po mi ha deluso ..... ma qualcuno di voi sa se posso chiedere una verifica specifica per capire che il problema possa riguardare , solo, pastiglie o piuttosto che non sia una causa diversa tipo guai all'impianto freni? sinceramente dopo comprarla non mi va di spendere soldi per rifare l'impianto frenante.... mah vedremo
     
  13. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    addirittura rifare non penso! ... ;)
     
  14. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.823
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    rifare non credo nemmeno io, di sicuro una controllata alle pasticche io la farei a sto punto...
     

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