ieri ho provato quella che probabilmente sara' la mia prossima macchina nel provarla ho avuto l'unica titubanza per quanto riguarda i freni??? ora chiedo consiglio a voi possessori di tale mezzo "m3 csl" quando frenavo avevo lasensazione di un pedale eccessivamente morbido e che la potenza frenante la sviluppasse dopo un paio di cm di escursione del pedale del freno, ora non che l'auto non frenasse, ma erano anche andature da citta , ma era come se quella leggerezza non ti infondesse la necessaria fiducia sopratutto in determinate situazioni tipo pista o guida al limite , ora vi chiedo e normale che si comporti cosi o e' un insufficienza frenante di quella che io provavo?
l'impianto frenante del csl è identico a quello che monta la mia... però sinceramente io non ho provato mai la sensazione da te descritta, anzi all'inizio quando non ero abituato era fin troppo sensibile e al minimo tocco del freno quasi inchiodavo...
quindi e probabile che l'esemplare da me provato possa avere problemi all'imp. frenante data l'eccessiva morbidezza del pedale?
la macchina l'ho provata a brescia ma io non sono di la' sono andato per visionarla e acquistare ma volevo fugare questo dubbio riguardo il sistema frenante
La mia CSL si comporta esattamente come quella di ilmarzio, infatti quando la prendo ci metto sempre 3-4 frenate per abbituarmi al mordente iniziale. Discorso inverso per l'M3 LSB, quella non ti dà molta fiducia, devi premere di più sul pedale per ottenere gli stessi risultati del CSL. Secondo mè però è solo un problema di pastiglie che magari si sono vetrificate (probabilmente per un rodaggio sbagliato) e quindi sono diventate dure e c'è bisogno di più forza sul pedale del freno.
ma se sono solo le pastiglie la spesa non sara eccessiva, io mi ricordo di averne cotte alcune in pista con il 360 ma la resistenza del pedale piu o meno rimaneva , perdeva eff. frenante quello si qua il discorso e' inverso e come se il pedale molle sia prerogativa del mezzo in questione ma non perdendo in frenata , anche se mi ripeto di non averla potuta testare in velocita
e allora ho mal interpretato le tue parole... dal discorso fatto da tè sembra che la macchina non abbia mordente nel primo tratto di corsa iniziando a frenare solo premendo forte. Se non ho capito male invece tu intendevi dire che il pedale ha un "gioco" di un paio di cm che, una volta superati, non fanno diminuire la frenata, l'auto frena forte comunque???? Se è cosi hai controllato lo stato delle pastiglie??? Se le pastiglie sono consumate si allunga la corsa del pedale, può essere dovuto a quello.
no il check l'ha fatto da nanni member ho parlato con il meccanico che l'ha eseguito e me parso sincero ma la valutazione era stata fatta sulla frizione che di solito nei cambi semiauto e quella che subisce di piu' , poi sinceramente dopo averla provata sta cosa dei freni un po mi ha deluso ..... ma qualcuno di voi sa se posso chiedere una verifica specifica per capire che il problema possa riguardare , solo, pastiglie o piuttosto che non sia una causa diversa tipo guai all'impianto freni? sinceramente dopo comprarla non mi va di spendere soldi per rifare l'impianto frenante.... mah vedremo