Buongiorno a tutti, sono un felicissimo possessore di una 320i coupè del 1993 che mi accompagna egregiamente ma, lo so sono un traditore, vorrei cambiare rimanendo però in famiglia. Gira che ti rigira le mie scelte sarebbero cadute sulla 330xd automatica della serie 2003/2004. Avete dei consigli da proferire sulle cose da controllare in questo tipo di auto, sui problemi che potrebbe crearmi una vettura intorno ai 90.000 Km e quali tagliandi dovrei fare ? Vi sarei grato se poteste essermi utili ed accompagnarmi in questa mia dolorosa "permuta".
ciao e benvenuto..... ti conviene chiedere nella sezione E46 e riceverai sicuramente tutte le info necessarie!!!
Consigli ed informazioni per una 330xd Buongiorno a tutti, sono un felicissimo possessore di una 320i coupè del 1993 che mi accompagna egregiamente ma, lo so sono un traditore, vorrei cambiarla (rimanendo però in famiglia). Gira che ti rigira le mie scelte sarebbero cadute sulla 330xd Touring automatica della serie 2003/2004. Avete dei consigli da proferire sulle cose che dovrei controllare in questo tipo di auto, sui problemi che potrebbe crearmi una vettura intorno ai 90.000 Km e quali tagliandi e sostituzioni dovrei fare ? Ci sono optionals che dovrei ricercare assolutamente (della serie.. potrei pentirmi di non averli) ? Vi sarei grato se poteste essermi utili ed accompagnarmi in questa mia dolorosa "permuta" che mi porta ad una separazione lacrimevole ? Ciao e.. ancora grazie a chi vorrà rispondermi P.S. complimenti a tutti i creatori ed amministratori del Forum (io non ne ero mai venuto a conoscenza prima ed ora penso passerò spesso di qui)
Grazie... ;-) Grazie ragazzi... ho spostato la mia domanda nella sede più adeguata che mi avete consigliato (anche se, per ora, senza risposte) ed intanto sto sfruttando questa mia giornata di malattia per leggere i vari forum... complimenti !! Ho trovato molte cose interessanti che avrei preferito leggere anni fa ma... spero mi saranno utili (e magari esserlo altrettanto io) per la prossima BMW che volevo acquistare nuova. Pensavo magari ad una 320d.. solo che non mi convinceva il fatto che abbia il motore da 150 CV quando penso che prestissimo monterà anche lei il 177 CV. Quindi per ora mi voglio togliere lo sfizio di una touring 330xd usata e poi.. vedremo se portarla al termine come la mia inseparabile E36 320i coupè che mi ha tenuto compagnia per 180.000 Km restando a dieta leggera con i soli tagliandi e cambio filtri senza "pesanti" richieste
Le 330xd E46 storicamente tengono il valore residuo se hanno le seguenti caratteristiche ossia 1) 204cv 2) automatiche 3) touring Io ce l'avevo 1) 184cv 2) manuale 3) berlina e a volte ancora la rimpiango!
.. forse tirandola un po'... Accidenti.. proprio come la vorrei io (quindi non è piacevole per ora che tenga il prezzo !!) Forse dovrei acquistarla berlina da 184 CV manuale e poi farla un po' allungare e potenziare A parte gli scherzi.. ci ho studiato sopra per un mese prima di fare la scelta passando da Subaru ad Audi per poi ritornare all'Elica !! Sono convinto che sia un'ottima auto.. solo che volevo una conferma da chi la conosce e mi sa descrivere pregi e difetti (magari prima dell'acquisto..) Grazie ancora a tutti del benvenuto
continuiamo di qua? :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=99475 benvenuto! e cmq, okkio a proporre la tua, come avrai di certo letto nel regolamento del forum che ti è arrivato all'iscrizione, ci son delle piccole regole da rispettare prima di vendere qlc nel forum...dagli una okkiata :wink:, se nn ti ritrovi il mess c'è il link nella mia firma col regolamento. ciuz
Ciao! Ho comprato un paio di mesi fa un 330d touring manuale 204cv con 78milakm (ora 84mila); macchina grosso modo senza problemi, se ha quel kilometraggio. Controlla solo se i km sono effettivi, se ha fatto manutenzione ordinaria, libretto tagliandi obbligatorio; intorno ai 60mila dovrebbe aver cambiato le pastiglie ant-posteriori. Per lo step, non sono un amante, quindi lascio la parola ad altri, molto più informati di me.
Scusate, non mi sembra, avendo lanciato il sasso della vendita della mia auto, di averla "messa in vendita". Era solo uno sfogo perchè mi dispiace proprio doverla dare dentro al rivenditore e "demolirla per esportazione" quando con la cifra che mi danno sarebbe un'auto da usare ancora per anni egregiamente e facendo la propria bella figura... uffa.. solo quello ! Intanto va a finire che non la venderò e che andrò avanti ancora un po' con lei. Anche perchè, per rispondere all'ultimo post, avrei proprio paura di attacchi malinconici a lasciare un coupè per un touring (invece il 4WD e l'automatico un po' mi attirano !) ma... non sono più un ragazzino e potrei metter su famiglia quindi.. prima di ritrovarmi a doverla cambiare rimettendoci un bel po' di soldini. Intanto adesso sto cercando la "mia" 330xd e, per comodità (di non avere fretta essendo appiedato), non ho venduto la "mia" coupè ad una persona che non l'avrebbe apprezzata (anche se la valutava come il concessionario che me la ritirerebbe) e continuo la ricerca di un usato che mi piaccia poi... vedremo.