Consigli d' acquisto Serie 3 Coupè | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli d' acquisto Serie 3 Coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da luca2303, 13 Aprile 2009.

  1. luca2303

    luca2303 Aspirante Pilota

    7
    1
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    28
    Audi A3 3 porte ambition
    Buongiorno a tutti :redface:,
    sono nuovo e magari qualcuno mi puo' dare qualche dritta:biggrin:...
    Mi sono innamorato della serie 3 coupe' 320 d e sto valutando l' acquisto:-k....
    Vorrei la versione attiva con i cerchi da 19.... primo quesito....cerchi da 19 ed assetto sportivo.....mi dannero' ad ogni buca :evil:(o asfalto dissestato) o la cosa è accettabile???
    I sensori di parcheggio posteriori, sono necessari o se ne puo' fare a meno??#-o
    L' impianto Hi Fi (quello con 11 casse) ha veramente una resa migliore di quello di serie (ma quello di serie quante casse ha??):eek:
    C' è qualcuno che l' ha acquistata d' importazione.......che rischi si corrono??? conviene????](*,)
    Com' è il motore....sono abituato all' Audi......che ha una buona spinta...questa com' è messa con la "botta" del turbo????
    Ragazzi....grazie mille, so che magari ho fatto domande stupide per Voi....maa........
    Grazie ancora e buona Pasqua a tutti
    Ciao
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io ti posso solo dire che, a meno di un affare, l'auto conciene prenderla italiana, così gode della garanzia best4, con 2 anni aggiuntivi sulle parti lubrificate.....

    per quanto riguarda il motore, scordati le sensazioni dei PDE audi, il motore è lineare, performante come nessun 2.0litri turbodiesel monoturbo e dai consumi irrisori, rispetto alle prestazioni
     
  3. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    14
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Ciao e benvenuto...prima che te lo dicano gli altri, ti dico che devi presentarti nell'apposita sezione prima di postare i messaggi.In ogni caso ti dico che l'assetto attiva (che è come il mio M sport) è piuttosto rigido , soprattutto se abbinato a cerchi 18/19 con pneumatici runflat.Dipende un po' da come sono messe le strade delle tue zone...io a Napoli mi faccio le croci ogni giorno!Per il discorso PDC,io ho la berlina senza sensori...e riesco tranquillamente a farne a meno.Per quanto riguarda il motore, sappi che il 320d va molto meglio del tdi 140cv ...e forse anche del tdi 170cv, ma dimenticati quella brutalità tipica del tdi.E' un motore molto progressivo...tanto che ti rendi conto di quanto viaggi solo guardando negli specchietti...:mrgreen:La "botta" del turbo quasi non si sente...ma la spinta c'è ed e' notevolissima.Per il discorso import, considera che risparmi un pochino ma perdi la garanzia supplementare 2 +2 sulle parti lubrificate.E poi occhio agli accessori...le versioni attiva futura ecc esistono in italia...in germania esiste solo la versione "base" da accessoriare poi a piacimento.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2009
  4. Lukas2874

    Lukas2874 Kartista

    246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Ciao, anch'io sono interessato a prendere la 320D coupè ma non avendo fretta aspetto il restyling, per quanto riguarda il motore io sono al mio secondo 2.0D BMW e ti posso garantire che sono motori fantastici, per l'assetto sicuramente prenderei la versione attiva ( che ha l'assetto M ) mentre per i cerchi sono anch'io indeciso tra i 18" e i 19", mi piacciono entrambi ma forse i 18" sono più adatti allo stile della vettura!
    Hai già scelto il colore della vettura?
     
  5. luca2303

    luca2303 Aspirante Pilota

    7
    1
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    28
    Audi A3 3 porte ambition
    Grazie a tutti dei feedback...
    Cosa molto interessante...il restyling.....Lukas....sai quand' è previsto???? ci sono anticipazioni (scusate la mia ignoranza ma non mi sono informato)...
    Per quanto riguarda l' assetto....immagino che il comfort ne risenta... (antoniolez....le mie strade fanno abbastanza schifo :sad:) il mio dubbio piu' forte è sul "tiraggio"....prima dell' audi avevo una 320 d con assetto e cerchi da 17......e l' ho dovuta vendere perchè dopo un intervento in officina, la mia auto è diventata quasi da corsa (lo sterzo era talmente sensibile all' asfalto che serviva sempre attenzione, anche guidando tranquillamente l' auto seguiva la pendenza della strada....e bisognava sempre ri-prenderla.....era diventato stressante).
    Sul motore....immaginavo una risposta del genere.....prima avevo una 136 cv e sinceramente anche se non paragonabile all' audi come "botta" anche questa aveva una buona spinta.....ora il common rail è ancora piu' tranquillo???
    Nessuno mi ha detto nulla sullo stereo......mi potete aiutare???? Com' è l' impianto di serie (n° altoparlanti....bassi...??) e quello Hi fi da 11 "casse"????
    Grazie ancora ragazzi...
    P.s: Antoniolez...ora mi presento
     
  6. Lukas2874

    Lukas2874 Kartista

    246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Allora per quanto concerne il restyling c'è un pò di nebbia, come sempre per altro in questi casi, la data più probabile è settembre 2009, se salta questa data allora si va dritti dritti al 2010 con le due classiche scadenze: marzo o settembre, in ogni caso io ho tempo fino a novembre 2010 per cui non sono molto preoccupato ( e magari salta fuori la coupè col motore 2.0D twinturbo....).
    Per lo stereo e l'assetto, nell'ordine posso dirti che lo stereo che monto io sulla mia 123D è il logic7 ed è fantastico, un pò caro ma suona molto bene, l'hi-fi a 11 casse non lo conosco ma ho sentito pareri discordanti, tuttavia considera che se tieni la vettura un pò di anni forse è meglio che l'impianto te lo fai fare, ti costerà meno e suonerà molto meglio tutto dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget!
    Per quel che riguarda l'assetto prendi tranquillo l'assetto M ( di serie per allestimento attiva) la mia attuale vettura è una 123D Msport e ha l'assetto M con gomme da 18" (215/245 ant/post), è un assetto molto equilibrato ed efficace e non ho mai avuto i problemi di direzionalità che tu hai descritto, prendi l'assetto M e non farci mettere le mani in officina magari accoppialo ai cerchi da 18" ed evita i 19" così dovresti avere il compromesso migliore per quelle che mi pare di capire siano le tue esigenze!
    Ciauz
     
  7. luca2303

    luca2303 Aspirante Pilota

    7
    1
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    28
    Audi A3 3 porte ambition
    Grazie Lukas, sei stato molto gentile e preciso....
    dovrei andare in concessionaria sabato prossimo per un preventivo e per un test drive (purtroppo su una 320 i...)....vediamo cosa mi consigliano anche loro (magari ne provo una con assetto e cerchi da 19:mrgreen: e mi rendo conto meglio)...per lo stereo.boooo sono ancora meno convinto, mi sa' che seguo il tuo consiglio e ci lascio quello di serie (non fara mica schifo no:-k!!!)
    Booooooooo ok....grazie ancora.....se ti viene in mente qualche altro consiglio accetto volentieri
    Ciaooooooooo
     
  8. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Io ho dato via una 320i E92 senza assetto e con cerchi da 17 ed ho ora una 335i E92 con assetto e cerchi da 18.
    Ciò che ti posso dire è che le buche sono comunque la bestia nera e se non le scansi tutte finisci per cambiare una gomma ogni 1000km.
    Morale: le buche ti uccidono. Ciò che cambia se metti 17 o 18 o 19 e assetto è solo il confort

    Se sei un impedito nelle manovre sono utili. Io li ho ant e post e li vorrei strappare con le unghia per non sentire più quel BIPPPPPPPPPP. Li odioooooooooo

    Sulla 320i avevo la radio professional....ottima ma senza pretese. Ora ho il Logic 7 ma te lo consiglio solo con la funzione TV (surround da SPETTACOLOOOOOOOO). Evita la radio base.

    Se ti riferisci al 320d non ti so dire. Io sul 335i non ho la botta del turbo.....perchè è un missile in tutte le condizioni :wink::wink::wink:
     
  9. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Direttore Corse

    1.503
    152
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Da possessore di assetto e cerchi da 19" ti dico che ti dannerai ad ogni buca, cerca di evitarle.:wink:

    I sensori dietro sono assolutamente indispensabili, la visibilità posteriore non è il massimo.

    L'impianto Hi-fi, IMHO, suona bene, però non ti sò dire come si senta la radio senza............:sad:

    Questa è la seconda Bmw import che prendiamo in casa, per ora mai un problema; ti consiglio però di stare molto attento se non conosci nessuno dell'ambiente.:wink:

    Buona Pasqua anche a te.:mrgreen::mrgreen:
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    l'impianto audio base è da vomito, potenzialo assolutamente
     
  11. robbiemore

    robbiemore Secondo Pilota

    544
    15
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale
    Riguardo l'impianto posso dirti che ho quello con gli altoparlanti detti multiamplificati (anche se ne ho contati 10 e non 11), che suona sicuramente meglio di quello standard, ma non da giustificare un extra di quasi 600 euri. Se tornassi indietro prenderei sicuramente il Logic7.
    Ma dipende tutto da quelle che sono le tue esigenze a riguardo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2009
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    io sulla E92 avevo proprio il multiamplificato da 570 euro e adesso ho il base sulla E93: ti assicuro che quei 570 euro glieli benedico....non sarà come un Logic7 ma il multiamplificato si sente mooooooooolto meglio del base.
    al punto che adesso ho appuntamento in officina per installare l'upgrade post-vendita audio alpine sulla E93 (450 euro di materiali e 300 di manodopera) che sicuramente non si sentirà bene come il multiamplificato
    fai un po' te....l'impianto base è assolutamente inaccettabile, io gli farei causa alla bmw...non si vergognano a mettere un impianto audio di serie simile su una macchina da 70 mila euro....nemmeno la nuova 500 di mio cugino suona così male #-o
     
  13. bmwluxf

    bmwluxf Collaudatore

    356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Io ho l' attiva con i 18 e posso dirti che ballerai parecchio sulle strade rattoppate (quasi come si balla da queste parti in questi giorni :eek: )

    I sensori di parcheggio per me sono una manna dal cielo, non li avevo mai avuti ma sono stracomodissimi in tutte le manovre.
    Eviti soprattutto gli ostacoli bassi che non riesci a vedere.

    Mi sono chiesto come mai in questo forum parlano tutti degli impianti originali da un sacco di soldi senza invece considerare impianti "veri" aftermarket :wink:

    Te lo dice uno che aveva preso un 320 I E 46 di importazione: mi sono dannato l'anima 3-4 anni per un problema al corpo farfallato!

    Buona Pasqua anche a te, anche se un po' in ritardo.
     
  14. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    te lo dico io: perchè l'elettronica delle bmw attuali è molto "chiusa" e non accetta interventi invasivi fatti esternamente alle concessionarie.

    per dirti, sulla mia ex E92 dove avevo lo stereo prof non potevo sostituirlo con uno a schermo motorizzato aftermarket per via del sistema a fibre ottiche MOST.
    adesso sulla E93 ho il navi pro e volevo far montare esternamente alle officine BMW un impianto aftermarket alpine venduto come ricambio da BMW stessa, ma l'installatore mi ha sconsigliato perchè, da quel che dice, anche dopo averlo montato bisogna tornare in BMW per far "inizializzare" i nuovi pezzi all'impianto della mia macchina e questo si può fare solo in BMW e costa 180 euro (gli è già capitato con un altro cliente).
    per cui mi consigliato, contro i suoi interessi, di andare direttamente in BMW a fare il tutto perchè, in ogni caso, anche se avessi montato da lui, avrei dovuto spendere soldi per l'inizializzazione del sistema in BMW.

    ecco probabilmente perchè quasi nessuno compra roba aftermarket da mettere sulle proprie BMW
     
  15. bmwluxf

    bmwluxf Collaudatore

    356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Si, ho sentito anche io queste obiezioni.
    A dire la verità ho saputo anche di molti che hanno messo la vecchia autoradio nascosta per poi far funzionare il tutto.
    Altri dicono che "si può fare comunque"
    Vengo da altre "carrette" ma con impianti multiamplificati qualitativamente eccellenti e ho appena chiesto ieri se si possa montare qualcosa di decente.
    Magari se riesco a farlo vi dico cosa come e a che costi.
     
  16. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    volendo, ovviamente, si può fare tutto.
    ma nel caso delle BMW attuali costa così tanto in termini economici, di tempo e di sbattimento, che la maggior parte delle persone evita accuratamente.

    e poi non sei nemmeno sicuro della bontà del risultato finale: voglio dire, chi è che in una bmw nuova metterebbe uno stereo posticcio nascosto dentro il cassettino o nel baule....è una roba da zingari dai

    cmq qualcosa di "ufficiale" si può mettere ed è quello che voglio fare io sulla mia E93:

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=WM51&mospid=50170&btnr=65_1894&hg=65&fg=95

    è un kit postmontaggio alpine venduto come ricambio ufficiale da bmw, a prezzi salati ovviamente, che non fa miracoli ma sicuramente migliora un indecente impianto audio base.
    dovrebbe esserci per tutte le serie3, questo linkato è per la mia 330d
     
  17. bmwluxf

    bmwluxf Collaudatore

    356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Si si, di sicuro non farei mai una cosa del genere. Ho detto solo che "ho sentito che"

    Ne so ancora poco, ma sto studiando :biggrin:
    Spero di stupirvi.
     
  18. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    studia studia :mrgreen:
     
  19. bmwluxf

    bmwluxf Collaudatore

    356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Per ora però ci dormo sopra.... SPERO! :eek:
    Alle 9.20 un' altra botta! Che palle sto terremoto!
     
  20. Lukas2874

    Lukas2874 Kartista

    246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Come avrai potuto leggere dagli altri interventi il base fa schifo per cui tienilo solo se intendi portarla a far montare un impianto buono in aftermarket ( e considerate le difficoltà che presenta BMW ti consiglio di informarti bene prima), io personalmente ho montato una radio professional e il logic7 e sono soddisfattissimo, cambiando la macchina ogni 30 mesi circa per me è stata la scelta migliore e più equilibrata, pratica e di qualità ad un prezzo non troppo elevato!

    Per il resto non saprei dirti, dipende molto dai tuoi gusti direi che sensori e cambio automatico ( visto anche che è un diesel...) sono un must e così la pelle per gli interni, ti sconsiglio di montare le modanature esterne shadowline lucide, si rovinano subito, o ti tieni le opache di serie o ci metti la chrome line (a mio avviso molto elegante) anche qui è solo un problema di gusti!
    Ciao e buona prova ( la prova del 320i ti servirà solo per capire le qualità telaistiche della macchina per il motore lascia perdere è assolutamente inadatto alla vettura!!!!)
     

Condividi questa Pagina