CONSIGLI CONFIGURAZIONE NUOVA SERIE 1 - 118d | BMWpassion forum e blog
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CONSIGLI CONFIGURAZIONE NUOVA SERIE 1 - 118d

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Prodigio, 28 Luglio 2015.

  1. Prodigio

    Prodigio Kartista

    169
    28
    27 Luglio 2015
    Reputazione:
    1.000.000
    118 d M Sport
    Ciao a tutti
    sto valutando l'acquisto della nuova 118d e ho fatto la seguente configurazione:
    118d 5 porte Urban bianco pastello cambio manuale
    sedili stoffa pelle silver/black
    servotronic
    retrovisori int/est autoanabbaglianti
    sedile post frazionato 40/20/40
    clima bizona
    cerchi da 17 styling 655
    modanature interne aluminium con dettagli nero lucido
    sensori di parcheggio ant post
    chrome line esterna
    quadro strumenti con display esteso a colori
    disattivazione arbag ant lato destro
    eliminazione scritta modello e badge lines
    pacchetto service

    Prezzo finale configuratore 35150

    Gli unici dubbi sono:
    bisogna aggiungere il sistema altoparlanti da 300 euro o suona già abbastanza bene cosi senza troppe pretese?
    mi piacciono le curve; si comporta bene anche senza assetto?
    Il cambio manuale è una mia scelta.

    Che ne pensate?
    Grazie per le info :-)
     
  2. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Obbligatorio è l' assetto sportivo per non avere una barca, soprattutto se ti piacciono le curve.

    Peccato per il manuale......

    Io 300 euro di altoparlanti li risparmierei.
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sottoscrivo topo, l'asseto sportivo è fondamentale per renderla una vettura con un assetto decente, mi scuseranno i possessori di F20 senza assetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    inoltre, se puoi, prendila automatica

    per il resto, ottima configurazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. luigidavino

    luigidavino Collaudatore

    439
    12
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.087
    Fiat 600
    L'impianto Hi-Fi Multi-Amplificato da €300 non è fondamentale solo se non hai aspettative un tantino alte da un impianto di serie (quello di base della F20, a detta dei più esperti, suona male, così come suona male anche quello della A3, tanto per fare un esempio di una diretta concorrente).

    Diciamo che lo "fanno apposta" per invogliarti a passare agli step successivi... :wink:

    Se intendi riprodurre tracce che non siano mp3 ultracompressi, e ascolti perlopiù CD, o formati loseless, o mixati a dovere (es. aac a 256 Kbps), allora io lo prenderei. Fidati. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque, sconto compreso, saranno €200. Se puoi, aggiungilo.

    Non credo sia un grosso sacrificio. :wink:

    L'Harman Kardon, quello sì che lo è (e, IHMO, sono soldi sprecati perchè non raggiunge la qualità di un impianto aftermarket fatto come si deve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">).

    Assetto indispensabile. Senza sembra una barca a vela! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cambio manuale? Io vado controcorrente e ti dico: grande scelta! :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2015
  5. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Ottima configurazione assetto M è fondamentale quindi mettilo e aggiungerei anche il VSS se ci stai come cifra, lasciando stare l'impianto audio che puoi al massimo aggiornare in seguito se non ti va bene quello di serie.
     
  6. Verna

    Verna Kartista

    228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Guarda, lo stereo di serie va bene. Diciamo che se hai soldi da buttare nel cesso puoi migliorarlo dopo, ma secondo me la musica di qualità te la ascolti a casa (IMHO ovviamente). L'assetto sportivo sta a te, magari provalo... in concessionaria lo hanno sicuramente. Diciamo che se vuoi proprio farci curve su curve ti serve, se devi usarlo una volta al mille per me sono soldi buttati! soprattutto in un allestimento votato al conmfort
     
  7. Prodigio

    Prodigio Kartista

    169
    28
    27 Luglio 2015
    Reputazione:
    1.000.000
    118 d M Sport
    VSS sarebbe?!? Si l'assetto era un bel dubbio però penso anche io sis meglio aggiungerlo.
     
  8. Verna

    Verna Kartista

    228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Variable Sport steering
     
  9. Prodigio

    Prodigio Kartista

    169
    28
    27 Luglio 2015
    Reputazione:
    1.000.000
    118 d M Sport
    Ah ok . Ho lasciato stare come anche shadow line lucida e padiglione atracite.

    Anche la disattivazione airbag non so quanto possa servirmi anche se costa 60 euro e ho lasciato stare pacchetto fumatori dato chche non fumo

    Aggiungendo l'assetto il prezxo è di 35520 euro.
     
  10. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao @Prodigio trovi alcuni consigli nel VADEMECUM qui sotto nella mia firma.

    Ottima la tua configurazione e ti consiglio di aggiungere l'Assetto

    ed anche l'HiFi Multi perchè quello di serie non è all'altezza del

    marchio BMW e sfigura rispetto agli impianti base dei competitors.

    Dimenticavo, aggiungi i appoggiatesta posteriori reclinabili...

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ps: se non ti sono proprio necessari, toglierei il PDC Anteriore.
     
  11. Verna

    Verna Kartista

    228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Ti garantisco che la LCI senza sensori anteriori non si parcheggia, non si vede una mazza! Già sei basso ed in più il muso è lungo metà macchina! Lasciali al 100%
     
  12. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Lasciali!!!!!!!
     
  13. Prodigio

    Prodigio Kartista

    169
    28
    27 Luglio 2015
    Reputazione:
    1.000.000
    118 d M Sport
    Aggiungendo il multi il prezzo è di 35820. I poggitesta reclinabili evito altrimenti non finisco più di aggiunger optional

    Son stato da Sarma a Saronno dato che è in zona e in molti ne parlano bene, sia per la scontistica che per l'officina; ai 35820 si aggiungono 502 ipt e 1118 euro di trasporto e approntamento e il prezzo diventa 37440. Ho una lancia ypsilon di ottobre 2011 argento com blu & me e quasi 110000 km da dar dentro e tra valutazione e scontistica il prezzo scende a circa 27000.

    Che ne pensate? Magari qualcosa si riesce ancora a togliere. 1118 euro di trasporto e approntamento son un furto comunque non mi sembra un cattivo trattamento ordinandola e dando dentro usato. O sbaglio?
     
  14. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    [MENTION=1119]paccagnella[/MENTION]
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dipende quanto ti valutano la Ypsilon ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    a me pare un trattamento normale, viste anche le spese di approntamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Prodigio

    Prodigio Kartista

    169
    28
    27 Luglio 2015
    Reputazione:
    1.000.000
    118 d M Sport
    Per via dei km, di qualche segnettino e del fatto che a breve dovrà fare la catene della distribuzione la valutano 3500...

    Mi han fatto capire che qualcosa lo si puó togliere ancora... Fin dovr si può arrivare a vostro avviso come sconto?
     
  17. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Le spese di approntamento sono un furto ma purtroppo quasi nessun concessionario le leva

    hanmo margine risicato sul nuovo e se ne approfittano così
     
  18. Verna

    Verna Kartista

    228
    3
    4 Maggio 2015
    Reputazione:
    94
    BMW Serie 1 116i
    Il loro pizzo io l'ho convertito in fari led, che nella mia advantage non c'erano. Mi volevano 1000€ , gli ho dato 800 per i led e 100€ di mancia praticamente. Alla stesura del prezzo finale gli abbiamo detto chiaro e tondo, " se non ti sta bene così attraverso la strada e mi compro una a3" . Meglio per loro perdere un 20-30% che il 100% :cool: Se non gli fai capire che vuoi la macchina er forza, ma che se non è una bmw è un audi o altro e che quindi rischiano i perderti ; vedi gli sconti che fioccano!
     
  19. Prodigio

    Prodigio Kartista

    169
    28
    27 Luglio 2015
    Reputazione:
    1.000.000
    118 d M Sport
    :-) giusto!!
     
  20. Prodigio

    Prodigio Kartista

    169
    28
    27 Luglio 2015
    Reputazione:
    1.000.000
    118 d M Sport
    Ciao a tutti.

    Ripropongo questa discussione perché finalmente sto per procedere all'acquisto :-) è passato un anno ma col matrimonio di mezzo :-)

    Ho optato per 118 d M sport approfittando della promo valida fino al 30 settembre, glacier metalizzato, servotronic, sensori ant oltre ai post, display esteso, casse amplificate, clima bizona, specchietti int/est autonabbaglianti e ripiegali elettricamente e modanatura interna nera (gratuita), pacchetto manutenzione 5 anni/100000 km .Cambio manuale per mia scelta e ho lasciato stare il navigatore perché uso Google Maps sull'Iphone.

    Il costo è di 32760 con lo sconto promo M sport. Va aggiunta ipt di 502,20 e il kit preconsegna che varia dai 500 euro ai 1110 a seconda del concessionario.

    Il prezzo è di 34000 a cui va tolta la Ypsilon con 145 mila km di ottobre 2011 e lo sconto e arriviamo a 26000 euro. Facendo vari giri e soffermandomi su 3 concessionari, solo 2 son arrivati a questa cifra.

    Che ne pensate? A ciò andrei ad aggiungere gomme da neve e cerchi da 16; le concessionarie mi han proposto le continental ts 850, uno con il cerchio n 378 mentre l'altro con n 654 con il prezzo che è attorno ai 1300- 1500 euro. Un gommista mi ha consigliato le Michelin però dovrei optare per altri cerchi tipo Mak che non mi fanno tanto impazzire.Non sarà bella come con i 18 però sono dell'idea che sia meglio avere un 16 con 205-55 tenendo conto che vado qualche volta in montagna e abito al nord.
     

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