Consigli attrezzi cambio olio (rampa o supporto) | BMWpassion forum e blog

Consigli attrezzi cambio olio (rampa o supporto)

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da Fulcro97, 11 Febbraio 2022.

1. Fulcro97

Fulcro97 Aspirante Pilota

38
    3
    14 Maggio 2020
    Gorizia
    Reputazione:
    0
    BMW E91 320d 2006
    Ciao a tutti,

Possiedo da 70k km circa un 320d E91 e poco alla volta mi sto cimentando a fargli sempre più lavori io. Il prossimo step sarebbe il cambio olio, mai fatto personalmente, e vorrei iniziare a fare io (specie dopo che alcuni meccanici hanno messo 0.7L sopra il massimo dicendo che andava bene...)

Il mio dubbio principale riguarda come tenere alzata l'auto, meglio i supporti o le rampe? Le rampe mi danno più un senso di sicurezza (specie dopo aver visto i richiami di alcuni supporti che cedono) però alzano di solo 16-18cm e mi chiedo se bastino. Poi non so se in futuro inizierò a far altro e avere le ruote sospese possa tornarmi utile. Inoltre nel caso dei supporti, non avendo l'appoggio piatto possono rovinare i piedi di supporto dell'auto essendo in plastica?

Se avete anche altri consigli in merito dite pure, devo ancora prendere anche il cric idraulico per dire

P.S non intendo fare il braccino corto con marche sconosciute, sono disposto a spendere se serve, al momento come supporti pensavo a quelli Michelin

Condividi questa Pagina