consigli acquisto x3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consigli acquisto x3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da alz, 11 Febbraio 2008.

  1. alz

    alz Aspirante Pilota

    8
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    120d, z4 coupé
    Ciao a tutti!!
    Sto valutando l'acquisto di un x3 2.0d da 177cv. Ho alcuni dubbi sulla configurazione finale...mi date qualche consiglio?
    Partendo dal colore dell'esterno sono molto indeciso tra il titansilber (molto hi-tech), il silbergrau oppure il bianco (anche se mi è stato scongliato).
    Per i cerchi invece meglio quelli da 17" (stella 204, quelli di base sull'eletta) o 18" (doppi raggi 205)? Io vorrei un auto comoda, però anche bella da vedere...sono un po' perplesso sull'effetto finale dei 17.
    Premetto che vorrei metterci le barre longitudinali e le pedane in alluminio...secondo me impreziosiscono molto la macchina...e scegliere il pacchetto eletta con optional: fari xeno, comandi al volante, pdc, servotronic e volante sportivo. C'è bisogno di altro? La presa aux c'è di serie?
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    esteticamente vai di silbergrau con cerchi 18

    le barre logituadinalei non le metterei, ma le pedane invece si....

    IMHO se non ti vuoi svenare col pack attiva, va bene anche eletta con gli optional che tu hai citato

    buona scelta
     
  3. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Direttore Corse

    1.503
    152
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Per il colore consiglio il Titansilber, fà decisamente la sua bella figura, invece i cerchi da 17" style 204 non sono così brutti come li mostra il configuratore della BMW. Per il resto confermo tutti gli optional che hai proposto.:wink:
     
  4. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.876
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    Cerchio Da 18 X Forza, Il 17 è Sottomisura
    Io Mela Farei Bianca, Con Interni Terracotta Poi è Bellissima
    Xeno
    Pedane

    Queste Cose Le Ritengo Irrinunciabili, Dopo Se Vogliamo Esagerare Un Bel Tetto Panorama...
     
  5. fracico

    fracico Kartista

    95
    1
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -10
    Bmw X3
    Ciao....io come colore andrei DECISAMENTE di BIANCO!

    E' un colore nuovo e alla X3 sta veramente bene.

    Un colore non visto e stravisto come gli altri e i fascioni laterali neri ci stanno molto bene xchè spezzano un po.

    Gli optional che hai menzionato vanno benissimo,io andrei anche di pedane (anche se molti dicono che sono poco comode x scendere) e metterei anche i vetri scurati che fanno molto "chic"!

    Io l'ho ordinata bianca versione futura vetri scurati....nn vedo l'ora che arrivi!!:wink:
     
  6. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    a quel punto io metterei il pacchetto attiva che ha di serie tutto quello che hai detto e i cerchi da 18'' mod 143 di serie!

    per il colore direi titansilber con barre e pendane!

    avrai un auto molto bella esteticamente e se in futuro desidererai più comodità ( cmq l'x3 nn è scomoda) potrai sostituire i pneumatici run-flat!

    vai di attiva e vedrai che nn ti pentirai!
     
  7. x3patito

    x3patito Collaudatore

    257
    5
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    44
    BMW X3 Xdrive
    Cerchi da 18 assolutamente. E' un'altra macchina
     
  8. Max X3 3.0

    Max X3 3.0 Kartista

    206
    3
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    19
    X3 3.0d pack M
    Come non quotarvi tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

    Sulle tue indecisioni ti do alcune risposte:

    Cerchi 18: se non è l'Attiva e togli le runflat è morbidissima, assorbe bene le buche ma mantiene una buona tenuta di strada (entro i limiti :wink: )

    Pedane: Prima della trasformazione le avevo anche io, belle esteticamente ma poco pratiche (ti sporchi sempre i pantaloni per scendere o sei alto 2 metri), decidi tu.

    Per finire di tutti gli opt che hai detto vuoi sapere qual'è quello fondamentale (secondo me :wink: ): IL TETTO PANORAMICO!
    Guarda le mie foto e giudica tu, per prima cosa da una luminosità all'abitacolo (mezzo metro di apertura :wink: ), se fumi li apri a soffietto e non si impuzzolisce l'auto e se lo apri tutto è quasi una spider :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

    Calcola che nel pac. Futura è di serie più tutto quello che hai detto sopra.:wink:
     
  9. Bdago

    Bdago Collaudatore

    489
    4
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    29.337
    X3
    Xeno-navigatore-pedane-barre portatutto ... non le prenderei in considerazione :wink:

    Pedane che si... fanno Fi@a la macchina, ma meno fi@o te perchè come già detto sporgono troppo... già senza Non è agilissimo scendere e salire senza Toccare.
    Cerchi... decisamente da 18, Tetto perchè quello è una vera opera di ingegneria e praticità.... cos'altro ?? ahh il colore .... bianco potrebbe essere ideale ne ho viste alcune e non sono male :cool:
     
  10. MightyBOIT

    MightyBOIT Aspirante Pilota

    38
    0
    27 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d 150cv
    cerchi da 18 la rendono più "dura" con le buche, 17 ammortizzi leggermente meglio i contraccolpi... se invece mi parli solo di estetica chiaramente 18 :)

    le pedane laterali te le scolsiglio, quando scendi sporchi i pantaloni.

    se vuoi un consiglio e' molto bello (per me) il "cielo nero" (rivestimento padiglione antrhazit)

    Come colore andrei sul Monaco Blu Metallizzato, ne ho viste 1 o 2 e quando c'e' il sole e' davvero notevole.

    Infine il pacchetto porta oggetti, gli anelli per bloccare il carico nel baule sono davvero comodi.

    Spero di esserti stato utile.

    Saluti
     

Condividi questa Pagina