Un amico chiede consiglio, e io giro a Voi la richiesta: BMW M5 serie precedente all'attuale (credo la sigla sia E39) del 2000 o 2001 (non è ben specificato) con 60000 Km veri, cambio manuale, interni in pelle, tricche e ballacche varie a 21000€. Cosa ne pensate? La manutenzione è ultra costosa? Ci sono difetti noti del motore? Qualcosa da verificare con attenzione prima dell'acquisto? Grazie!
M5 Ciao, la mia è un 2001 quindi diciamo il Restyling della vecchia (fari AngelEyes). Quella fino al 2000 soffriva di surriscaldamento del motore a bassi regimi e basse andature (fonte un mio amico tedesco), il prezzo comunque è basso veramente e i chilometri sono pochi, tutto sommato non è male io per avere la mia ho speso di più con qualche chilometro in più. Per capire se la proposta che hanno fatto al tuo amico è un restyling oppure no prendi come esempio la mia sapendo che la mia lo è. Saluti
Il restyling (MY2001) della M5 dovrebbe essere datato fine 2000 (non mi ricordo bene se settembre od ottobre dello stesso anno) e ha previsto le seguenti modifiche (mi ero informato pure io a mio tempo per valutarne l'acquisto prima della M3): - Angel eyes (come ben detto da Tonyko) - Fari posteriori con posizioni a led - Navigatore a 16:9 (Queste sono le prime cose che mi ricordo... ...se mi viene in mente altro ti faccio sapere)
Grazie a tutti per le preziose informazioni, temo debba scattare un "inculation alert" per l'amico, visto che gliela hanno spacciata come fosse del 2001 ma è ancora la versione Pre restyling, inoltre anche la targa non corrisponde all'anno.... Vi terrò informati
Se la targa non corrisponde all'anno significa che è stata ritargata quindi di importazione e non italiana, controlla che i Km siano reali dai tagliandi e dalla lettura chiave...anche se cmq si puo azzerare la chiave dalle centraline. Cmq le M5 vecchie le trovi anche a meno perchè non le compra piu nessuno se non un pazzo appassionato. Se il tuo amico deve pagare cash...anche a 15mila se la porta via.
Rifguardo all'acquisto che andrai ad affrontare c'è un proposta dalla nota fonte di ebay per l'acquisto di un M5 E39 pre-restyling con 142.000 Km ma sembra essere una buona proposta. http://cgi.ebay.it/BMW-M5_W0QQitemZ4628578858QQcategoryZ9837QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Davvero una bella macchinina....ma con il prezzo della benzina che sale....da da bere ad un 4000 oggi è molto costoso...cmq secondo me 20.000 euro li vale tutti... Senza parlare poi del prezzo di assicurazione e bollo.....
Non è un 4000cc ma 5000cc con 400cv, vuole 18mila euro e prendono pure la permuta! Questo significa che se vai con 14mila euro cash te la porti via perchè non riescono ancora a venderla... http://cgi.ebay.it/BMW-M5_W0QQitemZ4628578858QQcategoryZ9837QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Io ci andrei con i piedi di piombo visto che è una pre-restyling (vedi il navi 4:3 e i fari posteriori non a led) ma ha i fanali anteriori del restyling... ...poi i cerchi non sono originali... ...e dietro tra gli scarichi manca la parte inferiore del paraurti...
Pardon......5000cc.....peggio ancora.......3-4 al litro.... ...non voglio nemmeno sapere il prezzo dell'assicurazione.....il bollo staremo sugli 800 euro presumo....
Bollo 1.9x400= 760 euro costo assicurazione identico al 530 Consumo dicono 6-7 km/litro Secondo me non sono tanto questi i costi "pesanti" a meno di fare un mare di km, quanto i costi dei ricambi.
Beh direi che qualsiasi auto si compri oggi sono soldi buttati, se si compra una 530D a 20.000 euro tra 3 anni o forse meno non vale piu' niente comunque