BMW Serie 1 F40 - Consigli acquisto 118i Sport // Ritirata!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Consigli acquisto 118i Sport // Ritirata!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Metalhell, 21 Marzo 2021.

  1. Metalhell

    Metalhell Kartista

    150
    39
    1 Marzo 2021
    Varese
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118i Sport
    ciao a tutti,

    volevo condivedere le mie scelte per avere qualche parere/consiglio da chi è già possessore di questa bella auto:mrgreen:
    alla fine ho deciso per la 118i versione Sport con cambio automatico

    ero partito dall'allestimento Advantage, ma avrei cmq fatto mettere i sedili sportivi, i cerchi in lega da 17", il volante sportivo... stava praticamente diventando una sport quindi tanto vale.:p

    alla dotazione di serie farei aggiungere:
    vetri posteriori e lunotto oscurati
    Serbatoio maggiorato
    Kit riparazione gomma (voglio tenere libero lo spazio del ruotino)
    Bmw senza pensieri

    capitolo colore
    mi piaceva moto il Phytonic Blue,però ieri ho potuto vederlo dal vivo ed è completamente diverso da come immaginavo!!!

    sul sito sembra molto chiaro, quasi come il Blu Misano ma dal vivo è scurissimo.

    qualcuno che ce l'ha potrebbe mettere qualche foto?

    al momento ho in mano un paio di preventivi per questo allestimento più uno che però mi ero fatto fare per una 116d

    il migliore è 28600€ , con circa 6000€ di sconto (compresi i 1500€ di rottamazione e iva 4%)
    con anticipo di 2000€ il finanziamento di 5 anni ha tan 1.9% e taeg 3.58%

    Grazie!
     
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    sul configuratore non vedo presente il ruotino di scorta: mi confermi che non e'0 presente come optional? ps, metti la reg lombare dei sedili, per quello che costa ne vale la pena
     
  3. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Ciao, io anche ho ordinato una sport 118i.
    Nella 116 non hai il cockpit pro di serie, solo la 116 ha il plus, se vuoi diesel ok per il 116, ma se poco poco fai pochi km ti conviene il 118i, che cosi ha un optional da 1000 euro di serie.

    a parte questa che è una valutazione sui km, ti consiglio retrocamera (parking assistant), porta oggetti bagagliaio e piastra wireless se usi carplay o android auto. Volendo ci sarebbe l’estensione di garanzia a 4 o 5 anni, su tutto, a 550 o 650 euro.
    Se ascolti la musica mi raccomando impianto multiamplificato; quello di serie è penoso

    se hai altri dubbi chiedi
     
  4. Metalhell

    Metalhell Kartista

    150
    39
    1 Marzo 2021
    Varese
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118i Sport
    si ormai sono deciso sul benzina.

    forse il parking assistant potrei metterlo, solo con i sensori è così dura parcheggiare? il resto bello ma posso farne a meno

    l'estensione di garanzia me l'hanno già proposta visto che faccio finanziamento.

    per l'impianto audio, voglio sentire dal vivo com'è poi decido

    grazie!
     
  5. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Sull’audio vai sereno che il base è peggio di quello della panda, provalo, io ho fatto prove con tracce flac e il multi visto il costo è un must a mio avviso.

    la telecamera non è indispensabile, ma comoda, sono altri 300.
    L’estensione non è solo con finanziamento, io la pago cash che conviene.

    se hai 300 euro da mettere ti consiglio il multi, senza dubbio.

    ottima scelta il benzina, consuma poco e ha un buon sound, anche io 118i!
     
  6. Metalhell

    Metalhell Kartista

    150
    39
    1 Marzo 2021
    Varese
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118i Sport
    oddio fa così schifo? :haha terribile!

    i 300 euro avevo già deciso di spenderli per il rivestimento interno nero, caricando la bici almeno se sporco si nota meno :mrgreen:
     
  7. Metalhell

    Metalhell Kartista

    150
    39
    1 Marzo 2021
    Varese
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118i Sport
    anche io mai trovato il ruotino sul configuratore ma esiste come optional!
     
  8. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    se riesci a portarti dietro delle tracce flac fatti fare qualche test. Nella mia attuale f20 non feci attenzione all’impianto audio 4 anni fa e mi pentii dopo poco. Visto il prezzo te lo consiglio vivamente.
    Il cielo nero a me non piace che rende troppo cupo l’interno; se però fumi o carichi bici allora si...
    La telecamera evitala a questo punto, non è fondamentale. Tieni presente però che senza il parking assistant non hai i sensori pdc sul lato del paraurti, ma solo avanti e dietro, che comunque bastano tranquillamente per fare manovra.

    ruotino confermo che c’è, io messo, dopo essere rimasto fermo solo con il kit (completamente inutile) e carro attrezzi a 3 ore; mi sono detto mai più, ruotino forever
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  9. white118i

    white118i Kartista

    72
    7
    6 Dicembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    7.598.308
    118i
    Io ho l’audio base e mi sembra più che buono!
    C’è da dire che se uno si porta dei test audio (“tracce flac” non so neanche cosa siano) in concessionaria significa che è abbastanza appassionato di audio
    A me non verrebbe mai in mente questa idea

    Quindi secondo me dipende da te quanto sei appassaionato o quanto è “allenato” il tuo orecchio
     
  10. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    non sono un professionista dell’audio; ma dopo 4 anni di impianto base su f20, avendo provato gli altri; noto una enorme differenza. Già solo la potenza del multi è il doppio della base, ha 4 casse in più, il prezzo ragionevole, lo consiglio.
    L’hk costa tanto; non ne vale la pena a mio avviso. Inoltre rallenta la produzione, visti i problemi oramai noti.

    io credo che a sentire il base e gli altri 2 si notano differenze; c’è un abisso, provare per credere.
     
  11. Topastro78

    Topastro78 Kartista

    170
    66
    4 Agosto 2020
    Borgo 3 case
    Reputazione:
    134.184
    BMW Serie 1 F40
    Prima di comprare la macchina ho potuto ascoltare solo il sistema audio base in concessionaria e l'ho trovato estremamente fiacco; infatti alla fine ho scelto il multi. L'HK non l'ho nemmeno valutato perché a mio avviso è veramente troppo caro.
    Il multi (soprattutto se usato per riprodurre tracce flac) suona discretamente; non è un impianto che fa gridare al miracolo, soprattutto per potenza, ma per i miei gusti è accettabile.
    Anche se dite di non avere un orecchio fino vi invito a provare a riprodurre tracce flac, la differenza si sente parecchio. Se avete dei cd audio a casa è sufficiente un programma gratuito che si chiama "Exact Audio Copy" per estrarre i flac dalle tracce CD. Occhio che se un mp3 di ottima qualità (320 kbps) pesa 7/8 Mb, in flac ne pesa 30/35 quindi serve una chiavetta bella capiente!
     
    A Metalhell piace questo elemento.
  12. T.Bayliss

    T.Bayliss Kartista

    50
    16
    29 Gennaio 2021
    .
    Reputazione:
    0
    F40 118i Msport
    ok che l'audio base è pessimo (io ce l'ho e lo confermo) ma che sia peggio di quello della panda , non esageriamo :D
     
  13. Metalhell

    Metalhell Kartista

    150
    39
    1 Marzo 2021
    Varese
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118i Sport
    cavolo son curioso davvero di sentire dal vivo la differenza
     
  14. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    La panda forse no, ma tanto per dire la mia ragazza ha una 208 che costa 1/3 e l’audio è molto migliore nel base. Con il multi ovviamente tutto cambia
     
  15. Metalhell

    Metalhell Kartista

    150
    39
    1 Marzo 2021
    Varese
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118i Sport
    sembra che le 118i siano impossibili da provare... nessuno dei 2 concessionari con cui sono vicino a concludere ne ha a disposizione.

    ma entrambi spingono per farmi fare ordine entro fine mese abbassando il prezzo.

    domani vado a sentire e a fare un giro credo su una serie 2 con lo stesso motore e poi su una 116d per vedere come si comporta l'auto:biggrin:
     
    Ultima modifica: 27 Marzo 2021
  16. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    anche io ho dovuto aspettare.
    prenditi il tempo e non avere fretta. Ha poco senso provere mini e serie 2, rapporto peso potenza differente. Aspetta di provarla: magari un rivenditore di usato la ha... non demordere
     
  17. Metalhell

    Metalhell Kartista

    150
    39
    1 Marzo 2021
    Varese
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118i Sport
    Ho provato (da passeggero) una 116d. ignorando il motore che non mi interessa sono stato colpito dalcomfort e dal cambio automatico, veramente al top! pur non avendo le chiappe di Lauda ho apprezzato anche il comportamento in curva,ma per il giudizio definitivo dovrò aspettare di avere il volante tra le mani.

    l'impianto audio base in effetti ha dei limiti, non tanto di potenza ma come si propaga il suono. con solo le 2 casse nelle portiere si sente proprio che arriva dai lati. e quelle dietro sembrano proprio debolucce (ho giocherellato con il bilanciamento mentre il venditore guidava).

    quindi ho scelto di prendere anche l'impianto amplificato:cool:

    ho rivisto anche il colore dal vivo e il phytonic blue è abbastanza bello.

    alla fine verrebbe a costare 33430€ e tra incentivo rottamazione (1500€) e sconto me la fa a 26800€ (con 2 gomme da neve in omaggio ^_^^_^^_^) se ordino entro fine marzo.

    metto le foto dell'allestimento così è più chiaro

    preventivo 118i sport_1b.jpg preventivo 118i sport_2b.jpg
     
  18. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Ottimo, valuta però la piastra wireless, se ti può far comodo e il pacchettonporta oggetti bagagliaio! Ti consiglio anche il ruotino, il kit è inutile
     
  19. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    caspita , bel colpo.con gli optional che hai montato, usando come parametro il configuratore, mi pareva uno sconto pazzesco :mrgreen:, che invece, esclusa rottamazione , e' meno del 20%. ho trovato il fattore anomalo :il prezzo base e' inferiore di 5.300€ rispetto al configuratore e oltre 4.000 rispetto al listino di al volante. incredibile :shocked!:. si tratta di nuovo da ordinare?
     
  20. Metalhell

    Metalhell Kartista

    150
    39
    1 Marzo 2021
    Varese
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118i Sport
    eh eh c'è il trucco che ho iva al 4%:biggrin:
     

Condividi questa Pagina