BMW Serie 2 U06 - "Connessione con questo dispositivo non possibile. Versione Bluetooth non più compatibile" | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 U06 "Connessione con questo dispositivo non possibile. Versione Bluetooth non più compatibile"

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer U06' iniziata da sbertol8, 5 Settembre 2024.

1. sbertol8

sbertol8 Aspirante Pilota

2
    1
    5 Settembre 2024
    Parma
    Reputazione:
    0
    BMW 218d U06
    Ciao a tutti, pubblico questa mini guida perchè mi sono ritrovato nella situazione in cui non ho avuto possibilità di poter utilizzare Apple CarPlay sulla mia BMW U06 (questa guida è valida anche per tutti gli altri veicoli che dispongono del sistema infotainment BMWOS 8.0). Salito sul mezzo, ho da subito capito che il mio attuale telefono, un iPhone 15 Pro Max ha avuto problemi a connettersi con la macchina; sbirciando nelle impostazioni bluetooth del veicolo in questione ho riscontrato questo errore (IMG_0170).

Per risolvere ho seguito questi passaggi:
    1) rimuovere l'abbinamento bluetooth della macchina dal telefono (se utilizzate carplay, verificate e assicuratevi che l'auto sia rimossa anche li. Per rimuovere l'auto dalle impostazioni di carplay sul vostro iphone, premere sul nome della vettura e successivamente tappare sulla voce"dimentica questa auto" o simili;
    2) esegui un riavvio forzato di iPhone (fare riferimento alla guida tramite questo link ufficiale Apple, in quanto ogni modello di iPhone ha una sua combinazione di tasti "Riavviare iPhone - Supporto Apple (IT)") ;
    3) a macchina con motore acceso, premere e tenere premuto la rotella di modifica del volume per circa 30 secondi, il display centrale si spegnerà;
    4) passati 30 secondi, sempre con motore acceso, e attendere che il display centrale si riavvii automaticamente;
    5) una volta riavviato, andare nelle impostazioni bluetooth della vettura e rieffettuare l'abbinamento con i vostri dispositivi.

Spero che questa guida sia stata utile, fatemi sapere se riscontrate ulteriori problemi... cercherò di aiutarvi nel miglior modo possibile ;)

Files Allegati:

Ultima modifica: 5 Settembre 2024

Condividi questa Pagina