Ciao a tutti ragazzi, ho cercato confronti fra le macchine ma non ne ho trovati,proabilmente anche perhè sono due macchine molto differenti (nell'utilizzo sopratutto!),ma siccome per me si adatterebbero entrambe,e sono mooolto vicino all'acuisto di una delle 2, volevo sapere da chi conosce bene l una o l'altra auto i veri difetti e i veri pregi,valutazioni a 360°, di chi magari l'auto la usa tutti i giorni per strada e non recensioni di giornali che le hanno provate mezza giornata in pista!
un confronto non è mai stato fatto, ma se vai nelle rispettive sezioni (sez.///M e sez.z4e89) troverai parecchie discussioni dove potrai farti una idea delle caratteristiche di entrambe le auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
una cosa chiara già sulla carta: gli assetti M rispetto a quelli di serie ( anche se immagino che la z35 avrà un assetto bello sportivo) hanno quel qualcosa in più che fa la differenza anche a parità di cavalli, sia per quanto riguarda la risposta dello sterzo sia per quanto riguarda inserimento in curva e uscita. Anche se a livello di telaio la Z probabilmente parte avvantaggiata ( ma magari ha uan rigidità torsionale inferiore alla M, ci vorrebbe qualche dettaglio tecnico in più).
la 1///M a livello di telaio è praticamente un altro pianeta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la z4 l'hanno parecchio imborghesita, pur andando benissimo.......la 1///M è una delle auto più azzeccate che BMW ha fatto ultimamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sia per mentepazza che per actarus8v ,sisi sicuramente non avevo dubbi che in quanto a assetto e telaio non ci fosse confronto,ma ho visto che la z4 ha le sospensioni adattive,mentre per l 1m neanche come optional si può mettere niente per le sospensioni
ciao,si però cosi si aveva solo un giudizio su una e poi un giudizio sull'altra,invece io pensavo che cosi si potessero ottenere piu parerei da chi magari consoce bene i mezzi ed avere un confronto piu diretto
Guarda, secondo me ti devi chiedere sopratutto cosa cerchi di preciso.. sono 2 auto completamente diverse che in comune hanno solo lo stemma praticamente! Una M la si prende per andare sempre forte, per le prestazioni estreme che ti da, per portarla in pista, per fare le curve di traverso, per scannarla insomma!! La Z, sopratutto la nuova, che è stata molto imborghesita come dicono gli altri, la si prende per fare le passeggiate con i capelli al vento, per fare i fighetti, per portare a spasso la morosa, per fare le gite romantiche al mare e in montagna col tettuccio aperto! Il motore, le prestazioni, l'handling ecc ecc, passano in secondo piano! Poi ovvio, i cavalli ci sono, il telaio è rigido, insomma è sempre una bmw, ma quello che ti voglio dire è che la si prende principalmente per un altro scopo! La domanda che ti devi fare è: voglio un auto per andare forte e da scannare o voglio un' auto per fare i week end al mare con la ragazza? Risponditi a questa domanda, ed evita di valutare a 360 gradi le 2 macchine che perdi solo del tempo e alla fine finisci per fare solo confusione! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
descrizione molto azzeccata, ma troppo tardi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ha già fatto l'acquisto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ha preso la z alla fine...anche se io gli avevo consigliato M1 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
scelta molto ponderata, vedo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche io avrei consigliato l'M.
infatti il punto era proprio quello...scelta secca:cabrio 2 posti o M "pronto pista" , io anche sarei stato piu per la M,ma bisogna considerare che in casa un M c'è già (m3 e92 di mio padre) che mi lascia senza problemi,quindi cade un pò il "fattore M" eheh, mia sorella ha un 120d coupè e bisogna ammettere che il serie 1m non è che sia stato proprio stravolto esteticamente rispetto a quella,infine il cambio,la 1m è solo manuale,so che molti di voi diranno che una macchina cosi è molto meglio manuale e non lo metto in dubbio che sarà divertentissima,ma la comodità nel traffico di un automatico e sopratutto l'aver provato il doppiafrizione con sequenziale al volante del m3 mi ha fatto convincere che la prossima macchina doveva essere automatica; tutte queste cose valutazioni mi hanno fatto andare verso la z4 che per contro mi pesa solo il fatto dei soli 2 posti