Salve, ho appena ritirato la mia 320d Coupè con Confort Access come optional, una domanda a chi già possiede questo optional: quando spengo il motore, esco e lascio l'auto, perchè le portiere non si chiudono automaticamente? Premetto che ho provato anche ad allontanarmi parecchio dall'auto ( tipo 50 mt. ) ma le portiere rimangono aperte... E' normale e quindi devo chiudere l'auto con il pulsante? Grazie!
Veramente si dovrebbe chiudere, anche molto più vicino dei 50 mt. non andrà attivato qualcosa in concessionaria, o magari dal navi?
Non ho la più pallida idea... ho capito... domani sarò costretto a telefonare in concessionaria... incominciamo bene!
Stai tranquillo, aspetta che ti risponda qualcuno che ha il Confort Access magari puoi fare da solo :wink:
anche a me sembra che non si chiuda quando ti allontani, ma dovrei provare perchè in concessionaria mi avevano detto una cosa simile ma forse mi sbaglio
io so solo che è un optional non tanto valido. Un mio amico ha un 330 coupè con confort access. Parcheggia la macchina sulla strada davanti al bar, ci andimo a fare l'aperitivo. Dopo un 10 minuti arriva un altro nostro amico. Si avvicina alla sua macchina e per fargli uno scherzo fa finta di aprirla... Sorpresa... era aperta... Pur essendo distante circa un 20 metri dalla macchina la chiave leggeva la vicinanza e bastava tirare la maniglia che si apriva... BAHHH Ovvio, non va in moto ( li devi essere vicino quasi dentro alla macchina ) ma....... hai pur sempre la macchina aperta!!!!!
PER CHIUDERE LA VETTURA DEVI METTERE LA MANO SULLA MANIGLIA E POGGIARE IL POLLICE SUL LATO SX DELLA SERRATURA (quindi con la mano sx), è impossibile aprire la macchina se la chiave è a più di 50/60 cm dalla porta, probabilmente o era già aperta oppure c'era la chiave di scorta nel cassettino portaoggetti, ti garantisco che è così perchè ho provato 1000 volte. L'unico problema potrebbe essere che la vettura nn si apre o chiude se ci sono forti interferenze (antenne molto potenti ecc). ma in quel caso non funzionerebbe neanche il telecomando, quindi dovresti usare comunque la chiave meccanica.(a Padova succede in Zona Prato della valle e Ponte S. Nicolò)!!
è impossibile che si apre con la chiave a 20 metri...devi essere a meno di un metro...sono sicuro..probabile che non si sia chiusa per qualche motivo
Confermo alla lettera quanto sopra, a me fa la stessa identica cosa. Su un'altra macchina (Off topic) se apri col telecomando e non entri in vettura entro qualche secondo, si richiude da sola.
Infatti. Io me lo sono ritrovato e lo ritenevo inutile e "pericoloso", tanto che volevo disattivarlo. Ora lo uso regolarmente,la chiave è sempre al sicuro chiusa in tasca, non la uso mai. Se scendi dalla macchina devi sfiorare la maniglia altrimenti non si chiude! Inoltre se la chiave è a più di un metro/un metro e mezzo, non si apre assolutamente!
....mi dite a cosa serve SFIORARE LA MANIGLIA? Mia moglie ha il "c.a." sulla Nissan Note, però su questa c'è un pulsante sulle maniglie anteriori da schiacciare per aprire/chiudere... ...sfiorandola solamente, non riesco a capire "cosa senta"... :wink:
eh ma alle bmw piacciono le coccole... Probabilmente ha qualche sensore o qualche dispositivo di rilevamento elettrostatico...
ma a sto punto non è più comodo/istintivo il telecomando? lo dico perchè secondo me uno si trova meglio a pigiare il pulsante sul telecomando per chiudere che non "sfiorare" la maniglia..... bho, è un optional che non capisco....certo se uno se lo trova ci si abitua....