configurazione email ed alcune info | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

configurazione email ed alcune info

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Jonesberto, 9 Giugno 2018.

  1. Jonesberto

    Jonesberto Aspirante Pilota

    8
    0
    26 Marzo 2018
    Pisa
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i
    Buonasera! Entusiasta della mia nuova auto 218i c.a. che mi sta dando un sacco di soddisfazioni volevo chiedervi una cosa:
    Qualcuno di voi è riuscito a configurare la posta elettronica co @icloud.com?se si come?
    Sono giorni che ci provo ma non riesco. L’appara Mi risponde che inserisco username/password errate!
    Un’altra cosa: ma è possibile successivamente all’Acquisto dell’auto far installare quel sistema che fa visualizzare nel display le app del tuo iPhone? Stupidamente all’ordine dell’auto non ho acquistato la predisposizione
     

    Files Allegati:

  2. finoallafine65

    finoallafine65 Kartista

    69
    5
    8 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    218i active tourer advantage
    Ciao anche io non sono riuscito ad impostare la posta elettronica con medesima tua risposta da parte del sistema. Credo che la cosa non funzioni. Ho controllato anche le impostazioni del server e sono corrette.
    Per quanto riguarda le app dì iPhone mi sembra che occorra avere il navi Pro altrimenti con il navi business non funziona. Aspettiamo pareri dei più esperti visto che, almeno io sono appena arrivato nel mondo BMW
     
  3. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Io ho provato con gmail ma non c'è stato verso...
    Per la seconda domanda probabilmente puoi acquistarlo anche dopo sul sito bmw, devi vedere la voce predisposizione apple carplay
     
  4. lepanto

    lepanto Kartista

    117
    13
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216 Gran Tourer
    Anche io prove ripetute infruttuose con Gmail e con quello aziendale
     
  5. finoallafine65

    finoallafine65 Kartista

    69
    5
    8 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    218i active tourer advantage
    Confermo che per Apple Car Play occorre navigatore Pro.
     
  6. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Io ci sono riuscito con la mia personale Gmail, ricordo che avevo avuto qualche problema con la sicurezza di Gmail in quanto le mail vengono ricevute da monaco e gmail mi bloccava l'accesso...poi ho autorizzato sul server di gmail e leggo le mail tranquillamente...
     
  7. finoallafine65

    finoallafine65 Kartista

    69
    5
    8 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    218i active tourer advantage
    Per chi è riuscito a configurare la posta elettronica, potrebbe cortesemente dare qualche dettaglio più preciso, in particolare per quanto riguarda Gmail? Grazie.
     
  8. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Sono semplicemente entrato nel menù connectdrive e ho inserito la mail con tutte le opzioni poi ho sbloccato la privacy sul server gmail, in quanto mi riconosceva una intrusione eseguita da monaco di baviera bmw, successivamente ho riprovato sull'auto e ricevevo le mail normalmente.

    Ho navi pro con sistema idrive nuovo, diciamo quello usato sulla at restyling 2018..anche se la mia e dell'anno 2017, non so se sarà per quello che è più semplice la procedura...
     
  9. finoallafine65

    finoallafine65 Kartista

    69
    5
    8 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    218i active tourer advantage
    Grazie. Guarderò più attentamente nelle impostazioni di Gmail.
     
  10. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Allora dopo parecchi tentativi sono riuscito a configurare la mia mail iCloud.
    Credo che il problema principale dipenda dall'autenticazione a due fattori (sia per iCloud che per Gmail).

    Io l'ho configurata dal sito www.bmw-connecteddrive.it

    Per prima cosa mi sono connesso a https://appleid.apple.com/account/home ed ho acceduto con il mio Apple ID.
    Nella sezione "Sicurezza" della pagina principale trovate l'opzione "PASSWORD SPECIFICHE PER LE APP" ed ho cliccato su "Genera password"
    Copiate la password che vi viene scritta

    Poi mi sono connesso al sito Connected Drive e dopo il login sono andato su "Remote Cockpit" e poi nella sezione "Comando".
    Lì troverete un box apposito "Configura account e-mail". Scegliete "Aggiungi account e-mail" e poi scegliete il provider "iCloud (IMAP)".
    Compilate i campi:
    * indirizzo mail: la vostra mail iCloud compresa di @iCloud.com
    * nome utente: la parte iniziale della vostra mail (senza @iCloud.com)
    * password: la password generata nel passo precedente

    Così dovrebbe andare....
    Credo si possa fare più o meno la stessa cosa anche dall'auto ma sinceramente ho sempre configurato le mail dal computer

    Gmail l'avevo già configurata tempo fa... non ricordo la procedura che avevo seguito ma ritengo sia più o meno uguale (generare una password specifica e poi aggiungere l'account utilizzando questa ultima password)
     
    A tommaseo piace questo elemento.
  11. finoallafine65

    finoallafine65 Kartista

    69
    5
    8 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    218i active tourer advantage
    Ciao gentilissimo. Grazie per la precisa risposta. Proverò.
     
  12. finoallafine65

    finoallafine65 Kartista

    69
    5
    8 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    218i active tourer advantage
    Ciao gentilissimo. Grazie per la precisa risposta.
     
  13. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Ecco... l'unica cosa che ho notato è che poi, così facendo, sul Connected Drive in macchina potevo aggiungere il servizio nel menù Office e tutto era configurato.
    Peccato però che dal mio menù non c'è iCloud quindi non sono riuscito poi ad aggiungere la casella al mio Office... :-/ sul server però la casella è configurata.
    Devo vedere meglio come fare... :-/
     
  14. finoallafine65

    finoallafine65 Kartista

    69
    5
    8 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    218i active tourer advantage
    Ho provato con Gmail e sembra mi abbia registrato. Dovrò ora provare sulla vettura. Con ICloud invece ancora niente.
     
  15. pao361

    pao361 Kartista

    80
    24
    20 Agosto 2017
    Reputazione:
    167.296
    X2 18i sDrive Msport
    Ciao a tutti
    Io sto provando con l’account Apple ma senza successo.
    Ho seguito le indicazioni del post sopra andando a generare una password ma nulla. Suggerimenti?
     
  16. pao361

    pao361 Kartista

    80
    24
    20 Agosto 2017
    Reputazione:
    167.296
    X2 18i sDrive Msport
    mi autoquoto perchè guardando il sito btw connected mi è venuto il dubbio che forse occorra avere office 365 per avere accesso alla mail.

    devo provare ancora se attraverso apple car si possa leggere la posta
     
  17. Luso

    Luso Aspirante Pilota

    7
    1
    12 Marzo 2020
    Napoli
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    problemi con la configurazione dell'email yahoo
    allego foto dell'errore.
    grazie a tutti anticipatamente. WhatsApp Image 2020-03-26 at 19.07.18.jpeg
     

Condividi questa Pagina