BMW X3 G01 - Msport bianca configurazione: dopo la consegna, entusiasmi e pentimenti | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Msport bianca configurazione: dopo la consegna, entusiasmi e pentimenti

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Paul Olden, 20 Dicembre 2018.

  1. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    ragazzi,non è un problema della M40i,
    tutti i suv dalla guida sportiva sacrificano il comfort.
    anche col vdc in modalità comfort parliamo di vetture pesanti e con baricentro alto e quindi sottoposte a forte rollio.
    i suv sportivi ovviano a questo con sospensioni comunque rigide,assetti ribassati,barre e sistemi antirollio e gommature extralarge.
    questo li rende guidabili quasi come le vetture basse ma il comfort viene in parte sacrificato.
    la cosa è inevitabile,o così oppure ti trovi il barcone.
    una vettura come la serie5 non ha bisogno di gommature ed assetti spinti per stare in strada come ci si aspetta da una bmw,un suv si.
    quindi non si scappa.
    resta il piacere della guida alta che da una sensazione di controllo ma restiamo sempre su un suv.
    il problema è intrinseco e non risolvibile col motore a combustione.
    ho visto che solo la disposizione meccanica dell'elettrico risolve o quasi il problema.
    la model X provata da 4r in pista è andata come una berlina nonostante i 2590kg di massa perchè il peso è sotto il pianale (batterie) ed i motori montati a sbalzo dietro gli assi.
    per quanto la vettura elettrica sia poco simpatica rappresenta la soluzione sportiva per eccellenza,specie per i suv.
    qui l'ing Massai (sua eccellenza) mostra come funziona(in questo caso su berlina model S ma il concetto non cambia).
    al minuto 2.05 la didtribuzione delle masse..chapeau!!!
     
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2019
    A Paalco, daman74 e Paul Olden piace questo elemento.
  2. Paul Olden

    Paul Olden Kartista

    120
    114
    29 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.215.452
    X3 G01 30d XDrive Msport
    Risposta perfetta, Stevo76, assolutamente d’accordo. Aggiungerei due cose: alle sospensioni molto rigide si ci abitua facilmente e poi si gode, a quelle troppo morbide il contrario: col tempo la sensazione di mal di mare e di scarso controllo diventa sempre più fastidiosa... questo imho ovviamente.
    Quanto all’auto elettrica personalmente apprezzo con entusiasmo tutti i vantaggi, tra cui baricentro molto basso e coppia immediatamente disponibile. L’ho valutata anche seriamente per l’ultimo recente contratto, ma poi ho pensato di aspettare ancora 4 anni sperando che mettano punti di ricarica a sufficienza. Se tutto va come dovrebbe al prossimo giro passo convintamente all’elettrico!
     
    A stevo76 piace questo elemento.
  3. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Oggi sono andato in una cascina con annessi 500mt di strada bianca piena di buche.

    Devo dire che l'X3 in comfort l'ho trovata comunque più comoda rispetto alla mia X1 che ha l'assetto MSport statico e i cerchi da 19", soprattutto nel molleggio. L'X3 risulta invece più rigida dell'X1 quando ho riprovato la strada in Sport mode.

    Stevo76, sono d'accordo sono comunque compromessi.

    non dirlo a mia figlia e mia moglie che se la macchina rolla un po' di più del dovuto...due curve e nausea assicurata :-sick

    Sul discorso elettrico avevo anch'io fugacemente pensato all'Audi e-tron (anche considerando che in Lombardia è esentata dal bollo e superbollo) ma se con la Tesla che ha già un bel po' di superchager in giro avrei l'ansia da autonomia ...figuriamoci con queste che non hanno l'equivalente supercharger (al momento). Rimandata a data futura...per adesso continuo a preferire ancora di sentire un bel sound ;)
     
  4. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Mi spiace ma fino a quando esisterà un motore a combustione interna sarà mio,anche a costo di essere sverniciato dalle utilitarie elettriche....il sound per me non ha prezzo...quello VERO...non quello farlocco riprodotto elettronicamente

    236881.jpg

    Sono sicuramente un dinosauro,ma sono nato a combustibile fossile e tale resterò fino alla fine :mrgreen:
     
    A Icione, Cartis 66, Gigi63 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    =D>=D>...siamo già in due....e chissà
     
    A Icione piace questo elemento.
  6. Paul Olden

    Paul Olden Kartista

    120
    114
    29 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.215.452
    X3 G01 30d XDrive Msport
    Quando inventarono le automobili con motore a scoppio erano in tanti a dichiarare “sono nato con la carrozza a cavalli e il dolce rumore degli zoccoli e morirò andando a cavallo!” . Poi sappiano com’e’ andata a finire.

     
    A stevo76 piace questo elemento.
  7. giannic

    giannic Kartista

    87
    54
    24 Febbraio 2008
    Verona
    Reputazione:
    5.823.950
    BMW X3 XDrive30d Msport - BMW Z3
    Se è per questo al museo Nicolis di Villafranca di VR si trova in mostra una vettura dell'inizio 1900 completamente elettrica. Mi sono chiesto: perché non hanno continuato?. Io penso che la modesta autonomia, il problema dello smaltimento batterie e comunque l'inquinamento per produrre energia elettrica, per il momento ancora non risolti, ritarderanno la conversione ancora per diversi anni. Nel frattempo godiamoci i nostri motori endotermici.
     
    A Gigi63 e 78davide piace questo messaggio.
  8. Paul Olden

    Paul Olden Kartista

    120
    114
    29 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.215.452
    X3 G01 30d XDrive Msport
    Non hanno continuato perché le tecnologie diventano vincenti quando sono mature. Il motore endotermico è diventato maturo prima degli accumulatori di corrente (che per decenni sono stati a acido/piombo/nichel ecc.)
    Non è stata la voglia di auto elettrica o l'esigenza ecologica a far maturare l'auto elettrica, sono stati i telefoni cellulari, con la loro immensa diffusione e l'esigenza continua di batterie più performanti per alimentarli. Così sono state sviluppate batterie al litio, molto efficienti e poco ingombranti, dando il via alla possibilità di ulteriori applicazioni, tra cui l'auto elettrica.


     
    A Ale91 e stevo76 piace questo messaggio.
  9. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Dipende....c'è lo streaming....gli mp3...ma continuo a preferire il vinile.
     
    A Gigi63 e giannic piace questo messaggio.
  10. Paul Olden

    Paul Olden Kartista

    120
    114
    29 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.215.452
    X3 G01 30d XDrive Msport
    Niente di strano, ci sono anche appassionati di cavalli.
     
  11. giannic

    giannic Kartista

    87
    54
    24 Febbraio 2008
    Verona
    Reputazione:
    5.823.950
    BMW X3 XDrive30d Msport - BMW Z3
    Esatto, anche i CV e non Kw :razz:
     
  12. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Che poi....adesso col costo della corrente per le ricariche è pure appetibile,ma appena ci sarà un "installato" di vetture elettriche con una massa d'urto consistente prevedo che arriverà la Corrente Per Autotrazione con le accise spostate da benzina e Diesel ai Kw :sadomaso

    Nessun governo può permettersi di perdere questi introiti.
     
  13. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
  14. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Quoto molte cose... discorso motore siamo sempre lì: per i limiti e le strade basterebbe un 18d, e sarebbe già troppo, io il 20 lo trovo fluido e pronto, logico è che se si schiaccia dai regimi interemedi per esempio in un sorpasso, il peso, le dimensioni, la superficie frontale ed i 20 non aiutano ad una ripresa brillante... il 25 secondo me offre davvero il giusto compromesso, ma solo per il piacere perchè in allungo credo di averla tirata in un anno forse due volte, quindi non è che sia quello che viene a mancare nel 20d, ma un po' di vivacità in più, souplesse e da appassionato vedere che dai medi riprende bene senza dover sempre scalare rapporto.

    concordo anche sui vetri ad isolamento acustico, non so come sia senza ma per 160 euro non entra un minimo rumore, a confort credo che questa x3 sia il top in assoluto, si viaggia senza accorgersene, hanno fatto davvero un lavoro magistrale e credo che per i prossimi 5-6 anni lato confort sia difficile fare meglio
     
  16. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Sul 20d non avevo i vetri ad isolamento acustico mentre li ho presi sul 25d.
    Onestamente mi aspettavo qualcosa in più e la differenza è minima. Tutto sommato 160€ non influiscono sul prezzo finale perciò direi che se uno è già tirato sul prezzo di acquisto può farne a meno altrimenti è un qualcosina in più.
    Per me su questo optional: pari e patta ;)
     
    A Paolino78 piace questo elemento.
  17. Paolino78

    Paolino78 Collaudatore

    317
    238
    29 Luglio 2018
    Pianeta Terra
    Reputazione:
    3.496.352
    X3 18d sDrive EVO
    Concordo in pieno , poi sul finale ti quoto al 100% era un secolo che non sentivo pari&patta :haha
     
    A DADINO piace questo elemento.
  18. Frank81

    Frank81 Kartista

    155
    35
    22 Agosto 2018
    ***
    Reputazione:
    354.009
    Audi RSQ3-->X3 G01 3.D MSport
    Ok, come scrivevo anche in altro post l'ho finalmente ritirata il passato giovedì. Ordinata a fine settembre e consegnata a fine gennaio come promesso dal conce. Macchina davvero notevole di cui sono molto contento. Per quanto riguarda quello scritto sopra i vetri isolanti li ho presi proprio su vostro consiglio e devo dire che sono una cifra contenuta ben spesa. Quello che per ora (dopo solo 170km circa) rimpiango è il motore della mia precedente auto, ma di quello mi farò una ragione. Questo diesel ha comunque un allungo notevole (3.d) che son sicuro mi darà soddisfazioni. Rimpiango di non aver messo i sedili regolabili elettricamente, e forse anche la mancanza del drive assisstant plus (ma con quello avrei sforato di slancio gli 80k!). Per il resto vedremo con il tempo. Ps, ancora grazie a voi per avermi convinto a mettere il park assistant plus e le sosp regolabili. Entrambi due optional che danno un reale valore aggiunto all'esperienza di guida.
     
    A daman74 e Fabietto27 piace questo messaggio.
  19. Prima Elica

    Prima Elica Kartista

    145
    39
    14 Giugno 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.328.670
    X3 G01 20D
    Sospensioni regolabili tutta la vita: in città ed extraurbano comfort, in autostrada sempre sport!
    È il mio primo SUV e devo ringraziare il conce che me le ha consigliate oltre ai pareri positivi trovati su questo forum.
     
    A daman74 e Fabietto27 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina