1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW X3 G01 Configurazione: dopo la consegna, entusiasmi e pentimenti

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Paul Olden, 30 Dicembre 2018.

  1. Paul Olden

    Paul Olden Kartista

    119
    113
    29 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.215.452
    X3 G01 30d XDrive Msport
    Complice anche il PESSIMO configuratore online BMW, e lo scarso supporto/competenza tecnica da parte della maggior parte dei venditori delle concessionarie ufficiali, sarà capitato a tutti di ricevere l'auto nuova e rilevare la presenza di optional scelti di cui si capisce che se ne poteva fare a meno e la mancanza di altri optional perché si era ritenuto fossero di serie o li si aveva erroneamente considerati superflui... Dopo quasi 1000km dalla consegna della mia nuova X3 G01 faccio un piccolo elenco delle mie soddisfazioni e incazzature:

    ENTUSIASMI:

    - Motore: Il 30d 249 , come già detto un po' ovunque, è favoloso. Un vero e proprio gioiello motoristico: potenza, coppia elevata e molto disponibile, silenzioso anche a freddo, ripresa e allungo poderosi, ecc. Goduria pura.

    - Pacchetto Msport: Quando si valuta questo pacchetto in base al sovrapprezzo richiesto si rimane perplessi, perché costa davvero un botto. Continuo a ritenerlo molto caro, ma non sono affatto pentito di averlo preso. Ogni giorno scopro qualche dettaglio proprio della vers. Msport, e ne comprendo la funzionalità. Anche certe cose che sembrano orpelli estetici invece capisci che hanno funzione aerodinamica soprattutto sopra ai 180kmh... E poi l'impianto frenante vale davvero molto: è praticamente perfetto, potentissimo, modulabilissimo, piacevole all'uso, sicuro...
    Anche l'assetto sportivo (che all'inizio può sembrare troppo rigido) nell'uso più intenso ti accorgi che è un vero plus, si sente la qualità delle sospensioni e la sincerità assoluta del comportamento.

    - Tetto panoramico: l'ho preso su insistenza della mia compagna e dei bambini, a me personalmente non era mai piaciuto. Questo di BMW però è davvero ben fatto, perché quando è chiuso la vettura è chiusa per davvero, come una normale vettura senza tetto apribile. Il meccanismo è perfetto, e anche i comandi sono agevoli e ben pensati. Costa un po', ma è un optional di cui posso dirmi soddisfatto.

    - Interni pelle "Verlasca" - Li ho presi in colore "cognac" , una via di mezzo tra chiaro e scuro, secondo me il migliore compromesso tra sporchevolezza e calore generato d'estate. Sono soddisfatto della qualità e dell'impatto estetico, ottimi anche i comandi elettrici e perfettamente funzionale il riscaldamento sedili (programmabile in automatico a seconda della temperatura esterna minima)

    - Pacchetto "comfort": considerate pregresse esperienze in Bmw , la quale non regala niente nelle versioni base, sono contento di averlo messo: ti da luci di cortesia varie e rifiniture del vano bagagli. Cose abbastanza indispensabili in una vettura premium.

    - Pacchetto connectivity: l'ho preso per il comodissimo optional (consigliatissimo!) della ricarica wireless del cellulare. Per il resto non ho nemmeno capito bene cosa comprenda!

    - Apple Car Play: ottimo, utilissimo, lo considero indispensabile. In questa vers. sono disponibili anche le mappe di Google Maps, che era l'unica pecca che avevo trovato nella vecchia versione.

    PENTIMENTI:

    - Fari full led adattivi: non li ho messi per una svista, inizialmente avevo pensato che la vers. Msport avesse i full-led ma non adattivi... invece ha i led normali parziali, con orrenda freccia a incandescenza! Peccato, non solo perché l'estetica dell'auto ne risente, ma anche perché i fari di serie (misto led-xeno-incandescenza , direi) non sono eccelsi per questo tipo di vettura: sulla mia vecchia X5 avevo anche lì i fari normali non adattivi ma facevano un fascio di luce più nitido e efficiente.

    - Parking Assistant Plus: non l'ho preso perché non mi piacciono le telecamere di retromarcia, mi distraggono e mi fanno incasinare nei parcheggi. Però ci ho ripensato e tornando indietro lo metterei, perché la visione "a volo d'uccello" è bella e spettacolare e anche perché ho scoperto l'utile funzione di visione remota dall'app tramite le telecamere del sistema...

    - Cerchi "Msport" da 20'' cod. 604 (mi pare questo il codice): il 20'' per me è d'obbligo su questa auto, però questo modello di cerchio in foto sembrava più bello che dal vivo: ha una parte delle razze in un grigio fumo non molto bello, che sembra proprio lo stesso grigio della polvere di pastiglie freno depositata... Insomma sembrano sempre sporchi. Tornassi indietro valuterei altro disegno.

    - Modanature "Piano Black" : le ho prese per fare contrasto con il bianco della carrozzeria. Sono belle , ma davvero troppo lucide: polvere e ditate si vedono subito. Essendo optional "individual" con sovrapprezzo, tornando indietro non le riprenderei, prenderei forse le più normali alluminio exagon, assai meno sporchevoli.


    Bene, mi sono dilungato un po'... (avevo un po' di tempo da ingannare...).

    Se avete ritirato da poco anche voi la vs. nuova X3 g01, forza, dateci dentro anche voi con i vostri entusiasmi/pentimenti!
     
    A daman74, alexgi68, Gigi63 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.167
    4.245
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    219.976.768
    X3G01MSport30D
    Visto che abbiamo praticamente la stessa macchina...
    Motore....hai detto tutto tu.
    Pacchetto M Sport concordo.L'assetto non posso giudicarlo perchè ho le sospensioni adattive di cui sono entusiasta.
    Tetto per me è nella lista delle cose superflue ma è una opinione assolutamente soggettiva come tifare Inter :mrgreen:
    Idem i sedili...pelle e stoffa di serie in quanto la moglie non ha voluto nemmeno il soggiorno in pelle.Inoltre li avevo già avuti sulla M3 e mi ero trovato benissimo.
    Pacchetto connectivity e comfort non li ho.E sono un Androidiano di ferro :haha

    Fari full led adattivi...li ho e sono utilissimi specie rotolando verso i 54 anni.
    Park assist plus...concordo in pieno con te.Non l'ho messo e me ne pento.
    Cerchi...soggettivo...io ho i 19 di serie ed i 18 termici....non mi piacciono a prescindere i cerchi grossi.
    Modanature nero lucido le ho solo nella zona cambio....ma mi basta per sapere che la prossima auto non le avrà più...pensi di averle pulite e trovi sempre una ditata ahahahah.
     
    A daman74, Gigi63, 78davide e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. 78davide

    78davide Collaudatore

    322
    274
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    7.321.242
    G01 20i
    G01 20i ,io al contrario dopo lungo studio e visite in conc. ho preferito xline a M sport semplicemente per estrtica, la prima più semplice a partire dal paraurti frontale,.ovvio gusti personali e in più, risparmiando sulla versione ho potuto aggiungere qualche optional in più.
    Sono molto soddisfatto sia del motore che della macchina in se.
    Fari full led adattivi penso il miglior optional.
    Confort access per me molto bello, di effetto e concordo che da un tocco di classe per queste vetture.
    head up display gran acquisto molto migliorato rispetto Gran Tourer
    Park assist plus molto molto bello e con relativa app. si completa un gran bel optional condivido amarezza per mancanza ma in difesa di chi non lo ha preso, a me è andata bene in quanto per sceglire navi pro è stato incluso nel pacchetto con idisplay da 10 pollici.
    Per interessati gancio traino di serie elettrico(sorpresa convinto di aver ordinato il "manuale" che non esiste per x3) molto comodo e ben nascosto a riposo.
    Cerchi da 19 sia per invernali che estive, faccio parte dei pochi non amanti di cerchi vistosi.
    sedili pelle tessuto OTTIMI secondo me meglio dei pelle su luxury gtourer.
    Vetri insonorizzati da mettere assolutamente.
    Unica perplessità rimane sull'assistenza e rilevazione veicoli e pedoni, anche io lo trovo molto scarso un passo indietro rispetto alla mia precedente bmw infatti mentre era molto ben calibrato con la gtourer, con la x3 è praticamente inesistente.....la famosa macchina rossa è quasi una rarità vederla....in più ieri in coda in galleria alla ripartenza PEDONE con relativa brusca frenata.....a in autostrada e naturalmente nessun PEDONE in vista......spero sia dovuto alla patina di sporco dovuto a neve e strade pessime.....la macchina era in uno stato pietoso, ma resta il fatto che anche io al primo passaggio in officina lo farò presente.
    In conclusione sono soddisfatto molto comoda nel viaggiare, gran macchina.....
     
    A daman74, Gigi63, Fabietto27 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    232
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Concordo con tutto, ottima analisi, l'unica cosa su cui non mi trovi d'accodo sono i cerchi,secondo me sono sempre puliti, anche quando sono sporchi, proprio per il colore che hanno, questioni di punti di vista, un po come il bicchiere 1/2 pieno o 1/2 vuoto.
     
    A Gigi63 e giannic piace questo messaggio.
  5. giannic

    giannic Kartista

    80
    51
    24 Febbraio 2008
    Verona
    Reputazione:
    5.823.950
    BMW X3 XDrive30d Msport - BMW Z3
    Ragazzi, le vostre interessanti riflessioni mi hanno portato ad analizzare anche il mio acquisto: dopo sette mesi dalla consegna della macchina posso dire che mi sembra di aver dimenticato veramente poco.

    La mia 30d Msport è di colore Carbon con cerchi da 20" n°699M, interno in pelle Vernasca nera con cuciture Blu (che poi la pelle è più grigia che nera).
    Il cruscotto è in Sensatec e le modanature sono in alluminio Rhombicle.
    Per motivi estetici ho tenuto il navigatore di serie in quanto il professional mi sembrava poco in linea con la strumentazione.

    Non ho preso il bellissimo tetto apribile solamente perché quando voglio viaggiare in "plein air" ho sempre la mia Z3 da scappottare. Il tetto apribile l'ho avuto su due precedenti BMW coupé, quando ancora i figli viaggiavano con me, e posso dire che per loro era un gran spasso.

    Non parliamo del motore che, come avete già detto, è sicuramente molto appagante, a mio avviso il migliore della categoria.

    Unica cosa che probabilmente avrei dovuto inserire sono i fari adattivi, ma oramai è così e non voglio essere amareggiato per questo.

    Comunque sia ragazzi abbiamo una grande macchina!
     
    A daman74, Gigi63, Paul Olden e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  6. Paul Olden

    Paul Olden Kartista

    119
    113
    29 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.215.452
    X3 G01 30d XDrive Msport
    Grazie Giannic per la saggia risposta, che ci ricorda che essere crucciati per qualche ammenicolo mancante o al di sotto delle aspettative quando siamo tra i pochi fortunati ad avere per le mani auto di questa classe e prezzo è proprio assurdo...
    Parliamone in totale relax, tenendo sempre presente che c'è chi gira con le Punto del 1996 e fa fatica a trovare i soldi per farle passare ancora una volta al collaudo!

     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  7. Elefantreffen

    Elefantreffen Collaudatore

    291
    26
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    268.324
    X3 G01 20d XDrive msport
    Io l’ho ritirata da 10 giorni, forse troppo pochi per queste valutazioni, devo poi dire che, dopo qualche settimana persa in preventivi e configurazioni,alla fine ne ho presa una pronta consegna molto allestita, e dunque con alcuni accessori che a priori non avrei messo.
    Ad ogni modo sono molto contento della scelta fatta, soprattutto per i seguenti allestimenti:
    Versione msport carbonschwartz: secondo me la combinazione top.
    Cerchi da 20” 699m: ero perplesso per il comfort ed era l’unica variante che potevo modificare, ma grazie ai vostri consigli ho fatto la scelta giusta.
    Tetto panoramico: non l’avevo mai considerato, poi l’ho scoperto grazie ad una Smart, irrinunciabile!
    Parking assistant plus: molto utili le telecamere ed i radar in parcheggio, e se ti fidi parcheggia davvero anche da solo...
    Fari adaptive full led: un grande passo in avanti rispetto ai led base della f30, potenti quasi quanto i bixenon adattativi della e61.s
    Accesso comfort: potendo scegliere non l’avrei preso ma è davvero comodo.
    Navi professional: abituato al business della f30 mi sembra un grande passo avanti, speriamo non mi sventrino la macchina....
    Sedili in pelle vernasca con regolazioni elettriche: un altro accessorio che non avrei preso, perché ancora ricordo le ustioni con i sedili in pelle della e46 coupe, devo ammettere però che esteticamente sono molto belli.
    Display key: non ho capito a cosa serve, per me inutile.
    Il rimpianto è quello di aver dovuto rinunciare al motore 25d ed al vdc, che avrei sicuramente scelto nella mia configurazione ideale, ma, visto il tipo di autovettura, forse, ho fatto meglio così.
     
    A daman74, Gigi63 e aleandre piace questo elemento.
  8. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    Il tempo vola e la mia a fine febbraio fa un anno: che dire, sono molto soddisfatto e concordo con il fare un bilancio sugli accessori giusti e quelli che invece non avrei messo. Anch’io mi sono pentito e tanto di non avere messo gli adaptive led, anche perché ho gli abbaglianti automatici e sarebbe costato davvero niente mettere anche quell’accessorio ma avendola presa subito non sapevo che sarebbe così cambiata l’estetica, che è poi la cosa che più mi piace, al di là dell’utilità dell’optional in sè.
    A parte questo rimpianto,che è l’unico, ammetto che la display key non serve a niente e non la prenderei più, così come l’apple car play, inutile, e che fa scaricare tantissimo la batteria del device. Per il mio utilizzo del mezzo è anche inutile anche l’abbinamento a tutti i servizi del navigatore. Contentissimo invece di avere messo i 20 ed il tetto: quest’ultimo mai avuto prima ma riconosco essere un grande accessorio, comodo e piacevole da usare, ed ammetto di non avere pensato di poterlo usare così tanto a soffietto.
     
    A daman74 piace questo elemento.
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW

    11.051
    10.235
    24 Novembre 2015
    Milano
    Reputazione:
    320.512.644
    Bmw X1 20d
    Io te lo avevo detto Luca;) Il tetto é un plus
     
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.580
    472
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.900.747
    X3 G01 20d Msport Glacier
    avevi ragione, davvero. Ma non pensavo nemmeno io... anche perchè il costo dell'optional non è trascurabile e non pensavo di usarlo così tanto... tra l'altro sulla x3 è fatto anche molto bene perchè permette di usarlo a soffietto senza avere turbolenze, su mini invece è decisamente più rumoroso anche a basse velocità
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  11. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.061
    488
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    17.410.862
    bmw x3 G01
    tiro le somme anche io dopo 25000km circa con la mia G01 (credo la prima del forum)
    -allestimento MSport e colore carbonschwartz riconfermerei la scelta,per me la più bella combo su questo modello
    -plancia sensatec bellissima,fa la differenza perchè ce l'hai sempre davanti.
    -antifurto con telecomando ...mettetelo!!
    -confort access fondamentale
    -vetri isolamento acustico mi sembrano utili, non ho controprova
    -tetto panoramico....per me fondamentale,cambia la qualità della vita a bordo
    -vetri post e lunotto oscurati ...per me molto belli.non mi piacciono invece le pellicole scure che vedo spesso
    -elementi finitura galvanici ,valgono i 160 euro che costano.anche questi danno quel tocco in + ed in accoppiata alle modanature exagon stanno molto bene
    -quadro strumenti full .......oggi lo montano tutti,peccato sia optional.dovrebbe essere di serie.
    -navi pro 10.25" ....non la concepirei senza
    -vdc e cerchi da 20" 699M accoppiata perfetta ,per me i cerchi + belli fra gli originali e col vdc il confort è assicurato,la sportività pure
    -adaptative light +high beam assistant DIREI TOP!!!! i fari adattativi a led sono fenomenali
    -parking assistant plus ...bellissime le telecamere a 360° scenografiche e ben fatte.il park automatico era compreso..mi sono dimenticato il funzionamento](*,) quindi direi per me inutile
    -app connected drive...mah dopo aver fatto suonare 2 volte il clacson o accendere i fari a distanza ..direi un figata di cui si può fare a meno.anche perche se la apro a distanza e poi la richiudo non mi riattiva l'allarme.
    INTERNI ...per la priva volta ho preso i misto pelle tessuto Msport (prima sempre pelle e sedili non sport)
    rifarei la scelta ,molto belli e solidi.mi sono trovato bene.quelli tutta pelle neri non mi convincevano esteticamente su vettura nera,padiglione antracite ecc ecc....i mokka o similari li avevo prima sulla F25..
    -motore 2.0D qui facciamo polemica:cool: ... quando la presi io non c'era il 2.5d che forse mi avrebbe tentato ma dopo un anno di utilizzo credo che il 2.0D sia x me la scelta giusta.
    io non riesco a sfruttare neppure questa...
    e di 3.0D ne ho avuti 3,so bene cosa sia ma non mi manca.
    tra l'altro per me sarebbe inutilizzabile....
    velocità: ho passato i 200 2 volte,accellerazione + che sufficente.
    ieri sera dopo un viaggio di 12gg l'ho ripresa e la volevo tirare un poco per dargli una scaldata..impossibile salvo una seconda/terza e poi frenare ...non so dove vivete voi.per me la potenza oramai è quasi inutilizzabile.è come farsi belli per stare chiusi in casa da soli.
    serve al proprio ego ma non ha funzione pratica
    riprenderei il 2.0D:mrgreen:
    concludo scusandomi la lungaggine ,
    non cambierei niente della mia .
    l'unica cosa che non mi piace più è il diesel...in sudafrica ho noleggiato un suv a benzina.ok consuma ma che silenzio e totale assenza di vibrazioni.al minimo sembra spenta ed era una KIA sportage:razz::razz::razz:
    TOP DELLA G01:
    i fari adattativi ed i nuovi comandi vocali
    sono gli unici passi nel futuro di una vettura molto ma molto conservatrice.
     
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2019
    A daman74, alexgi68, Elefantreffen e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.167
    4.245
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    219.976.768
    X3G01MSport30D
    Azz....io il post dei 25000km lo scrivo forse nel 2021 :mrgreen:.
    Comunque i sedili M pelle stoffa per me erano una certezza già prima di provarli avendoli avuti sulla M3.Quindi non posso che quotarti.
    Riguardo i comandi vocali penso che si sia aggiornato qualcosa da solo.Ritirata la macchina ad aprile,qualche settimana dopo in giro con la moglie ho voluto fare il figo.Ho detto riproduci Prince e mi ha trovato.una pizzeria sul navigatore :evil:
    Mi moglie ride ancora adesso.Da un paio di settimane invece mi trova con assoluta precisione brani e album....Non indispensabile ma comodo per non distrarsi.
    Riguardo il mondo dorato dove si può sempre tirare,anche qui ti quoto,se vai a 70 butta già bene....ma il 30D è il 30D.Ormai mi sono convertito al credo coppia vs cavalli....e 620nm sono veramente tanta roba....sembra di avere molto di più di 249cv.
    Navigatore Pro....comporta rischio furto ma è l'unico orpello estetico che guardo....il navi base a mio gusto stona.
    Sedili elettrici,riscaldati,pelle,tetto,cerchi da 20 o 21,keyless per le mie esigenze e gusti sono totalmente superflui.
    Preferisco avere investito in Vdc,Drive assistant plus che in coda e nel traffico è di una comodità impagabile,nei freni M maggiorati e nei led adattivi.
    Alla fine si....la G01 è conservatrice....ma non è detto che sia un male.Io mi ci sento a casa ...la sento come quelle scarpe magari non all'ultimo grido ma così comode che non ti fanno desiderare altro.
     
    A daman74, Elefantreffen, 78davide e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. 78davide

    78davide Collaudatore

    322
    274
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    7.321.242
    G01 20i
    :mrgreen: ;)
     
  14. giannic

    giannic Kartista

    80
    51
    24 Febbraio 2008
    Verona
    Reputazione:
    5.823.950
    BMW X3 XDrive30d Msport - BMW Z3
    Bella macchina
     
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2019
    A stevo76 piace questo elemento.
  15. giannic

    giannic Kartista

    80
    51
    24 Febbraio 2008
    Verona
    Reputazione:
    5.823.950
    BMW X3 XDrive30d Msport - BMW Z3
    Anch'io i 25000 Km li vedrò tra qualche anno, ma nonostante questo ho preferito il 30d per avere il motore a 6 cilindri.
    Sono d'accordo su quasi tutto: effettivamente con le strade ed il traffico attuale le prestazioni lasciano il tempo che trovano, ma avere un motore che per propria architettura riesce ad equilibrare le forze di primo e secondo ordine e gira come un violino, è tutta un'altra musica.
    Nessun motore a 4 cilindri, sia diesel che benzina, ad oggi non è riuscito ad avere l'equilibratura, la silenziosità e la progressione di un 6 cilindri.
    Ovviamente tutto è soggettivo, e poi ci sono altri fattori come: costi, consumi, etc. , ma soprattutto l'uso che se fa della vettura.
     
    A Fabietto27 piace questo elemento.
  16. ilgiampi

    ilgiampi Aspirante Pilota

    43
    18
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.567
    BMW X3 G01
    Dico la mia, dopo 15K Km

    PRO
    Motore 265 CV: una favola, null'altro da aggiungere.
    M Sport: vale i soldi che spendete
    Cerchi da 20: mi sembravano esagerati e avevo paura del confort, ma mi sono fidato di chi qui mi ha consigliato (sono in abbinamento alle sospensioni adattative) e ho fatto bene
    Online enterteinment: una figata pazzesca!
    Navigatore eccezionale
    Sistema audio Harman: veramente notevole
    Climatizzazione: bisogna prenderci un po' la mano ma funziona bene

    CONS
    Fari led: mi aspettavo una maggiore dinamicità ma da quanto vedo cambiano solo per le svolte e in rossimità delle rotatorie.
    Raffrescamento automatico: non soddisfacente. Ho provato a Gardaland con auto sotto il sole da ore ad attivarlo con anticipo ma non ho trovato differenze
    Sistema di frenata in retromarcia: un incubo quando si è in salita, nella rampa del garage
    Schermata dopo chiamata: quando si finisce una chiamata la schermata non torna all'attività precedente (sulla radio se si stava ascoltando la radio)
    Chiamata vocale: ogni volta ho 2 passaggi da fare. Se devo chiamare Mario al cellulare devo dire "chiama Mario" e poi scegliere a voce quale numero tra casa, cellulare e lavoro. Con AUDI è immediato.
     
    A daman74 piace questo elemento.
  17. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.061
    488
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    17.410.862
    bmw x3 G01
    CONS
    Fari led: mi aspettavo una maggiore dinamicità ma da quanto vedo cambiano solo per le svolte e in rossimità delle rotatorie.
    Raffrescamento automatico: non soddisfacente. Ho provato a Gardaland con auto sotto il sole da ore ad attivarlo con anticipo ma non ho trovato differenze
    Sistema di frenata in retromarcia: un incubo quando si è in salita, nella rampa del garage
    Schermata dopo chiamata: quando si finisce una chiamata la schermata non torna all'attività precedente (sulla radio se si stava ascoltando la radio)
    Chiamata vocale: ogni volta ho 2 passaggi da fare. Se devo chiamare Mario al cellulare devo dire "chiama Mario" e poi scegliere a voce quale numero tra casa, cellulare e lavoro. Con AUDI è immediato.[/QUOTE]

    fari led...ma hai i fari adattativi ?? perchè sono un vero spettacolo secondo me.
    sopratutto con l'high beam assistant attivato.fanno un vero balletto andando ad illuminare le zone buie senza disturbare le altre auto.ovvio è una cosa che si apprezza sopratutto in extra urbano.
    raffrescamento automatico...ce l'ho anche io ma è del tutto inutile in quanto aziona soltanto la ventilazione.
    solo su vetture elettriche puoi azionare il condizionatore senza attivare il motore.
    se la macchina è sotto il sole l'aria che butta dentro è caldissima.
    chiamata vocale....concordo sul doppio passaggio ma io la trovo molto comoda e comunque quasi sempre azzecca il da farsi.sulle precedenti bmw era ridicola...
     
  18. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.167
    4.245
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    219.976.768
    X3G01MSport30D
    Infatti Stevo....anche a me sembrano i full led normali col cornering da come li descrive,non gli adaptive.
     
  19. Paperboy

    Paperboy Kartista

    199
    108
    12 Febbraio 2018
    Genova
    Reputazione:
    311.377
    BMW X3 G01 - M Sport
    Dico la mia dopo i miei 10000km.

    Io non ho avuto modo di configurarla perché in pronta consegna nel salone, quindi non faccio molto testo. L'auto ha un sacco di optional (pure troppi) e devo dire che tutti sono molto godibili ma l'unica cosa mandante (purtroppo) è il pack assistance plus con telecamera.....a mio avviso fondamentale.

    Inutile dire che il pacchetto Msport e i cerchi da 21" danno al auto un aspetto fantastico. Per l'inverno ho mondato dei 19 con spalla alta e la linea è notevolmente peggiorata.....ma è un aspetto soggettivo.


    Nel complesso sono soddisfatto di questa G01.
     
    A daman74 e Gigi63 piace questo messaggio.
  20. ilgiampi

    ilgiampi Aspirante Pilota

    43
    18
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.567
    BMW X3 G01
    Eh, ahimè no. Apprendo adesso di questa funzione. Che tu sappia è Vaggabile come funzione o ci vuole un accessorio fisico?
     

Condividi questa Pagina